Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: M33 POLIZIA REPUBBLICANA BISCUDO

Utente registrato

Re: M33 POLIZIA REPUBBLICANA BISCUDO

Citazione Originariamente Scritto da gerry
    Citazione Originariamente Scritto da spadon
    Non è una cosa soggettiva, come esprimere un giudizio dato dai propri gusti e sensibilità*, un'elmetto o è vero o è falso. Anche in questo caso l'indice di credibilità* è dato dalla meritocrazia generata unicamente dall'esperienza diretta.
    Quindi difronte le constatazioni di Marpo, Piesse e Flashider "credere al tuo intuito personale" della tua "seppur piccola conoscenza" è come rivolgersi ad uno stregone piuttosto che ad un chirurgo.
    forse non mi sono spiegato molto bene e me ne scuso ma da me non dovete propio imparare nulla di rsi mi intendo pochino !! ultimamente sto seguendo parecchi forum sulla rsi ma sto constatando che tutto quello che postano ... pare sia tutto falso ,allora io mi chiedo e mi rivolgo a voi che avevte tutto originale , perchè non postate qualcosa della vostra personale collezione che voi ritenete originale in modo che noi che siamo non dico all'inizio ma magari un pochino inesperti su questo campo inmpariamo a valutare meglio ciò che e falso confrontandolo con i pezzi originali ... che ne pensate ? spero che questo messaggio sia ben accolto e spero di vedere in futoro prossimo qualcosa di interessante ciao a tutti
    Anch'io come te sono interessato a conoscere gli elmi RSI, non ne ho, e sarà* dura che ne abbia, in primis perchè le probabilità* di incappare in falsi sono molto elevate e poi perchè gli originali accertati (specialmente quelli che piacciono a me) raggiungono cifre stellari. L'unica possibilità* è quella del ritrovo fortuito ma sinceramente lascia il tempo che trova.
    Quindi posso tranquillamente dire che la mia curiosità* sugli elmi RSI è unicamente in funzione di un arricchimento "culturale personale". Tutto quello che so lo devo sopratutto ai forum ed in misura minore alle pubblicazioni cartacee. Sui forum specialmente su BMF vi sono molti esemplari di elmetti RSI originali, a volte però (è un parere personale) l'esame di un buon falso (cioè fatto per sembrare originale) è complementare dal punto di vista didattico alll'analisi di un originale.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da spadon

Sui forum specialmente su BMF vi sono molti esemplari di elmetti RSI originali, a volte però (è un parere personale) l'esame di un buon falso (cioè fatto per sembrare originale) è complementare dal punto di vista didattico alll'analisi di un originale.
    Su BMF un pò di elmetti sono stati tolti dal sottoscritto...Causa attriti con "alcuni" moderatori mi sono dimesso.
    Comunque per quanto riguarda i Polizia Repubblicana originali, se non erro...Ne puoi trovare uno di ITALIANWARFRONT sul WAF...E uno dell'amministratore di BMF "MAX" nel thread dedicato alla polizia repubblicana.

Non ho voglia di fotografare il mio...Comunque è uguale ai sopracitati...

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Datemi tempo. La settimana prossima tornerò dal mare e potrò sfruttare l'archivio che ho in vari compact. In ogni caso di foto di elmetti originali RSI sono state pubblicate sia qui, sia su BKM, sia su Wehrmacht Awards. Come Stefano Flashider sa, i più difficili da classificare sono quelli a decalcomania. Molti sono oggettivamente originali, mentre altri non sono documentati ed è probabilissimo siano delle repliche fatte da alcuni 'artisti', chiamiamoli così, anche se dovrebbero essere chiamati con altro nome, che colpirono alla fine degli anni '70 e per tutti gli anni '80, truffando centinaia di persone. Io comprendo la necessità* che gli elmetti RSI siano finalmente tutti codificati, ma oltre ad essere un argomento estremamente delicato e complicato, la cosa potra' realizzarsi con la conoscenza di più persone. Da parte mia, non avrò difficoltà* a mettere a disposizione quei pochi tre o quattro che ho in collezione. A presto. PaoloM

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Datemi tempo.La settimana prossima tornero' dal mare e potro' sfruttare l'archivio che ho
    in vari compact.In ogni caso di foto di elmetti originali RSI sono state pubblicate sia qui, sia
    su BKM, sia su Wehrmacht Awards.Come Stefano Flashider sa, i piu' difficili da classificare sono quelli a decalcomania.Molti sono oggettivamente originali, mentre altri non sono documentati ed e' probabilissimo siano delle repliche fatte da alcuni 'artisti', chiamiamoli cosi',anche se dovrebbero essere chiamati con altro nome,che colpirono alla fine degli anni '70,e per tutti gli anni '80,truffando centinaia di persone.Io comprendo la necessita' che
    gli elmetti RSI siano finalmente tutti codificati,ma oltre ad\essere un argomento estremamente delicato e complicato,la cosa potra' realizzarsi con la conoscenza di piu'
    persone.Da parte mia,non avro' difficolta' a mettere a disposizione quei pochi tre o quattro
    che ho in collezione.A presto. PaoloM
    molto bene e anticipatamente ti ringrazio forse qualcosa si muove :P anche se onestamente sarà* molto difficile, la certezza matematica su ciò che e originale o no non potrà* mai esserci vedi le varie discussioni che ci sono in questo forum o altri ....ma questo fa parte del gioco ... se così si può chiamare resta sempre il fatto sulle cifre esorbitanti che io (solo parere mio )non pagherei mai :P per avere un elmetto rsi .tutto ha un limite e quando si sconfina questo limite e quasi un insulto a chi onestamente non arriva a fine mese . ma come dice l'amico qui sopra e come dico anche io , la speranza e sempre l'ultima a morire ... confidiamo in un ritrovamento fortuito
    un saluto a tutti

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato