Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: M35 autentico??

Utente registrato

M35 autentico??

ragazzi chi sa darmi qualche informazione su questo M35 (Q64)?
    ho fatto ricerche e tutto combacia per le caratteristiche dell' M35 della Quist, anche le decal sono della grandezza giusta 33 mm anche se ingiallite, il cerchio intern è inalluminio... da quello che so è stato cambiato il cuoio interno e il soggolo!
    grazie mille a tutti

- - - Aggiornato - - -

scusatemi non mi sono accorto che stanno al rovescio :'(
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Le decals sembrano state usurate ed invecchiate di proposito (specialmente sui bordi) e non mi convincono per niente, inoltre è un tipo di elmetto molto raro e quindi molto "replicato".
    Ma questa è solamente la mia opinione ed io non sono un esperto di elmi tedeschi quindi aspettiamo altri autorevoli commenti.

Ovviamente delle foto alla luce naturale permettono una migliore identificazione.
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    ok grazie mille speriamo di saperne di più.. ma al vivo sono omogenee all'elmetto non si vedono stacchi che mi fanno pensare che son stati aggiunti.. ho solo confrontato a grandezza e risponde ai 33 mm

- - - Aggiornato - - -

domani posto delle foto alla luce del giorno

Utente registrato L'avatar di piesse
    La decal SS è sicuramente non originale.
    La decal croata è meno nota ma anch'essa ha scarse probabilità di essere buona: ad esempio le poche originali conosciute presentano una leggera asimmetria verticale che la tua non ha, vedi il confronto sotto.
    confronto.jpg

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Ma quella di destra e'una decalcomania?PaoloM

Utente registrato