Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: M33 Decal RSI

Moderatore L'avatar di coloniale

Re: M33 Decal RSI

Citazione Originariamente Scritto da scavo-e-trovo
    Grazie 1000 a tutti ragazzi. Domani l'elmetto ritornerà* al legittimo propietario. Purtroppo come ha detto piesse presenta molte incognlite. Nel dubbio non darò via il mio adrian. Però se il mio amico non vuole farci cifre astronomiche in più gli farò leggere ciò che è scritto nel forum, penso di fargli una piccola offerta perchè a parer mio l'elmetto ha comunque il suo fascino antico.
    Saluti a tutti e grazie ancora!
    Ale
    ....ma allora te la vai prorio a cercare !!! é falso come giuda !!! vale 5 euro scarsi! ... ma anche 5 euro sono buttati!!c'è solo il metallo di bellico capito?? o hai bisogno di commenti ancora più espliciti! leggi bene i miei commenti , quelli di Marpo e quelli di piesse per benino!!!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da piesse
    Ho deciso di tenermi il mio adrian, ma vorrei gentilmente sapere se questo elmetto è un falso o potrebbe essere originale? Almeno motivo la scelta al mio amico. Piesse secondo te quali sono le cose che non vanno?
    Grazie a tutti quanti!
    Ale
    Al di là* delle insegne, delle vernici, tutto opinabile e se volete soggettivo, guardate la ruggine intorno ai rivetti.
    Che spiegazione date ad una ruggine concentrata intorno a questi, fresca e assolutamente diversa da tutto il resto dell'elmetto?

Se volete fare un esperimentino da piccolo chimico, e avete per le mani un elmetto al quale non tenete per niente, basta prendere un flacone di acido cloridrico in ferramenta, e con un pennellino applicatene un pochino intorno ad un rivetto che volete "invecchiare" e dopo un giorno o due osservate.......

E questo effetto, nonostante i vostri interventi di pulizia con tutto ciò che volete, si ripresenterà* puntualmente per un sacco di tempo....
    Questo è un dato interessante tra le altre cose si focalizza in un punto dove la ruggine non è omogenea con il resto dell'elmetto. Adesso Piero spiegaci come si può ottenere quella a boliicine ed abbiamo fatto bingo.
    Nell'ottica del piccolo chimico allora potrebbe essere utile un altro trucchetto. Se bagnamo una cartina tornasole, vi ricordate le lezioni di chimica, con qualche goccia di acqua distillata e l'appoggiamo in loco dovrebbe dare la tipica reazione acida.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

perfetto coloniale capito chiaramente tutto quanto, infatti ho già* restituito l'elmetto! Però una cosa non mi è ancora chiara e nessuno ha saputo rispondere; come si fa a far diventare una decal fasulla molto resistente quasi impossibile da rimuovere se non per mezzo di utensili tpo cacciaviti o spazzole da ferro? Perchè il mio amico ha detto di averlo ritrovato in questo stato in cui si trova e che non lo ha manomesso lui. Ciò che continua a lasciarmi perplesso appunto è la decal così ben fissata e resistente sull'elmetto. Qualcuno ha una spiegazione sul possibile metodo di applicazione? Perchè qualche decal falsa ho avuto l'occasione di vederla anche io e bastava solo grattarla con l'unghia per rimuoverla con estrema facilità*.
    Grazie ancora ragazzi!

Moderatore L'avatar di coloniale

perfetto coloniale capito chiaramente tutto quanto, infatti ho già* restituito l'elmetto! Però una cosa non mi è ancora chiara e nessuno ha saputo rispondere; come si fa a far diventare una decal fasulla molto resistente quasi impossibile da rimuovere se non per mezzo di utensili tpo cacciaviti o spazzole da ferro? Perchè il mio amico ha detto di averlo ritrovato in questo stato in cui si trova e che non lo ha manomesso lui. Ciò che continua a lasciarmi perplesso appunto è la decal così ben fissata e resistente sull'elmetto. Qualcuno ha una spiegazione sul possibile metodo di applicazione? Perchè qualche decal falsa ho avuto l'occasione di vederla anche io e bastava solo grattarla con l'unghia per rimuoverla con estrema facilità*.
    Grazie ancora ragazzi!
    non ti devi fissare sul fatto che se una decal é resistente é senz'altro buona! ci sono vari tipi di decal falsi ... oltretutto quella mi sembrava su supporto plastico bianco , quindi resistente si, ma uno dei tipi più facilmente riconoscibili come falsi...non esistono decal italiane belliche su sfondo bianco fatte così male , come ti ha consigliato il buon marpo , forse comprare un qualche libro non farebbe male ....oppure se ce l'avessi guarda a pagina 470 di helmets e ti puoì fare un idea di come é veramente una decal buona ...totalmente diversa da quella da te postata...
    scusami se ho usato un tono aggressivo nel mio post precedente , ma quando vedo certe cose perdo le staffe...non volevo essere arrogante
    ciao
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

Di niente coloniale, figurati... grazie ancora per il tuo aiuto!
    Un saluto
    Ale

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato