Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: M33 Decal RSI

Utente registrato

Re: M33 Decal RSI

Allego altre immagini delle abrasioni dovute alla ruggine presenti all'esterno. Come si vede in alcuni punti è stato talmente grattato che la vernice è stata rimossa quasi completamente. Andrea58 anche io ho avuto la tua stessa impressione, averlo in mano ci sono piccoli dettagli che in foto purtroppo si vedono a fatica. Tra l'altro la decal in foto sembra più bianca ma in realtà* è più sul colore crema.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Mi rendo conto che e' difficilissimo barcamenarsi tra le varie decals vere (presenti sugli elmetti) e false, ma qui non c'è storia. Se volete vederne qualcuna originale (nella fattispecie il tricolore) andate sui vari libri, non ultimo HELMETS, ma se volete il contatto immediato basta spulciare accuratamente il nostro forum World War o anche BKM oppure Wehrmacht Awards, ma anche altri forum come Miles e altri che non sto qui a citare tutti. Insomma...chi cerca trova e non c'è bisogno di esperti.Credetemi. PaoloM

Utente registrato L'avatar di daniele1955

Più che l'esterno a me non convince l'interno,
    mi sembra un colore post .

Utente registrato

Si ma io mi chiedo, come si fa a fare un lavoro di "cosmesi" esterna che, magari non ingannerà* i più esperti, ma capace di lasciare dubbi a tutti gli altri, e sputtanare tutto con un interno di colore Kaki post? Dico, se proprio devi fare un falso ingannevole almeno cerca un 33 buono da agghindare...

Utente registrato

A me l'interno non sembra di colore post... è un verde chiaro non scuro nato. Saranno le foto a dare la sensazione di scuro. Il guscio Dovrebbe essere sicuramente bellico e non ha altre verniciature sotto il verde chiaro. Ho fato anche una foto comparativa dei 2 verdi, a sinistra c'è il verde nato, a destra l'elmetto in questione.
    Comunque ragazzi io tutt'ora non ho capito se questo elmetto può o non può essere originale. Nessuno mi ha ancora gentilmente spiegato come mai la decal è molto rigida e non si rovina neanche grattando in maniera impressionante con l'unghia, sia al centro che sui lati. Di solito le repliche non dovrebbero rompersi con facilità*?
    Saluti
    Ale

Utente registrato L'avatar di piesse

Dico la mia: tieniti stretto il tuo Adrian, quanto meno non certo da scambiarlo con questo 33.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da piesse
    Dico la mia: tieniti stretto il tuo Adrian, quanto meno non certo da scambiarlo con questo 33.
    Direi "e se lo dice lui"....
    Ormai direi che i dubbi di due dei più assatanati elmettofili li hai avuti.
    Però sarei curioso di sapere un vostro parere su quali siano i punti dove focalizzare la nostra attenzione.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Ho deciso di tenermi il mio adrian, ma vorrei gentilmente sapere se questo elmetto è un falso o potrebbe essere originale? Almeno motivo la scelta al mio amico. Piesse secondo te quali sono le cose che non vanno?
    Grazie a tutti quanti!
    Ale

Utente registrato L'avatar di piesse

Citazione Originariamente Scritto da scavo-e-trovo
    Ho deciso di tenermi il mio adrian, ma vorrei gentilmente sapere se questo elmetto è un falso o potrebbe essere originale? Almeno motivo la scelta al mio amico. Piesse secondo te quali sono le cose che non vanno?
    Grazie a tutti quanti!
    Ale
    Al di là* delle insegne, delle vernici, tutto opinabile e se volete soggettivo, guardate la ruggine intorno ai rivetti.
    Che spiegazione date ad una ruggine concentrata intorno a questi, fresca e assolutamente diversa da tutto il resto dell'elmetto?

Se volete fare un esperimentino da piccolo chimico, e avete per le mani un elmetto al quale non tenete per niente, basta prendere un flacone di acido cloridrico in ferramenta, e con un pennellino applicatene un pochino intorno ad un rivetto che volete "invecchiare" e dopo un giorno o due osservate.......

E questo effetto, nonostante i vostri interventi di pulizia con tutto ciò che volete, si ripresenterà* puntualmente per un sacco di tempo....

Utente registrato

Grazie 1000 a tutti ragazzi. Domani l'elmetto ritornerà* al legittimo propietario. Purtroppo come ha detto piesse presenta molte incognlite. Nel dubbio non darò via il mio adrian. Però se il mio amico non vuole farci cifre astronomiche in più gli farò leggere ciò che è scritto nel forum, penso di fargli una piccola offerta perchè a parer mio l'elmetto ha comunque il suo fascino antico.
    Saluti a tutti e grazie ancora!
    Ale

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato