Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 105

Discussione: M35 BD Heer ET64

Moderatore
    Minchia Alex anche tu quota 10.000?? ma credo che non sia qui che dobbiamo farti le feste e spararti di mortaretti lo dico sottovoce per non andare ot [:246]
    luciano

Utente registrato
    Come hai fatto a scrivere così in piccolo?

Moderatore
    Cosa mi dai in cambio se te lo dico???[ad]
    Va be! te lo dico lo stesso ho evidenziato e nella finestra grandezza ho cliccato sull'uno []
    luciano

Utente registrato
    Ma pensa te........grazie Luciano!

Utente registrato
    Bello, mi piace sul serio.Bravo Mulon.
    [ciao2]

Utente registrato
    Grazie Green![]

Utente registrato
    Ciao Giancarlo!
    Sono contento che tu abbia acquistato il tuo primo DD 35! E' un'emozione non da poco perché, come ho già* detto, questo è l'elmetto tedesco per antonomasia!! Credo che ogni collezionista di militaria dovrebbe averne uno, anche se non gli interessano troppo gli elmi perché si tratta del "classico dei classici"!!!
    Detto ciò, a me pare di un pezzo buono e originale (l'ho anche avuto in mano). Ho riguardato con attenzione i particolari delle foto (ci metto sempre tempo a dare un parere e prima di parlare e di dire la mia ci penso su un bel po'). In effetti è tutto coerente e il rivetto in alluminio non mi preoccupa! Osservando i particolari interni degli spinotti si vede che sono intonsi e mai manomessi. La pelle dell'imbottitura è coerente con lo stato di conservazione complessivo dell'elmo. Inoltre il pezzo possiede la sua bella patina generale.
    Per quanto riguarda le decals NS, ho visto più casi di elmi ET con decals NS e non mi pare strano! L'adler possiede un buon grado di metallo e anche il wappenschild pare ok! Certo l'elmo è stato ridipinto in verde scuro (l'interno è verde mela regolamentare) e le decals sono sovrapposte a questo strato di vernice e sono sprovviste di lacca protettiva. Anche qui tutto ok e ce ne sono tanti di elmetti con queste caratteristiche. Una particolarità* che ho riscontrato: l'assenza di decals sotto la riverniciatura verde (di solito traspaiono se ci sono). Questo fa pensare che l'elmetto originariamente fosse sprovvisto di qualsiasi distintivo e che sia stato decallato, per così dire, solo dopo la riverniciatura. Peraltro, ho visto diverse foto d'epoca nelle quali i 35 sono chiaramente senza fregi! Quindi...niente di strano!
    Per concludere...un bel pezzo!
    Complimenti
    Silvio

Utente registrato
    Un bel vissutone come lo chiami tu. Anch'io come Luciano sono curioso di capire la natura di quei segni sui lati che non ho mai notato prima in altri elmetti, forse i nostri esperti ci daranno maggiori delucidazioni.
    Complimenti! [8D]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Vi ringrazio ancora,l'emozione è davvero tanta!
    Ragazzi,il mio primo DD Heer,da non credere[][][]

Utente registrato L'avatar di franzroma
    sono un sacco contento per te Gianca che l'hai preto sto DD perchè a me piace moltissimo, il tutto si presenta benissimo, coerente ed intoccato nei componenti, usura e patina che parlano da sole; per farla breve hai fatto un vero colpaccio!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato