Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: M33 anni 50?

Moderatore L'avatar di Gertro

M33 anni 50?

Ciao a tutti. Posto questo mio M33 in taglia grande. Secondo Voi la colorazione e' anni 50? La cuffia e' bellica? Ciao.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Re: M33 anni 50?

Ciao secondo il mio modesto parere la cuffia,vedendo la cucitura di rinforzo ad -- è bellica.Potresti postare una foto più in dettaglio del soggolo e della fibbietta di chiusura?Siccome sto guardando le immagini e scrivendo non da pc ma da telefonino,sbaglio o il soggolo è in cuoio verniciato?per questo chiedo foto della fibbia di chiusura,perchè se è di cuoio il soggolo potrebbe proprio essere bellico...
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Moderatore L'avatar di Gertro

Ciao Stahlelm16, per altre foto vedro' cosa riusciro' a fare. Comunque il soggolo e' proprio in cuoio ed e' riverniciato. Ciao.

Utente registrato L'avatar di piesse

Lo vedrei più anni 70, mi ricorda moltissimo l'elmetto che avevo io durante il mio servizio militare, anche se in quel periodo più che rivetti o soggoli, mi interessavano licenze e ragazze

Ma a parte queste considerazioni un po' da vecchio nostalgico, devo dire che proprio oggi pomeriggio, trovandomi per lavoro in una piccola caserma di Carabinieri in un paesino della mia zona, non ho potuto fare a meno di chiedere "Ma qualche elmetto ce l'avete in questa Caserma?" e ne hanno tirato fuori uno solo, peraltro in splendide condizioni, ma sostanzialmente come questo, guscio dello stesso colore, cuffia bellica con frecio arancio, scheletratura grigioverde, piastrine reggisoggolo col marchietto regio, però soggolo in canapa e rivetti postbellici; con la precisione burocratica di questi ambienti, avevano un registro con la data di consegna: 1974.

Lo tengono avvolto in carta tipo quella da pane, e non lo usano mai.

Utente registrato

La cuffia e il soggolo sono bellici e fin qui ci siamo, per quel che riguarda il colore a me dalle foto sembrerebbe kaki

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato