Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 149

Discussione: M33 Polizia Regia

Utente registrato L'avatar di piesse

Re: M33 Polizia Regia

Citazione Originariamente Scritto da mr_helmet
    Citazione Originariamente Scritto da piesse
    Comunque diciamo che quando in un topic intervengono tre o quattro fra i maggiori esperti italiani del settore (i due Stefano, Raffaello, Paolo Marzetti, e scusate se è poco....) beh, mi pare che si sia su una buona strada.
    3 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ....eh dai!!!!!......

...mi vuoi proprio far fare il cancellatore di messaggi??

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Beh, mi tolgo io tra gli esperti, tanto non mi interessa: ne rimangono 3 no?I due Stefani e Lello. Cosi' facciamo contenti tutti. Pero' ammazza ragazzi! Pidocchietto in fondo al pozzo era proprio un dilettante a confronto vostro! PaoloM

Utente registrato

Quex,
    Per quanto riguarda quello che succede in BMF per le mostrine da parà* e gli elmetti austriaci...Sono cose che non tratto ed è difficile che tu possa aver letto una mia opinione.

Per le decal RSI mai viste...Non so...fammi un esempio.

Da questo tuo intervento si legge che nutri una forma latitante di odio nei nostri confronti.
    Non è colpa mia se non sei dotato della forma mentale giusta per giudicare gli elmetti, se vuoi iniziare discussioni atte a screditarmi...Fà* pure.
    Sò di aver ragione.

Tutte le tue tesi sono state smontate.
    Se reputi che il disegno di questa benedetta aquila della Polizia non corrisponda per tipologia a quella postata da Mr.Helmet non so cosa dirti, evidentemente la famosa frase di "Celine" non è stata scritta in vano.

Differenze costruttive da mascherina a mascherina ci sono.
    Se avrai la pazienza di confrontare più fregi tra elmetto ed elmetto di qualsiasi altra natura come tutti quelli del Regio esercito, ti accorgerai che ci sono variazioni d'aspetto dovuti alla tecnica utilizzata per farli (es.tampone, spruzzo, pennello, inchiostro, matita copiativa, ecc...ecc...) ed alla fattura della mascherina per se stessa.

A Milano, con Piesse presente, ritenevi che il fregio fosse stato ritoccato.
    Tant'è che hai espresso dubbi "solo" sullo scudo sabaudo e sul nodo(addirittura hai detto che ti sembrava una decal od un adesivo...Non sò come ti possa essere venuta fuori un'affermazione simile)
    Tornato a casa....non sapendo come denigrare questo fregio ti sei affidato ad un libro...quando la tua teoria è stata smontata ti sei affidato alle foto di un altro elmetto della polizia in un museo....qualcuno ti ha fatto notare qualche differenza ed hai tirato fuori le foto di un M16 con un fregio che non c'entra niente.
    Insomma...il tuo apporto in questo thread è stato solo distruttivo.

Quando deciderai di collezionare elmetti seriamente fà* un fischio

Ciao Cumpà*

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Beh, mi tolgo io tra gli esperti, tanto non mi interessa: ne rimangono 3 no?I due Stefani e Lello.Cosi' facciamo contenti tutti. Pero' ammazza ragazzi! Pidocchietto in fondo al pozzo era proprio un dilettante a confronto vostro! PaoloM
    No...tu rimani

Io preferisco... ....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da mr_helmet
    Comunque diciamo che quando in un topic intervengono tre o quattro fra i maggiori esperti italiani del settore (i due Stefano, Raffaello, Paolo Marzetti, e scusate se è poco....) beh, mi pare che si sia su una buona strada.
    3 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ....eh dai!!!!!......

...mi vuoi proprio far fare il cancellatore di messaggi??
    Se sei una persona attenta, quale io reputo, avrai notato che i miei soli interlocutori di questo thread siete stati tu, Stefano e Paolo, ne tantomeno ho scritto una sola parola che non sia stata indirizzata all'analisi del fregio del tuo elmo.
    Altre persone non le considero nemmeno come entità* fisica.
    Capisco la diplomazia che deriva dalla tua funzione di moderatore, ma sono trenta anni che colleziono e la mia esperienza e la mia collezione sono cose concrete indipendentemente dal riconoscimento e dai "titoli" che possano essere attribuiti da terzi, a differenza di chi millanta ciò.
    L'accostamento di nomi che hai fatto è infelice, a questo punto togli il mio, e come vedi ne restano sempre 3.............

Utente registrato

Mi avete preceduto a postare mentre stavo scrivendo......
    Vabbè, lo dico sempre, sto invecchiando.

Utente registrato

Eh si Mr.Helmet,
    Facile fare l'esperto con foto di altri...e libri...

Il vero collezionista fà* fatti!!...non pugnette.

Utente registrato

Altra conferma del mio invecchiamento precoce: non so più fare i conti......

Ste, dal titolo di esperto io mi sono dissociato, ed anche tu e Paolo........

Allora non sono più tre!!!!

E alla fine ne rimase uno solo, Highlander.........

Utente registrato

Ragazzi mi fate ricordare che 50 anni fa andavo all'asilo!
    Ma è possibile che non si riesca a fare una discussione su di un argomento così interessante senza scivolare sul personale, la vogliamo capire che qui non si tratta se uno è più bello, più bravo, più furbo, se si fa i cavoli suoi o quelli degli altri o ha la foto più bella o prestata da altri,
    [center:2eq4c3vr]l'argomento sono i fregi a mostrina della polizia![/center:2eq4c3vr]
    Stop tutto il resto non ci interessa!
    Vorrei ricordare a tutti che nel nostro regolamento, anche in quello di tutti gli altri forum, è espressamente vietato attaccare o criticare personalmente altri utenti o altri forum, quindi fatevi un un favore se volete continuare a discutere di questo argomento,
    [center:2eq4c3vr]lasciate fuori le vostre diatribe personali
    ULTIMO AVVERTIMENTO[/center:2eq4c3vr]

Moderatore L'avatar di Quex

Salve,

ho sostenuto la mia idea su questo fregio e mi sono affidato ai libri (ho sbagliato?) i due testi di cui ho riportato le pagine sono stati scritti in collaborazione con il museo della Polizia di Roma non ho affidato la mia opinione "all'esperienza personale" ho cercato di documentarmi, di capire, se ci fossero stati elementi nuovi che avessero smentito la mia idea negativa su questo fregio avrei fatto un passo indietro ma rileggendo questo thread non trovo nulla di nuovo che mi faccia cambiare opinione, Paolo Marzetti scrive che i due fregi (quello di Mr. Helmet e di Piesse) non sono gli stessi, chi sostiene che questo fregio è originale scrive che la mascherina era dannegiata/rotta allora implicitamente ammette delle differenze in un secondo tempo scrive che sono uguali (trovate un accordo ) la discussione è diventata un frullatore di "esperienza trentennale" e contraddizioni scadendo da entrambe le parti in offese personali che nulla aggiungono alla discussione ma che evidenziano come la stessa sia viziata da rancori personali e di interesse, quando ho espressso la mia opinione su questo fregio quest'ultimo era su un banco di un commerciante a Milano e ho visto due amici che lo discutevano, in maniera serena ho espresso i miei dubbi poi ho letto su un altro Forum che ero stato "fuori luogo" perchè mi ero intromesso in una vendita; sono cascato dalle nuvole quando ho capito che l'elmo era di Flashider e Piesse era il compratore, non sono un "partigiano" non parteggio per una causa, guardo la militaria con i miei occhi senza il bisogno del "Mr" o del moderatore.
    un saluto
    Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •