Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: M33 su noto sito Militaria

Collaboratore

Re: M33 su noto sito Militaria

Non posso che quotare l'intervento iniziale di Mulon, Norby e Giovanni..

Una piccola considerazione personale..
    "..per non mettere nessuno in difficoltà* davanti a queste cose.. la prossima volta segnalate nel topic in forma generica eventuali truffe o attenzioni particolari ma non allegando link o facendo nomi - nel testo aggiungete che chiunque fosse interessato ad avere ulteriori informazioni di scrivervi in MP.. l'importante ricordarsi che ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni.."
    Cordialmente Viper 4
    NB.
    btgak47 altro che lucro.. il tuo è stato un gesto encomiabile, però in questi casi il regolamento fa da censore
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di btgak47

Ok alla fine si intuisce lo stesso l'oggetto.
    Comunque occhio ragazzi, non abbassiamo mai la guardia!
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

N.B.: L'elmetto è sparito dal sito!!!!!
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Giovanni scrive:
    btgak47 nessuno ti ha accusato di nulla e convengo che la tua iniziativa potrebbe sembrare lodevole ma nei fatti non lo è...
    ...La spiegazione del punto "g" è semplicissima: se il venditore dell'oggetto in questione avesse fatto causa a WW per le affermazioni fatte che, vere o false oppure vero o falso l'oggetto, comunque avrebbero falsato l'andamento dell'asta chi ne rispondeva?
    In primis il Presidente di WW, che ve lo assicuro, non può sobbarcarsi anche una spesuccia del genere...
    .... Purtroppo l'unico modo legale e, a mio avviso intelligente, e quello di fare come ha fatto Andrea (herr x) con il suo ultimo scritto, Giancarlo (Mulon) il suo ottimo lavoro sulle borracce, Viper con quel post sulla creazione di un falso, (che sarà* messo nel sito a breve),come giovanni (giovanni) ...
    Salve Giovanni, avevo letto molto frettolosamente il suo intervento e mi deve scusare per questo come mi deve perdonare per aver infranto una regola del regolamento (scusate la ripetizone).
    A parte questo non capisco una cosa: la mia iniziativa viene definita non lodevole quindi se non è lodevole potrei sapere com'è questa iniziativa personale?
    E' vero forse gli altri utenti sono stati "intelligenti" nel fare come hanno fatto "diversamente" da me al quale sicuramente un po "distrattamente" ma mi auguro non stupidamente è sfuggita questa importantissima regola sui link!
    Infine sono convinto di una cosa: che quando qualcuno dice la verità* non dovrebbe aver paura di conseguenze; se anche l'elmetto non fosse stato venduto a quel prezzo fisso (non era un'asta infatti) io mi sarei assunto le mie responsabilità* anche perchè infine io avevo lasciato il beneficio del dubbio.
    Il tutto che non appaia come insensata polemica ma bensì come costruttivo confronto non sentendomi affatto giudice in terra del bene e del male.
    Con infinita stima e rispetto.
    Gianfranco

Utente registrato

Ciao spero che il tuo darmi del lei sia un errore. Qui siamo tra amici, e sono io che mi scuso se tu hai interpretato male la mia risposta, perchè scritta in modo non chiaro
    Volevo solamente dire che alle volte si può pensare di fare una cosa giusta (e quindi in buona fede e lodevole ) e invece nei fatti creare altri problemi
    Purtroppo non è che perchè un utente del forum si prende la responsabilità* di cio che dice e fa che il forum o il sito su cui ha scritto sia manlevato da qualsiasi responsabilità*, anzi...
    Questa volenti o nolenti è la legge.
    Se poi molti siti fanno finta di nulla e scrivono che chi scrive è responsabile di ciò che dice, dicono una cosa non corretta
    Siccome WW da sempre ha cercato di essere in regola su tutto ciò che fa, penso tu possa capire il nostro comportamento nel caso in questione.
    No si tratta di volere censurare per oscuri motivi qualcuno, si tratta di correttezza nel seguire delle regole dettate da precise leggi.
    Che poi certi personaggi andrebbero strocati, può vedermi pienamente d'accordo.
    Purtroppo a meno che non ci sia una denuncia, e chi la fa se ne assume la responsabilità* e la conprova di quanto detto, l'unico modo per evitare che qualcuno prenda delle....cantonate, è quello di dare la possibilità* a chiunque di riconoscere se un pezzo è vero o falso
    Il nostro sito ed il forum sono nati proprio per questo, ed è grazie al vostro aiuto ed alle discussioni e schede che pubblichiamo che tentiamo di dare una mano ai nostri lettori
    Spero di essere stato esauriente e resto sempre a disposizione di chiunque abbia dei dubbi, come puoi vedere nessuna polemica come tra vecchi amici basta solo spiegarsi....
    Ciao Giovanni

Utente registrato

Ragazzi, io sono inggnere e non avvocato e quindi nell'affrontare certi argomenti la prudenza è d'obbligo. In questo periodo è di gran moda citare qualcuno per diffamazione, spesso a mezzo stampa, ed effettivamente il direttore responsabile (e questo lo so perchè vengo da una famiglia di giornalisti) è responsabile penalmente dell'aver appunto amplificato la diffamazione tramite il suo giornale. Naturalmente per la parte civile (risarcimento pecuniario) è d'uso intervenga l'editore.
    Adesso, nel nostro caso il problema è un altro: se io do, non del ladro, ma dell'ignorante in materia ad un ignorante in materia dove stà* il reato? Che poi l'ignorante possa essere anche un ladro quello è un problema suo, io constato solamente con ampia prova e dimostrazione che di certe cose non ci capisce un c..zo. E' forse diffamazione? Mediamente una volta alla settimana mi capita di scrivere a gente che inserziona materiale Vietnam gabellandolo per WWII dicendogli: "Guarda che ti sbagli, correggi l'annuncio perchè un domani potresti avere contestazioni". Soltanto pochi mi invitano a farmi i c..zi miei, ebbene quelli sono i ladri, ma mi guardo bene dal dirglielo, tanto lo sanno anche da sè.

Quoto in toto il rispetto di Leggi e Regolamenti, non si discute.
    L'unica cosa che io ci tenevo a evidenziare e che l'aver inserito il link è stata sì un mancato rispetto della regola, ma involontario.
    Lo so, la Legge non ammette ignoranza ma vi assicuro è stato fatto in completa buona fede e per il bene collettivo.
    Purtroppo mi era sfuggita questa regola di cui ora sono venuto a conoscenza e sicuramente rispetterò.
    Giovanni ti ho dato del lei solo per mia deformazione professionale ma ora con una forte stretta di mano da amico ribadisco, come sempre, la mia piena collaborazione per questo forum.
    Gianfranco

Utente registrato

te l'ho detto siamo tra amici
    e fin dall'inizio ero sicuro della tua buona fede
    ciao
    Giò

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi