Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: M33 POLIZIA REPUBBLICANA BISCUDO

Utente registrato

Re: M33 POLIZIA REPUBBLICANA BISCUDO

Citazione Originariamente Scritto da LR65
    ...Investire il proprio tempo per inviare qualche foto, per poi leggere commenti discutibili, non porta a niente.
    LR65
    Ti rispondo io prima di qualcun altro.
    Condivido una frase di Seneca scritta qualche tempo fa....
    "La conoscenza non è nulla se non viene condivisa"
    quindi se vuoi continuare a coltivare il tuo orticello, contemplare i tuoi copricapi dalla poltrona come fanno molti, e non accettare critiche e osservazioni se non sono in sintonia con i tuoi pensieri, puoi tranquillamente farlo qui ognuno è padrone del suo tempo.

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen

Citazione Originariamente Scritto da LR65
    Cosa direbbe ciascuno di noi se qualcuno un giorno ci dicesse che il triciclo su cui giravamo da bambini non era mai esistito in qanto non esiste su un catalogo oggi?
    Saluti
    non me ne intendo di RSI, ma il tuo umorismo è..originale !
    scusate l'OT

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato L'avatar di piesse

Sei una delusione caro LR.

Ti avevo giudicato diversamente, ma evidentemente tutti si sbaglia.

Ti faccio solo presente che fra quelli che ti hanno risposto in maniera discutibile, a parte il sottoscritto (probabile possessore di stovigliame vario, evidentemente), c'è un certo Paolo Marzetti che non credo abbia bisogno di certificazione, in quanto a competenza e anche onestà* intellettuale, ed anche un certo Flashider, che avrà* sì il suo carattere, ma è senz'altro uno dei massimi conoscitori in circolazione degli elmetti RSI ed ha una collezione vasta e qualitativamente di livello superiore, non certo pentole fregiate, e che, stai pur certo, se pensava che i tuoi pezzi erano buoni te lo avrebbe detto tranquillamente, anzi senz'altro ti avrebbe già* fatto offerte principesche; e anche Franzroma che ha una conoscenza e un occhio per gli elmetti tedeschi sicuramente superiore alla media, e anche lui possiede fior fiore di pezzi, altro che pentole.

Se tu posti pezzi discutibili e poi ti stizzisci se la gente liberamente esprime le proprie opinioni, beh, da parte mia ti ringrazio per l'impegno e la considerazione per il nostro Forum, ma probabilmente hai seguito una strada sbagliata.

Personalmente sarei felice se tu continuassi la tua partecipazione, consigliandoti però un approccio diverso e più sereno, partendo dal presupposto che nessuno ha pregiudiziali verso la tua persona, ma tenendo ben presente che tutti continueremo ad esprimere, sia pur sulla base delle nostre limitate conoscenze, le nostre opinioni.

Utente registrato

OT
    su probabilmente se fossere state fatte delle foto piu dettagliate ci sarebbero state " meno " dicussioni...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da piesse
    Sei una delusione caro LR.

Ti avevo giudicato diversamente, ma evidentemente tutti si sbaglia.

Ti faccio solo presente che fra quelli che ti hanno risposto in maniera discutibile, a parte il sottoscritto (probabile possessore di stovigliame vario, evidentemente), c'è un certo Paolo Marzetti che non credo abbia bisogno di certificazione, in quanto a competenza e anche onestà* intellettuale, ed anche un certo Flashider, che avrà* sì il suo carattere, ma è senz'altro uno dei massimi conoscitori in circolazione degli elmetti RSI ed ha una collezione vasta e qualitativamente di livello superiore, non certo pentole fregiate, e che, stai pur certo, se pensava che i tuoi pezzi erano buoni te lo avrebbe detto tranquillamente, anzi senz'altro ti avrebbe già* fatto offerte principesche; e anche Franzroma che ha una conoscenza e un occhio per gli elmetti tedeschi sicuramente superiore alla media, e anche lui possiede fior fiore di pezzi, altro che pentole.

Se tu posti pezzi discutibili e poi ti stizzisci se la gente liberamente esprime le proprie opinioni, beh, da parte mia ti ringrazio per l'impegno e la considerazione per il nostro Forum, ma probabilmente hai seguito una strada sbagliata.

Personalmente sarei felice se tu continuassi la tua partecipazione, consigliandoti però un approccio diverso e più sereno, partendo dal presupposto che nessuno ha pregiudiziali verso la tua persona, ma tenendo ben presente che tutti continueremo ad esprimere, sia pur sulla base delle nostre limitate conoscenze, le nostre opinioni.
    ma onestamente ...ma propio onestamente ...con tutto il rispetto per questi luminari (tanto di cappello) io vorrei ancora credere al mio intuito al mio saper giudicare e valutare il singolo pezzo .... alla mia seppur piccola esperienza , sicuramente l'opinione di chi ha scritto libri e colleziona dai mitici anni 60 e molto importante e costruttiva , ma ripeto voglio anche credere in me stesso ...... avere il rispetto per gli altri , ma non e detto che solo perche si è super esperti si debba sempre essere attendibili al cento per cento ... ma ripeto io sarei aperto a tutte le opinioni anche vero che sentirsi dire determnate cose !!! un po male lo fa ...... non crdete ?

Utente registrato

Non è una cosa soggettiva, come esprimere un giudizio dato dai propri gusti e sensibilità*, un'elmetto o è vero o è falso. Anche in questo caso l'indice di credibilità* è dato dalla meritocrazia generata unicamente dall'esperienza diretta.
    Quindi difronte le constatazioni di Marpo, Piesse e Flashider "credere al tuo intuito personale" della tua "seppur piccola conoscenza" è come rivolgersi ad uno stregone piuttosto che ad un chirurgo.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Sto attualmente al mare ad Ischia e per amore del Forum, mi pare doveroso rispondere alle obiezioni fatte. Premesso che qui nessuno ha fatto expertise (io per primo), se uno chiede migliore documentazione per poter esprimere la propria impressione, credo sia una forma di rispetto nei confronti dell'utente che ha posto una domanda o che ha sottoposto un pezzo. Non mi pare giusto ne bollare un pezzo superficialmente ne tantomeno chiudere l'argomento. Qui non c'entra ne la competenza personale, ne tantomeno libri o articoli scritti. Chiunque può dare le sue impressioni, ed è ovvio che queste possono non coincidere con le aspettative del proprietario del pezzo. Fa parte del gioco, ed ognuno è libero di pensarla come crede. RIPETO: qui nessuno fa expertise! PaoloM

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Qui non c'entra ne la competenza personale, ne tantomeno libri o articoli scritti. Chiunque può dare le sue impressioni... PaoloM
    Si però a rigor di logica se io sono realmente interessato a sapere che cosa ho tra le mani e non ho maturato un'esperienza tale da essere sicuro al 100% oppure se non so valutare perchè non è il mio campo, mi pare ovvio che in mezzo ad una più o meno vasta scelta di commenti sentenze e sensazioni, io sceglierò per buone quelle di chi ha delle credenziali superiori date dall'esperienza. Funziona così in ogni ambito. Il fatto che poi costoro facciano esercizio di umiltà*, gliene rende onore.

Se io sono sicuro invece di quello che ho, posto il pezzo unicamente per condividerlo, in questo caso lo spessore del commento del grande esperto avrà* la stessa consistenza di quello del neofita.

Almeno in linea generale mi pare vada così.....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Sto attualmente al mare ad Ischia e per amore del Forum, mi pare doveroso rispondere alle obiezioni fatte. Premesso che qui nessuno ha fatto expertise (io per primo), se uno chiede migliore documentazione per poter esprimere la propria impressione, credo sia una forma di rispetto nei confronti dell'utente che ha posto una domanda o che ha sottoposto un pezzo. Non mi pare giusto ne bollare un pezzo superficialmente ne tantomeno chiudere l'argomento. Qui non c'entra ne la competenza personale, ne tantomeno libri o articoli scritti. Chiunque può dare le sue impressioni, ed è ovvio che queste possono non coincidere con le aspettative del proprietario del pezzo. Fa parte del gioco, ed ognuno è libero di pensarla come crede. RIPETO: qui nessuno fa expertise! PaoloM

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da spadon
    Non è una cosa soggettiva, come esprimere un giudizio dato dai propri gusti e sensibilità*, un'elmetto o è vero o è falso. Anche in questo caso l'indice di credibilità* è dato dalla meritocrazia generata unicamente dall'esperienza diretta.
    Quindi difronte le constatazioni di Marpo, Piesse e Flashider "credere al tuo intuito personale" della tua "seppur piccola conoscenza" è come rivolgersi ad uno stregone piuttosto che ad un chirurgo.
    forse non mi sono spiegato molto bene e me ne scuso ma da me non dovete propio imparare nulla di rsi mi intendo pochino !! ultimamente sto seguendo parecchi forum sulla rsi ma sto constatando che tutto quello che postano ... pare sia tutto falso ,allora io mi chiedo e mi rivolgo a voi che avevte tutto originale , perchè non postate qualcosa della vostra personale collezione che voi ritenete originale in modo che noi che siamo non dico all'inizio ma magari un pochino inesperti su questo campo inmpariamo a valutare meglio ciò che e falso confrontandolo con i pezzi originali ... che ne pensate ? spero che questo messaggio sia ben accolto e spero di vedere in futoro prossimo qualcosa di interessante ciao a tutti

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato