Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: M1 US NAVY GANCI MOBILI

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Ottima spiegazione Werter, le informazioni che hai dato sono molto utili e importanti, grazie!

E complimenti "all'ottimo occhio" del tuo amico, Blaster![:264]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Lo ringrazierò,Silent Brother!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Bene, salve a tutti, leggo solo ora le interessanti spiegazioni e con le quali concordo in parte.
    Sul fatto che il soggolino sia più o meno originale M1 o Francese poco importa; quanti soggoli tedeschi sono falsi o copie, almeno questo è originale anche se non Americano; me ne stanno arrivando due bellici americani con fibietta verde, primi tipi, non avrò difficoltà* a sostituirlo.
    Secondo punto il colore del Liner; intanto il liner è bellico, se poi lo hanno pitturato di blu per l'aereonautica poco importa; ho visto liner bianchi sotto elmetti originali Parà* M1 US ultrabellici!!
    Ho un paio di liner bellici verdi e non ho difficoltà* a sostituirlo se voglio.
    Terzo, l'elmetto mi piaceva per la caratteristica di essere un Blue navy "genuino" e bellico e quì non ci piove, la vernice è la sua originale Navy e non dell'aereonautica.
    Comunque vi ringrazio per le precisazioni sempre molto attente!!!

A presto
    Mario

Infatti sulla questione del liner bellico non ci piove,però era giusto puntualizzare il fattore "repaint".
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Mi dipiace che il caro felix si sia stizzito, ma in questo forum ognuno da quel che sà*!!! ed io voglio che i giovani collezionisti apprendano e scielgano con cura i propri elmi,e se dalla mia pur scarna conoscenza ne uscira qualcosa di buono per il giovane neofita non posso che esserne fiero......anche se la cosa potra contrariare qualcuno!!!! dal momento che non costano piu due lire e chi sa molte volte se ne approfitta!!!! con umiltà* e doveroso rispetto per tutti "vostro e sempre a disposizione per consigli WERTER"
    spoglianti werter

Utente registrato
    Ciao, infatti anche io avevo all'inizio detto che poteva essere stato repaint!
    Comunque quello che mi interessa è che il guscio sia originale con la sua vernice Blu Navy, anche perchè non se ne trovano facilmente in giro di buoni.
    A presto
    Mario

Utente registrato
    su questo non ci piove!
    spoglianti werter

Collaboratore
    Bell'elmo.. complimenti per l'acchiappo
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da werter73

su questo non ci piove!
    Quello che dici Werter è giusto, però sembra come, da come vengono commentati certi "acquisti", che uno ha acquistato un faslo o una ciofega.
    Ripeto il fatto che un liner bellico sia ridipinto non mette in discussione assolutamente la "bellicita'" in generale dell'elmetto.
    E' riverniciato, bene, anche io me ne sono accorto.
    Almeno con gli americani non abbiamo il problema dei liner rimontati dei tedeschi, il che comporta rivetti non originali, cuffie non originale etc.
    Certo, trovare un M1 con il suo liner originale è un altra cosa , ma non è così sempre facile, data la facilità* di sostituzione.
    Non mi sono stizzito, non preoccuparti!!!
    E' solo che alle volte non riusciamo a capire il senso delle parole e sembra che uno abbia fatto un acquisto "sbagliato".
    Se lo avessi fatto, di certo non lo avrei postato sul forum!!!!!
    Quanti di voi non avrebbero preso questo Navy solo per il fatto che il liner è stato ridipinto???
    A presto
    Mario

Felix,nessuno ha detto che hai preso un falso od una ciofeca.Purtroppo la tastiera pone dei limiti tremendi e questo lo sai benissimo anche tu.Inoltre nel momento stesso in cui posti un pezzo ti può venire osannato o stroncato e non per questo tu devi stare lì a prendertela,perchè sennò la funzione di "scuola cibernetica" del Forum sparisce.Allora,ripetendo,cosa abbiamo?Un guscio validissimo,un liner bellico repaint comunque bello(il fatto dell'utilizzo U.S.A.F. negli Anni Settanta secondo me è un ottima informazione,che immette altri dati riguardo al tuo elmetto permettendoti e permettendoci di conoscerlo meglio)e poi c'è il soggolino che sembrerebbe francese(e poco male,perchè si può sostituire).Poi come hai scritto anche tu a volte non riusciamo a capire il senso delle parole,perchè venendo da molte parti di Italia e del Mondo certi termini che per te magari indicano una cosa per me ne indicano un'altra,per un altro un'altra ancora e via dicendo.Quindi non incaz...ehm...incav...ehm...arrabbiamoci per così poco,ok?Dai,siamo tutti persone adulte e tutti gentiluomini(tranne le nostre care Forumiste che sono gentildonne,certo!!!).
    Ciao![ciao2]
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •