Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: M33 Marina?

Utente registrato

M33 Marina?

Prima di tutto salve a tutti

premetto che non ho esperienza in fatto di militaria, ma veniamo al sodo
    ho tra le mani un M33 che ha le seguenti caratteristiche:
    punzone MRM sulla parte posteriore del casco
    punzome M 58 sulla parte del cerchione del casco vicino al rivetto posteriore destro
    ganci rettangolari
    aeratori con bordino , a me sembrano,3 tipo con le 8 alette interne
    soggolo post bellico in cuoio neutro fermato con un solo rivetto al gancio
    cuffia in due pezzi con cuciture lineari sono presenti misura cuffia e un numero a 4 cifre sulla parte esterna della cuffia fatte a penna, il feltro ammortizzatore č di colore marrone rossiccio
    l'elmetto si presentava con un colore verde oliva dato a pennello con ancora gialla senza corona, molto dubbia, infatti č risultata essere, sicuramente il verde oliva ,vernice acrilica acrilica, se ne va con l'alcool
    sotto al verde oliva vi č un altro colore di spessore molto sottile grigioverde con una componente verde blu molto presente, il tipo di vernice č nitrocellulosa
    l'ultimo strato di vernice non sensibile ne all'alcool ne al solvente nitro č...grigio ed ha uno spessore non sottile nei punti dove č saltato si ha il metallo, l'intero elmetto non presenta tracce di ruggine
    sotto alla prima ancora si trova parte di un'altra ancora gialla senza corona ,ne tracce di abrasione dove dovrebbe esserci la corona;l'ancora misura 5.5 cm in altezza da quello che vedo sembra che il giallo sia stato dato sul grigio e non sul secondo verde
    l'interno dell'elmo č verde oliva acrilico e sotto a questo non c'č alcuna vernice tranne che sul cerchione rivettato che risulta nero
    Da quanto detto penso si tratti di un M33 bellico ricondizionato in arsenale per la Marina Militare
    appena posso posto le foto
    per il momento che ne pensate?

Utente registrato

Utente registrato