Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: M35 con foro

Utente registrato L'avatar di daniele1955

M35 con foro

Ho acquistato giorni fa in rete questo M35.
    Ad attirare la mia attenzione è stato il foro nel parte frontale, il fatto che possiede molto del suo colore
    e delle piccole tracce bianche dove solitamente c'è il fregio.
    Ora è giunto e condividendolo con voi vi porgo alcuni quesiti.
    Quei segni bianchi che ho visto e battezzato come resti di un fregio lo sono veramente ?
    Dal vivo ho notato anche che oltre la colorazione verde sembra ci sia un'altra tonalità,
    visto che ha del marrone non so se è ruggine o un precedente colorazione.
    Il foro è da proiettile ?
    IMG_2396.JPGIMG_2397.JPGIMG_2398.JPGIMG_2399.JPGIMG_2401.JPGIMG_2402.JPGIMG_2400.JPGIMG_2405.JPG

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Il foro è compatibile con un proiettile e presumibilmente, visti i danni frontali, il proprietario non dovrebbe averci lasciato la ghirba ma solo un bello spavento, una bella ferita ed un cambio di mutande e pantaloni.
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    I fori centrali non mi piacciono.....dopo tutto può esssere

Utente registrato L'avatar di daniele1955
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Il foro è compatibile con un proiettile e presumibilmente, visti i danni frontali, il proprietario non dovrebbe averci lasciato la ghirba ma solo un bello spavento, una bella ferita ed un cambio di mutande e pantaloni.
    Lo spero perchè la macchia all'interno mi aveva fatto pensare male riguardo la sorte del proprietario.
    Il buco è all'altezza della parte alta della testa.

Citazione Originariamente Scritto da alcool Visualizza Messaggio
    I fori centrali non mi piacciono.....dopo tutto può esssere
    Il foro di priettile è quello "slabbrato" gli altri fori quelli dei rivetti
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Il foro di priettile è quello "slabbrato" gli altri fori quelli dei rivetti

Si grazie per avermelo fatto notare,ma per l'appunto io citavo il foro centrale non quello dei rivetti,quello slabbrato centrale

Utente registrato L'avatar di brus
    Le tracce sul lato sinistro sembrano proprio quelle di una decal.
    Il foro frontale invece non so se sia causato da un proiettile, difficile da dire.
    Infatti non sempre un foro è provocato da un proiettile, esistono molte altre possibili cause...

Ciao
    brus
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Citazione Originariamente Scritto da alcool Visualizza Messaggio
    Si grazie per avermelo fatto notare,ma per l'appunto io citavo il foro centrale non quello dei rivetti,quello slabbrato centrale
    Ah, scusa, ok allora avevo capito male io!!

Direi, da quel poco che si vede, che come traiettoria ci sta; inoltre, contando che nel mezzo c'era il cerchione, l'imbottitura e la testa del nostro prode il proiettile ha perso buona parte dell'energia cinetica andando poi a cozzare sull'altro lato.
    Propenderei inoltre per un proiettile grosso ed abbastanza lento come ad esempio un .45 piuttosto che un colpo di fucile in quanto quest'ultimo avrebbe molto probabilmente creato un foro anche sull'altro lato.

IMG_2402.JPG

Max

Frangar non flectar

Citazione Originariamente Scritto da brus Visualizza Messaggio
    Le tracce sul lato sinistro sembrano proprio quelle di una decal.
    Il foro frontale invece non so se sia causato da un proiettile, difficile da dire.
    Infatti non sempre un foro è provocato da un proiettile, esistono molte altre possibili cause...

Ciao
    brus
    Hai ragione Brus, ma converrai con me che forare con un piccone un elmetto conviene farlo come nella foto da te postata... Penso che avresti da che divertirti a provare a forarlo nella posizione mostrata da daniele1955 inoltre un foro di piccone non lascia, di norma, un foro come questo ma un po' più squadrato.

Poi tutto è possibile, potrebbe essere stato oggetto del "tiro a segno" di qualcuno (comunque in tempi abbastanza lontani, vista la conformità di ruggine con il resto del guscio).
    La vera storia la conosce solo l'elmetto....

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Visto la forma irregolare io sarei più propenso a pensare a una scheggia piuttosto che a un proiettile

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato