Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: M16 tedesco da tonale

Utente registrato

M16 tedesco da tonale

Ciao inizio questo post non per chiedere consigli sul restauro, ma per sottoporre un elmetto mod. 16 tedesco ritrovato in tonale da un mio conoscente. dopo trattamento di poche ore nell'ossalico e' uscito moto colore ma per mia sorpresa mentre mi aspettavo o un marrone o un verde tedesco e' uscito un bel grigio. il mio quesito e' questo qualcuno e a conoscenza di elmetti da scavo ritrovati con qs. colore. posto le foto...le foto le ho fatte col flash per cui il grigio e' diventato blu.adesso posto queste foto, poi ne faro' altre alla luce del sole...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

jjj

altra..ecco la chiazza in mezzo e' il colore reale dell'elmetto......

Utente registrato
    Ciao , cerco di risponderti non da esperto , sembra un m17 , il colore blu mi sembra molto strano ,, ,, ma l hai trovato in tonale da scavo ?ciao !

Utente registrato
    l'ha trovato un mio amico da scavo..non e' blu e' grigio..il blu e' dovuto al flash del telefonino.....il colore originale e' quello che si vede al centro dell'ultima foto...

Utente registrato L'avatar di tonle
    molto difficile stabilire il colore da queste foto ... cosa hai usato per bloccare l'azione dell'ossalico? La colorazione grigio verde tendente al grigio ci potrebbe anche stare ma così è difficile dare una valutazione. Sembra l'elmo dei puffi !!!! Comunque bel pezzo ....
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato
    Mi sa che l'ossalico fa scherzi...

RR
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato