Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: m33 Aeronautica Militare, anni 70/80:??? ma ho dubbi

Utente registrato

m33 Aeronautica Militare, anni 70/80:??? ma ho dubbi

Ciao a tutti io ho comperato questo elmetto m33 dell'aereonautica militare Italiana e mi ha incuriosito il fatto che ha il soggolo il pelle e ha anche l'interno in pelle con cucitura parallela sul fianco ( non come quelli bellici che erano ha Z o a H), e la spugna sotto al fondello interno é di colore arancione ( come i bellici) e non giallo.... perō ha l'attacco del soggolo trapezioidale non rettangolare come quello bellico , č il cerchione dove č attaccato il fondello e di colore blu con su scritto MM56, ..secondo me sotto la vernice verde č presente la vernice originale grigia come quella bellica .... l'elmetto č marcato MM115, qualcuno mi puoi aiutare a capire se questo elmetto č bellico ma riutilizzato oppure e completamente post bellico???
    Vi allego le foto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

IL SOLDATO TEDESCO HA STUPITO IL MONDO, IL SOLDATO ITALIANO HA STUPITO IL SOLDATO TEDESCO.....

Utente registrato

Re: m33 Aeronautica Militare, anni 70/80:??? ma ho dubbi

Ciao Alessandro,allora per quanto riguarda l'elmo forse il solo guscio potrebbe essere bellico, bisogna studiare il numero di lotto ma non me ne intendo, mentre colore e tutti gli accessori sono post. I rivetti d'aereazione molto svasati, la fattura del soggolo e la fibbietta metallica con lo scorrimento, gli anelli non rettangolari ma a trapezio tipici post e l'interno in cuoio con gli occhielli metallici di rinforzo in acciaio, mentre nei bellici all'inizio non c'erano poi erano in alluminio. Comunque l'elmo, nella sua tipologia, ha un suo perche' non e' rimaneggiato, in ottime condizioni e si puo' benissimo tenere come parte integrante della storia del nostro bel modello '33. Ciao.

Utente registrato

Re: m33 Aeronautica Militare, anni 70/80:??? ma ho dubbi

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Ciao Alessandro,allora per quanto riguarda l'elmo forse il solo guscio potrebbe essere bellico, bisogna studiare il numero di lotto ma non me ne intendo, mentre colore e tutti gli accessori sono post. I rivetti d'aereazione molto svasati, la fattura del soggolo e la fibbietta metallica con lo scorrimento, gli anelli non rettangolari ma a trapezio tipici post e l'interno in cuoio con gli occhielli metallici di rinforzo in acciaio, mentre nei bellici all'inizio non c'erano poi erano in alluminio. Comunque l'elmo, nella sua tipologia, ha un suo perche' non e' rimaneggiato, in ottime condizioni e si puo' benissimo tenere come parte integrante della storia del nostro bel modello '33. Ciao.
    grazie mille della tua spiegazione...
    IL SOLDATO TEDESCO HA STUPITO IL MONDO, IL SOLDATO ITALIANO HA STUPITO IL SOLDATO TEDESCO.....

Moderatore L'avatar di Gertro
    Localitā
    Italia - Puglia
    E' un 33 in configurazione postbellica composita. (rimaneggiato in caserma o arsenale). Il codice MM spesso si riscontra sui 33 usati dall'AM in epoca post, in particolare, frequente e' il codice MM 113. Probabilmente sono lotti da sempre rimasti in uso alla AM. In epoca post l'AM ha usato anche 33 in oliva, anni 70/80, accanto ai blu e ai grigi. Qui http://www.milistory.net/forum/elmet...e-vt31440.html potrai trovare molte informazioni sugli elmetti dell'AM. Ciao.

Utente registrato
    qual'č il colore della vernice sottostante?nella sesta foto mi sembra di vedere una seconda vernice sotto la prima mano

Localitā
    Italia - Puglia
    Citazione Originariamente Scritto da madama84 Visualizza Messaggio
    qual'č il colore della vernice sottostante?nella sesta foto mi sembra di vedere una seconda vernice sotto la prima mano
    Non mi pare di vedere livree sottostanti.

Utente registrato
    nella penultima foto, mi sembra di vedere delle mancanze di vernice. Le vedo solo io per caso?

Localitā
    Italia - Puglia
    É il metallo del guscio. Non ci sono colorazione sottostanti il verde oliva. Ciao

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato