Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: M33 grigioverde CCRR

Moderatore L'avatar di Gertro

Re: M33 grigioverde

Citazione Originariamente Scritto da garand
    Intanto ne posto una vecchia
    Ciao Garand, non c'e' alcun dubbio. Quest'ultima foto e' chiarissima. L'elmetto e' originalissimo in tutto. Complimenti anche per la taglia dell'elmo non facile a trovarsi. Ciao.

Utente registrato

Re: M33 grigioverde CCRR

Mi fa piacere che Ti piaccia, nel frattempo sto leggendo le istruzioni della macchinetta e appena posso rifarò le foto e posterò qualche altro elmetto dell'Arma

Ci conto. Ciao.

Utente registrato L'avatar di alex68cc

Molto bello quello di Garand,sposto anche il mio spero per pareri positivi grazie.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Ciao, noto che l'elmo presenta una pesante usura interna che ha coinvolto anche la cuffia mentre l'esterno si presenta pressoche' nuovo. Come mai? La colorazione sembra semilucida. Per il resto posta se possibile altri particolari. Ad esempio ci sono punzoni sulle lamelle? Come sono aperti i petali dei rivetti? Ci sono tracce di timbri sul rovescio della cuffia? Il cerchione come si presenta? Il fregio mi sembra molto integro e ben nitido nel suo pigmento. Ciao.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Tutto l'insieme a me pare molto buono! Senza se e senza ma!Basta solo pulirlo un po'. PaoloM

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Gertro
    Ciao, noto che l'elmo presenta una pesante usura interna che ha coinvolto anche la cuffia mentre l'esterno si presenta pressoche' nuovo. Come mai? La colorazione sembra semilucida. Per il resto posta se possibile altri particolari. Ad esempio ci sono punzoni sulle lamelle? Come sono aperti i petali dei rivetti? Ci sono tracce di timbri sul rovescio della cuffia? Il cerchione come si presenta? Il fregio mi sembra molto integro e ben nitido nel suo pigmento. Ciao.
    Guarda Gertro da quel poco di esperienza che ho con il cuoio, tieni presente che ho due cavalli e molti ma molti finimenti, a differenza dell'acciaio che se non fa la ruggine non ha problemi il cuoio se non lo si ingrassa regolarmente (cosa che faccio con i miei elmetti) nel giro di un tempo relativamente breve fa quella fine anche se non viene utilizzato o utilizzato poco, ora mettici che quell'elmetto ha circa 70 anni e che dubito che sia stata fatta una regolare manutenzione ecco come fa ad arrivare in quelle condizioni
    Alex comlpimenti per il Tuo da quello che vedo da queste pagine hai una collezione invidiabile che sarebbe proprio da vedere di persona

Ciao, certo sono d'accordo. Ho espresso solo delle perplessita' sullo stato di usura dell'elmo esterno/interno e manifestavo la possibilita' di avere altri particolari per un miglior quadro d'insieme. Per il resto e' innegabile che l'elmo presenti caratteristiche belliche. Ciao a tutti.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Tutto l'insieme a me pare molto buono! Senza se e senza ma!Basta solo pulirlo un po'. PaoloM

Bell'elmetto!!!

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Gertro
    la possibilita' di avere altri particolari .
    Quelli penso che farebbero piacere a tutti

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato