Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: M33 ENR originale?!

Utente registrato

M33 ENR originale?!

Ciao! Qualcuno si ricorderà* di me per un M33 sconosciuto, ma mi mancavano le foto per saperne l' originalità*. Ebbene eccole qui! Mi sapete quindi dire se è originale oppure no? Il fregio è dell' ENR, l' ho scoperto grazie a voi nelle scorse discussioni, aspetto notizie..intanto grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di coloniale

Re: M33 ENR originale?!

l'elmetto mi sembra tutto ok ,anche se "schifosamente" unto o oliato. soggoli ,vernice e rivetti corretti bellici.
    sul fregio non mi esprimo in quanto l'unica foto non é sufficente per trarre delle conclusioni,
    traccia di scudetto laterale tricolore?
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

No..niente scudetti tricolore..ti mando altre 2 foto dove mi sembra che il fregio si veda meglio..ma unto vuol dire che qualcuno ha cercato di pulirlo, o cosa?

Utente registrato L'avatar di piesse

Non nego di avere qualche dubbio.....
    Vorrei vedere l'interno dei rivetti (che sono a due linguette) e il cerchio che sostiene la cuffia.

I componenti comunque sembrano corretti, del periodo bellico, anche se il guscio, pur sembrando essere di base grigioverde chiaro, appare sovraverniciato con un colore che sembra più un Marina Militare anni 50 (soprattutto nelle foto dell'interno che secondo me sono più fedeli, come colore, delle altre) che un RSI.

Nell'insieme non mi meraviglierei di un rimontaggio.

Sul fregio per ora non mi pronuncio, ma essendo un fregio a mascherina mi lascia molto dubbioso.

Ah, notare la cuffia senza cuciture di rinforzo: caso parecchio raro, ma non inedito.

Utente registrato

Quindi ci sono più elementi che fanno pensare ad un falso che ad un M33 dell' ENR..mi dispiace, pensavo di avere un bel pezzo..

Utente registrato L'avatar di piesse

Citazione Originariamente Scritto da Q 33
    Quindi ci sono più elementi che fanno pensare ad un falso che ad un M33 dell' ENR..mi dispiace, pensavo di avere un bel pezzo..

Aspetta, che diamine mica sono il Vangelo, io !

Prova a fare le foto che ti ho detto e guardiamo un po' meglio

Utente registrato

Ok, scusa la mia ignoranza, ma per fotografare l' interno dei rivetti e della cuffia..devo togliere il seggolo? Sono un po' ignorante in materia..

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Ne ho visti diversi col fregio dipinto e nessuno e' uguale all'altro, per cui per me
    il fregio puo' essere anche buono.Certo comunque che sarebbero opportune delle foto
    migliori.Nulla da dire comunque sull'insieme. PaoloM

Utente registrato

Ok, allora ditemi con precisione di che foto avreste bisogno, che voglio andare infondo a questa storia. Considerate che non me ne intendo quindi vi prego di essere chiari e precisi

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Semplice, una bella foto particolare e ravvicinata del fregio, possibilmente senza flash,magari alla luce del sole. PaoloM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato