Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: M33 e baio 91!!

Utente registrato L'avatar di ThuleGesellschaft1919

M33 e baio 91!!

Ciao a tutti!!!
    Posto le foto di questo m33 e baionetta x 91 che mi sono stati regalati qualche giorno fa da un anziano signore del mio paese e che forse hanno una "storia"..Detto questo io il metal lo appendo al chiodo anche xke ultimamente nn lo uso x niente!!!E da oggi andrò di porta in porta, da vecchietto a vecchietto a chiedere dazio!!!!Ovviamente scherzo!!
    Comunque..l'elmetto sono praticamente + di 40 anni che quest'uomo l'aveva in una capanna, era completo di tutto, ma l'interno marcio l'ha tolto quando l'ha pulito per darmelo..
    Stessa cosa per la baio nel solito luogo 40 anni e più a marcire infilata in un muro a secco!!!!Ma si puo!!!!!?
    P.S. se avete qualche consiglio per la conservazione dite pure xfavore!

Immagine:

141,75*KBah se avete qualke consiglio per la conservazione ditemi xfav
    Ecco le foto..

Immagine:

146,82*KB

Immagine:

119,62*KB

Immagine:

93,43*KB

Immagine:

70,92*KB

Qui si può vedere una traccia di vernice verde..il Resto della vernice presente sull'elmetto non vi sembra bianca?Un mimetismo applicato?Voi che ne dite?

Immagine:

90,8*KB
    "Du Bist Nichts Ohne Dein Volk Und Deine Sippe!"

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da ThuleGesellschaft1919

Ciao a tutti!!!
    Posto le foto di questo m33 e baionetta x 91 che mi sono stati regalati qualche giorno fa da un anziano signore del mio paese e che forse hanno una "storia"..Detto questo io il metal lo appendo al chiodo anche xke ultimamente nn lo uso x niente!!!E da oggi andrò di porta in porta, da vecchietto a vecchietto a chiedere dazio!!!!
    P.S. se avete qualche consiglio per la conservazione dite pure xfavore!

se avete qualke consiglio per la conservazione ditemi xfav
    Quella di predare vecchietti inconsapevoli è un'ottima tecnica di recupero che nella maggior parte dei casi porta a buoni risultati senza fare danni a nessuno. Se qualcuno fosse stato interessato ai pezzi non sarebbero in quelle condizioni.
    Per come la vedo io l'unica cosa sono interventi conservativi. Io mi trovo bene spennellando di olio di vaselina caldo l'oggetto e poi lasciando che l'eccesso scoli. Oltretutto l'olio non dovrebbe danneggiare quell'ombra di vernice di cui parli. L'oggetto diventerà* un poco più scuro ma niente di più e le parti verniciate dovrebbero risaltare maggiormente.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Davvero interessanti.
    Quel poco di vernice che si vede,oltre alla verde che hai segnalato,mi sembra di più un giallo Africa.Bel colpo.

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Bei pezzi, per il '33, la vernice verde così a occhio mi sembra di tonalità* chiara, come quella usata prima della guerra. Per le tracce di bianco non saprei, sembrano dovute allo sfregamento contro una superfice di quel colore, tipo gesso per capirci, però dalla foto non si capisce bene, quindi considerala solo una mia impressione.
    E quoto i consigli di Andrea58 per quanto riguarda i trattamenti.[]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    Molto belli entrambi. [ciao2]

Collaboratore
    Un bel regalo da aggiungere in collezione..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Ottimo ritrovamento, bravo.
    ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato L'avatar di karl
    belli!segui il consiglio di andrea58 è la cosa piu' logica da fare

[]
    Quello che non mi uccide, mi rende più forte.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

Utente registrato L'avatar di ThuleGesellschaft1919
    Grazie a tutti per i complimenti!!E grazie ad Andrea58 appena avrò un po di tempo farò come hai detto tu!
    Comunque questi vecchietti non sono poi cosi inconsapevoli!!Anzi sono delle vecchie volpi!!Guai a fargli capire che hanno fra le mani qualcosa di "particolare"!!(ovviamente skerzo!!)[:P]
    Mulon addirittura africa??in effetti la vernice non è proprio sul bianco come colore è molto più una specie di giallo ocra..
    Cercherò di saperne di più..
    Saluti Andrea![ciao2]
    "Du Bist Nichts Ohne Dein Volk Und Deine Sippe!"

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato