Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: M2 Helmet D-Fixed Bales RESTORED

Utente registrato

M2 Helmet D-Fixed Bales RESTORED

Ecco ora un elmetto M2 con ganci fissi a D RESTAURATO, sempre con fregi del 506th PIR, mentre come liner ho mantenuto quelle precedentemente postato; è un ex ganci fissi normali con giuntura anteriore che reca incisa la scritta 823A (mi sembra, è poco chiara, purtroppo) e il soggolo è rifatto.

Immagine:

55,09Â*KB

Immagine:

36,72Â*KB

Immagine:

47,72Â*KB

Immagine:

40,5Â*KB

Immagine:

39,75Â*KB

Immagine:

76,17Â*KB

Immagine:

26,7Â*KB
    Pfc Guy P Rossi
    Pvt Guy P Rossi

Collaboratore
    hai anche le foto di com'era prima del restauro ?..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    No, mi spiace!
    Perchè?
    Pfc Guy P Rossi
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato
    Io farei solo un'annotazione:
    ho notato che hai ridipinto un pallino sotto il segno di picche (che segnala nell'ambito del reggimento il 1°, 2°, 3° battaglione e HQ a cui appartiene il soldato), mentre io ho sempre visto quadratini, anche se ovviamente con l'uso dell'elmo sicuramente si vedevano meno come tali e potevano sembrare cerchi.
    Per il resto sembra molto carino, magari potresti postare delle foto del liner.

Ciao!
    Sergio

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi

No, mi spiace ! Perchè ? Pfc Guy P Rossi
    Perchè almeno uno vede la tecnica di restauro.. da com'era a com'è diventato..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Io farei solo un'annotazione:
    ho notato che hai ridipinto un pallino sotto il segno di picche (che segnala nell'ambito del reggimento il 1°, 2°, 3° battaglione e HQ a cui appartiene il soldato), mentre io ho sempre visto quadratini, anche se ovviamente con l'uso dell'elmo sicuramente si vedevano meno come tali e potevano sembrare cerchi.
    Per il resto sembra molto carino, magari potresti postare delle foto del liner.

Ciao!
    Sergio
    NON HO disegnato un pallino, è solo un quadratino fatto a mano libera che devo ancora ritoccare; comunque, non l'ho fatto nemmeno io.
    Pfc Guy P Rossi
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato
    Rossi, sinceramente NON volevo offenderti per come è stato fatto il restauro perchè da come l'hai presentato io ho capito che fosse opera tua e non di terzi.
    Comunque chi ha fatto quel fregio non ha proprio una gran abilità* pittorica, perchè in una foto si vede chiaramente che NON è un quadrato, ritoccalo pure con calma e vedrai che, se poi lo confronti con foto originali, sarà* più rispondente alla realtà*.
    Un ultimo suggerimento: se, come mi sembra, fai reenactement, ti consiglio di non girare sempre lindo e pulito come appena uscito dalla caserma, ne guadagna il tuo realismo soprattutto nelle manifestazioni in cui si fanno anche fotoricostruzioni.
    Sono semplicemente suggerimenti da "un vecchio", liberissimo di scegliere come ti pare.

Ciao!
    Sergio

P.S.: l'hai preso forse in Francia?

Utente registrato
    Rossi, sinceramente NON volevo offenderti per come è stato fatto il restauro perchè da come l'hai presentato io ho capito che fosse opera tua e non di terzi.
    Comunque chi ha fatto quel fregio non ha proprio una gran abilità* pittorica, perchè in una foto si vede chiaramente che NON è un quadrato, ritoccalo pure con calma e vedrai che, se poi lo confronti con foto originali, sarà* più rispondente alla realtà*.
    Un ultimo suggerimento: se, come mi sembra, fai reenactement, ti consiglio di non girare sempre lindo e pulito come appena uscito dalla caserma, ne guadagna il tuo realismo soprattutto nelle manifestazioni in cui si fanno anche fotoricostruzioni.
    Sono semplicemente suggerimenti da "un vecchio", liberissimo di scegliere come ti pare.

Ciao!
    Sergio

P.S.: l'hai preso forse in Francia?
    No problem, no problem...bisogna contare che anche all'epoca se li facevano a mano e spessissimo anche senza stencil, poi, comunque, alla fine non andavano a vedere se era un pallino o un quadrato, credo.
    Ma non capisco come mai questo consiglio...mi sembra ovvio e tutti i miei possedimenti sono invecchiati a dovere...da che pulpito, allora? pura curiosità*
    Pfc Guy P Rossi
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato
    Posso fare pure io una domanda?Dato che questo elmo lo usi come rievocatore,se ho capito bene,no sarebbe stato meglio postarlo nell'apposita stanza,insieme anche all'altro che hai già* postato?

Utente registrato
    Posso fare pure io una domanda?Dato che questo elmo lo usi come rievocatore,se ho capito bene,no sarebbe stato meglio postarlo nell'apposita stanza,insieme anche all'altro che hai già* postato?
    sia questo che quello precedentemente postato sono per il reenactment, tuttavia sono pure sempre originali, nonostante siano restaurati...se si preferisce spostarlo a me non cambia nulla.
    Pfc Guy P Rossi
    Pvt Guy P Rossi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato