Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: M33 R.M. con fregio in galalite

Utente registrato

Exclamation M33 R.M. con fregio in galalite

dovrebbe essere un 33 RM...trovo dei punti dubbi...la differenza di ossidazione tra i rivetti, i rivetti del reggisoggolo..cosa ne pensate?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Localitā
    Siena

Re: m 33 dubbio

Secondo me č post, o almeno il cerchione

carlotto, ti ho mandato un MP con la stessa risposta, ma ho sbagliato, cancellala pure.

ciao
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Vā nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Localitā
    Italia-New Zealand

Sicuramente ritoccato nella tinta e nei rivetti.Quando non saprei. Comunque e' fortemente dubbio. PaoloM

Banned

Sembra chiaro che č stato rimontato, poi mi viene un dubbio perchč la punzonatura BB non č propria della marina o perlomeno non quando non č accompagnata dall'ancoretta, in genere gli elmi della marina sono SRM e MRM.
    Hai altre foto della parte esterna del guscio? magari si capisce qualcosa di pių!

Localitā
    Italia-New Zealand

Citazione Originariamente Scritto da Gilguitarman
    ..., poi mi viene un dubbio perchč la punzonatura BB non č propria della marina o perlomeno non quando non č accompagnata dall'ancoretta, in genere gli elmi della marina sono SRM e MRM.........................!
    Tale dubbio e' lecito, tuttavia l'assenza di marchi tipici R. Marina non e' assolutamente indicativo, infatti potevano essere adoperati elmetti con tutti i tipi di marchi. Forse Gertro, che e' esperto di marchi, puo' darcene conferma... PaoloM

Moderatore L'avatar di Gertro
    Localitā
    Italia - Puglia

Ciao, a mio avviso e' un falso. I fermacampioni sono degli anni 70, i rivetti del soggolo e il soggolo stesso presentano uno stato di usura incompatibile con il resto dell'elmo. I rivetti di aereazione presentano tracce di deformazione indice di rimontaggio cosi' come deformati sono i rivetti di montaggio del cerchione. Il codice FM del cerchione e' notoriamente appartenente ad un fabbricante postbellico di cerchioni. Il codice BB non e' un codice appartenente a quelli canonici della regia marina. E' di sicuro un codice di 33 prodotti per l'esercito (anche se dubbia e' la sua assimilazione al fabbricante identificato inizialmente con B). Ciao.

Localitā
    Italia-New Zealand

Carlotto!La correttezza innanzi tutto. Posta anche la foto del fregio, di cui mi hai parlato all'Ergife!! Dai! Non ti si rovina! In compenso farai felice e sorprenderai qualcuno. PaoloM

Utente registrato

eccomi....mostro il fregio in ritardo...non volevo condizionarvi...
    viste le osservazioni, visti i punzoni BB su elmi regia marina...deduco che solo il guscio č ok...giusto?

Banned

Citazione Originariamente Scritto da carlotto
    eccomi....mostro il fregio in ritardo...non volevo condizionarvi...
    viste le osservazioni, visti i punzoni BB su elmi regia marina...deduco che solo il guscio č ok...giusto?
    Il guscio sarā bellico perō secondo me il logo č stato rifatto!
    Ecco il logo originale della Regia Marina di un mio elmo.

Banned

Scusa Carlotto, mi rimangio quello che ho detto, ho visto il tuo logo in una raccolta di loghi originali della RM!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato