Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: M35 BD Heer NS68

Utente registrato L'avatar di franzroma
    una decal repro molto simile è già* stata discussa un po di tempo fà* per quest'elmo http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=5375
    solo che questa in oggetto presenta particolari ancora più grossolani e di pura fantasia, totalmente incoerente con i particolari delle originali a prescinderese del costruttore
    francesco / nachtjager44 / franzroma

attenzione: le decal che fanno lo scalino solo al 100% false a meno che non si tratti di un ridecallaggio!

Collaboratore
    Ciao a tutti,l'ho preso tramite scambi,da un mio carissimo amico,senza informarmi sulle decal,come "tiro" nell'insieme mi piaceva,quindi,svelato l'arcano credo glielo tornerò indietro,memore del fatto che mi è stato detto che franzroma è un vero esperto di elmi,devo dedurre allora che anche il colore e il timbro siano finti,però se è così è stato fatto un'ottimo lavoro.Speriamo che il mio amico la prenda bene...[incazz]
    Ciao,Alan.

Utente registrato
    Franzroma,sei peggio di un martello pneumatico quando ti ci metti[ad]
    Ovviamente scto scherzando,e ti ringrazio pr la disamina dell'elmo che ho postato.
    Von Krafen,speriamo bene...e speriamo che l'amicizia risulti tale soprattutto[]

di timbri repro per fare il timbro cupolare d'accettazione se ne trovano sui siti d'aste davvero di tutti i tipi ed a prezzi ridicoli, quindi è facile entrarne in possesso e applicarlo sui gusci

Utente registrato
    Pure questa mi giunge nuovo....non ci posso credere,hanno pensato proprio a tuto i falsificatori[nero]

Utente registrato L'avatar di piesse
    [8D][8D][8D]....Franzroma è molto più "cattivo" di me, ma fa bene: il medico pietoso fa la piaga puzzolente!!
    Io ho cercato di partire un po' più soft, perché mi dispiace sempre far la parte del censore, ma purtroppo le incongruenze di questo elmetto saltano agli occhi, anche se si vede che è stato realizzato con "malizia", proprio per "fregare", vedi ad esempio i presunti segni lasciati intorno ai rivetti per simulare lo sfregamento degli stessi, una volta allentati...solo che hanno esagerato, troppo grande e troppo regolare, l'alone dell'usura, che quindi balza agli occhi come sospetto; magari dal vero meno, perché l'attenzione è spesso catturata dall'insieme; con le foto dei dettagli, che peraltro ingrandiscono i particolari, l'attenzione si concentra.

Io resto anche un po' dubbioso sulla pelle del liner; è del tipo con la cucitura che non prosegue sulla patta, cosa possibilissima ma sicuramente negli originali statisticamente più rara, mentre invece è l'opposto nelle repliche; visto l'insieme dell'elmetto è lecito sospettare anche di questa, ecco perché sarebbe interessante vedere anche il cerchio, peraltro secondo me la parte più difficile da "autenticare" specie se sapientemente invecchiata: ho visto repliche in alluminio (piuttosto care in verità*) ma, a parte le condizioni di nuovo, veramente indistinguibili.

E anche il soggolo mi lascia dubbi; i forellini perfettamente rotondi, né ovali né ovalizzati, e la fibbietta che sembra molto simile alle originali, ma mi pare che sia stata lavorata sapientemente con limette da attrezzista e carta abrasiva, a partire dalle repliche che sono invece piuttosto squadrate.

Un elmetto sul quale ha lavorato qualcuno con le "mani buone", senza dubbio...

Utente registrato
    Mi dispiace per l'elmetto di von Krafen e mi allineo alle considerazioni della disamina. Se proprio vogliamo, osservandolo bene dalle foto, non mi sembra neanche un lavoro ben fatto. [V]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato L'avatar di piesse
    Ecco il confronto della fibbietta dell'elmo del topic ed una originale in alluminio; come vedete la prima da l'impressione di essere stata limata nei punti strategici (angoli in particolare, guardate quelli diciamo davanti dove lo spessore del metallo è stato quasi tutto consumato per limare gli angoli esterni) a simulare le rotondità* tipiche delle fibbiette d'epoca (io penso costruite con una sorta di fusione) mentre le repliche odierne sono piatte, realizzate a pressa; attenzione che sto comunque parlando delle fibbiette in alluminio tipiche dei Mod.35; in seguito, sui 40 o ancor più sui 42, comparvero fibbie in ferro, e anche di tipo più schiacciato, comunque diverse dalle repliche che si trovano.
    In ogni caso questa è lavorata ad "arte".[]

Collaboratore
    Il sottogola è stato messo sucessivamente e aquistato presso un noto commerciante di militaria a Bologna in settembre,l'ho solo ripulito e spazzolato visto che era sporco lercio,casomai mulon può postare altre foto per vadere meglio i particolari,ciao![self]
    Ciao,Alan.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato