Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: m33 mimetico sabbia?

Utente registrato L'avatar di piesse
    Sarò esisgente, ma purtroppo anche queste foto non aggiungono granché, manca la necessaria nitidezza e definizione del colore.

Comunque rimango di una opinione non negativa.

Riguardo al discorso prezzo e provenienza, immanzi tuto a quella cifra non ci sono problemi ovviamente.

Poi credo di aver avuto a che fare anch'io con quel venditore siciliano, e non credo sia l'unico; penso che ci sia qualcuno che ha messo le mani su qualche vagone di M33 a prezzo di ferrovecchio e ora li ripropongono facendo un po' di selezione, senza troppa cura, e a prezzi irrisori.

Io ho acquistati tre o quattro semirelic, però quello con rivetti 1 tipo a due linguette, quello con un bell'interno belllico, l'altro un bel soggolo e un bel cerchio grigioverde, e via dicendo, insomma per procurarmi qualche buon ricambio a prezzi davvero ridicoli, sei, sette euro al pezzo all'incirca.

Magari, seguendoli, ci sta di pescare qualcosa di ancor più interessante.

Guest
    hai ragione piesse, il venditore penso proprio sia lo stesso. pensa che neanche mi aveva detto che la pelle interna fosse marchiata maggiani torino 1938 questo a prova della selezione non curata.
    ne ho preso anche un altro in ottime condizioni a 40 euro, magari più avanti lo posto!
    [ciao2] marco

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Da queste ultime foto il grigio-verde si vede anche nell'interno della calotta, l'elmetto è buono in tutte le sue parti, il mio dubbio era sull'usura, perchè non mi da l'impressione di un elmetto usato....
    Effettivamente, come dice Piesse, delle foto un po più definite non serebbero male.

Quanto a quello in ottime condizioni, postalo!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Moderatore L'avatar di Quex
    opinione personale la vernice/ruggine presentano un invecchiamento
    artificiale senza ombra di dubbio
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato
    Se anche questo viene da catania diri che ci siamo passati tutti......belli gli interni, pesantemente rimaneggiato il resto, il mio risultava sabbiato all'esterno poi riverniciato, per le condizioni degli interni ed il tipo di ruggine presente propenderei per la permanenza degli elmetti in atmosfera salmastra.
    Tu piesse che ne pensi?
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato

Re: m33 mimetico sabbia?

scusate una domanda
    non mi ricordo piu' se la cucitura del m 33 all interno con la z e' bellica e con una linea e' prebellica o contrario
    chi combatte può anche perdere - chi non combatte ha già perso

Utente registrato

ciao, una cucitura o cuciture parallele cuffia bellica. con cuciture a z la cuffia può essere sia bellica di tarda guerra che post.
    marco

Utente registrato L'avatar di silent brother

Citazione Originariamente Scritto da MP cougars
    scusate una domanda
    non mi ricordo piu' se la cucitura del m 33 all interno con la z e' bellica e con una linea e' prebellica o contrario
    Ti cosiglio di leggerti i vecchi post di questa stanza, troverai le informazioni che cerchi.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato

vi ringrazio
    chi combatte può anche perdere - chi non combatte ha già perso

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Io conosco questa tonalita' di colore per gli elmetti M.33 che furono modificati direttamente in Africa.Senza fregi (un fregio del Genio e' sotto la vernice frontale). PaoloM
    [attachment=0:1qz4al7n]Itsand%2033.jpg[/attachment:1qz4al7n]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato