Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: M33 Analisi di un elmo

Utente registrato L'avatar di Alpino X

Re: M33 Analisi di un elmo

Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    ....per chi già* sa qualcosa....totalmente inutile!
    Anche quando arrivi a costruire il tetto le fondazioni sono sempre indispensabili... :P :P :P
    <<< Nec videar dum sim >>>

Moderatore L'avatar di coloniale

... una volta che hai imparato ad andare in bicicletta ....non lo scordi più!
    ripeto , per chi non ha mai avuto un '33 in mano é un libro essenziale....per quanto mi riguarda lo giudico un libro totalmente inutile con parecchie inesattezze e particolari eccezzioni presentate come comuni che possono trarre in inganno i neofiti !
    poi parere personale , non voglio offendere nessuno o tirare "cacca" addosso a nessun'altro! sto solo dando pareri su di un libro! poi ripeto : Grazie a Diego Bosi o a persone come il nostro Marpo che si espongono a scrivere testi sacrificando tempo e spesso denaro esponendosi poi alle nostre critiche di "fancazzisti criticoni".... ma ripeto per me questo libro é inutile e spesso fuorviante
    ciao
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato L'avatar di Alpino X

<<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    ... una volta che hai imparato ad andare in bicicletta ....non lo scordi più!
    ripeto , per chi non ha mai avuto un '33 in mano é un libro essenziale....per quanto mi riguarda lo giudico un libro totalmente inutile con parecchie inesattezze e particolari eccezzioni presentate come comuni che possono trarre in inganno i neofiti !...
    .... ma ripeto per me questo libro é inutile e spesso fuorviante
    ciao
    é paradossale, in quanto o è "essenziale" o è "inutile"...
    Se al neofita vuoi insegnare qualcosa inizia ad insegnargli come si deve, lo dici proprio tu: "una volta che hai imparato ad andare in bicicletta ....non lo scordi più!". Allora insegnamo in maniera giusta ed esatta, senza se e senza ma..

Riterrei più corretto se, pagina per pagina, indicassi le inesattezze e le cose che vanno bene. Solo in questo caso puoi far diventare "essenziale" questo libro per il neofita, altrimenti in questo modo diventano solo cose scritte così, tanto per dare un parere.

Ti prenderesti la briga di farlo??? E chissà* che poi non si aggiungano più persone e viene fuori anche un bel lavoro..

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

[quote="ado
    Riterrei più corretto se, pagina per pagina, indicassi le inesattezze e le cose che vanno bene. Solo in questo caso puoi far diventare "essenziale" questo libro per il neofita, altrimenti in questo modo diventano solo cose scritte così, tanto per dare un parere.

[/quote]
    In effetti per noi neofiti sarebbe utile se ci indicassi, magari non pagina per pagina, gli "errori" più evidenti.
    Io (e credo anche altri) Te ne sarei molto grato

Moderatore L'avatar di coloniale

richiesta alquanto strana....e non molto corretta mi sembra ....
    1) contestare per iscritto in un luogo pubblico come é questo forum ,pagina per pagina il libro che ha scritto un altro non mi sembra corretto.....
    2) sono contestazioni del tutto soggettive come molte cose nella militaria , date dall'esperienza dei recuperi "sul campo" nei mercatini e dai privati e non avvallati da documentazione scritta . queste impressioni sono condivise anche da altri collezionisti di '33 , ma ripeto , non sono avvallate da "fatti"
    3) non ho più il libro per poterlo contestare pagina per pagina , perchè come avevo già* scritto l'ho venduto non ritenendolo per me di particolare utilità*....quindi sarei materialmente impossibilitato a farlo.
    4) l'esperienza "fondamentale" per la militaria in genere te la fai toccando dal vero la merce , i libri sono utilissimi (ho una discreta biblioteca sull'argomento) , ma servono per l'identificazione dell'oggetto , non certo per una valutazione oggettiva profonda, per quella serve solamente esperienza.

ripeto il libro é fondamentale per il neofita : ti insegna a distinguere un 33 bellico da uno post , ma totalmente inutile per il collezionista "avanzato"....non ti insegna niente di quello che già* sai....
    e come comprare un libro che ti insegna a guidare e a mettere le marce nell'automobile....una volta che hai preso la patente e sai guidare puoi benissimo farne a meno...
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

eheheheheheheh...non volevo creare polemiche, anzi...se possibile creare qualcosa di costruttivo.
    Se io dovessi commentare la tua vetrinetta piena di bustine (per me adoratissime) dicendo che sono belle ma in tante noto problemi...(che non ho visto, sia chiaro), penso che tu mi chiederesti di esprimermi in maniera più precisa.
    Insomma...non posso nascondermi dietro alla frase "sono considerazioni soggettive...".

Quando i miei agenti mi fanno vedere preventivi di altre aziende chiedendomi pareri, non mi limito a dire che il mio prodotto è meglio, a loro devo per forza dare delle spiegazioni e far notare le differenze tra il mio prodotto e quello della concorrenza..

Poi, è logico che commentare pagina per pagina sarebbe sciocco ed inutile (la mia è stata una boutade), però sicuramente ci sarà* qualcosa che ti ha colpito in negativo dove si potrebbe davvero tirar fuori qualcosa di interessante, questo sempre con il rispetto di chi ha scritto il libro e di chi, come te o me, è libero di esprimere opinioni.
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da ado
    Poi, è logico che commentare pagina per pagina sarebbe sciocco ed inutile (la mia è stata una boutade), però sicuramente ci sarà* qualcosa che ti ha colpito in negativo dove si potrebbe davvero tirar fuori qualcosa di interessante, questo sempre con il rispetto di chi ha scritto il libro e di chi, come te o me, è libero di esprimere opinioni.

Utente registrato

Ho letto le argomentazioni di coloniale sul libro e mi piacerebbe conoscere il suo pensiero su quello che ha scritto senza polemica ma per apprendere maggiormente. Però "in chiaro" non penso sia ovviamente possibile. Trovo il libro del Bosi interessante e piacevolissimo e tra qualche giorno mi arriverà quello di Spanghero-Lazzarini. Un ringraziamento a tutti gli autori per il loro interessante lavoro..

Moderatore L'avatar di Gertro

Ciao, a me il libro di Bosi e' piaciuto. A parte le lacune nel complesso e' un buon libro direi fondamentale per chi si avvicina per la prima volta al 33. Ciao.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •