Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: M35 biscudo

Utente registrato L'avatar di piesse
    Sarebbe utile sapere prima di tutto il produttore dell'elmetto SS.

Comunque cerco di dare alcuni riscontri tecnici e non soggettivi; la tipologia delle rune di tipo cosiddetto sovrapposto è tipica degli scudetti ET, NS e SE.
    In tutti gli esemplari considerati buoni che ho potuto visionare il vertice inferiore dello scudetto è a punta, più o meno pronunciata, ma non tondeggiante; in ogni caso rappresenta il punto d'unione di due linee curve e non un raccordo curvilineo come invece appare essere in questo; inoltre la parte inferiore della runa di sinistra dovrebbe trovarsi leggermente più in basso rispetto alla posizione di questa.

Per quanto riguarda la decal partico la svastica appare troppo piccola rispetto al cerchio bianco, paragonandola con una discreta quantità* di decal buone.

Particolari molto piccoli, peraltro diffcilmente apprezzabili se non con ingrandimenti e correzioni fotografiche; quindi un problema ancora maggiore su un banco di un mercatino, ma lì almeno puoi prendere in mano l'oggetto e avere sensazioni diverse.

Utente registrato
    Secondo me, nella decal del partito, non è la svastica ad essere piccola,come dimensioni ci siamo,ma è la sua non centratura e l'essere fuori asse,a causare dubbi!

Immagine:

55,39*KB
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato L'avatar di franzroma
    sinceramente concordo con quanto detto da Piesse e Panzer, queste decal non mi convincono nemmeno lontanamente, anche se non sono esperto in ss!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato L'avatar di piesse
    Panzer, il fatto del "fuori asse" non è determinante, anzi anche nelle originali è spesso così; questa è proprio piccola, da tutte le parti la distanza dal bordo del cerchio appare superiore alla norma; oppure è il cerchio ad essere troppo grande, il che sostanzialmente è la stessa cosa.

Utente registrato
    Non sono d'accordo! comunque va bene cosi! ognuno ha le sue idee...
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    Ciao Matteo, mi spiace, ma la decal heer è proprio un brutto falso e non mi piace nemmeno quella del tricolore, troppo evanescente, ma le foto sono un po troppo lontane.
    Io lascierei stare e aspetterei qualche cosa anche con le decal più rovinate ma originali.
    Se ne trovano di biscudi non perfetti; quelli perfetti stanno a cifre che superano anche i 2.000 euro!
    A presto
    Mario

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato