Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: M15 - M16

Utente registrato

Re: M15 - M16

Citazione Originariamente Scritto da stefano c
    fregi con fucili incrociati grande guerra esistono, ce n'e' uno anche sul bel articolo di unif & armi a tre puntate a cui ho collaborato come collezionista, inoltre conosco ritrovamenti di scavo, mi sfugge pero' al momento se esistono anche evidenze fotografiche d'epoca.

su questo non posso escludere che sia anni '20 sopratutto se si conferma che l'interno (palesemente anni '20) sia il suo originario.

stefano
    Concordo.

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

.
    ...fregi con fucili incrociati grande guerra esistono, ce n'e' uno anche sul bel articolo di unif & armi a tre puntate a cui ho collaborato come collezionista
    ... puoi postare l'immagine ?

Ciao

fm
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato L'avatar di stefano c

ricordavo male, nell'articolo ne sono riportati 2 ma ho anche bene a mente di averne visto uno trovato di scavo con tracce di fregio a fucili incrociati e il fronte dolomitico era stato sgomberato con la rotta di caporetto quindi databile a non oltre ottobre 1917 il reparto che teneva la zona era il 59-60° "calabria" o 91-92° "basilicata" non ricordo bene se zona buse o cima bocche.

stefano

NOTA PER TUTTI GLI UTENTI WORLD WAR: nessuno e' autorizzato a pubblicare nel forum scansioni di pagine intere di riviste pubblicate attualmente. Foto si, citando ovviamente per intero la fonte, ma non pagine intere.In tal caso ognuno e' responsabile di cio' che fa' e se c'č rivalsa da parte dell'editoria interessata,e' l'utente stesso che ne risponde a termini di legge.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Localitā
    Sardegna

Fregio 123 Rgt Fanteria (206 Div. Costiera ==> difesa della Sicilia 1943) su M16 riutilizzato nella 2GM, e relativo interno anni 20-30.

Saluti

Odysseios

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato