Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: M35 DD ghost green camo

Utente registrato

Re: M35 DD ghost green camo

Ciao!
    Mah...potrebbe essere perché l'esterno dell'elmo non presenta fregi o altri simboli del III Reich e quindi era tranquillamente riutilizzabile così. E' un'ipotesi plausibile direi. E magari dentro invece era danneggiato e si è provveduto ad una riparazione riverniciando l'elmo e sostituendo l'imbottitura. Comunque sia andata è un caso strano. A me lascia perplessa la tonalità* di verde dell'interno che non è il solito verde mela e che da qualche parte ho visto (ripeto: elmi norvegesi mi pare). Se il problema sta nella fotografia allora non ci sarebbe niente di anormale. Certo che l'imbottitura (originale) sembra rimessa. Dovrei averlo in mano per dire di più.
    Attendiamo altri pareri.
    Saluti
    Terry

Utente registrato

Grazie Terry

Utente registrato

quoto anche io

Utente registrato

Ciao!
    Non sarà* facile per nessuno arrivare a dipanare questo bandolo della matassa ,non mi pare assolutamente un ricondizionamento Norvegese post,i Norvegesi tra l'altro sverniciavano gli elmetti Tedeschi mediante sabbiatura,e successivamente gli riverniciavano a spruzzo in maniera molto precisa e curata,nello stesso modo venivano riapplicate due decalcomanie raffigurante l'emblema nazionale.Interni e sottogola,sempre di vecchia produzione Tedesca,venivano riverniciati in colore marrone scuro.
    Esternamente,l'elmo di Von Krafen non fà* una grinza ...Internamente,crea un sacco di dubbi,ripeto,non facili da chiarire nella giusta maniera per dare collocazione definitiva a questo elmetto.
    Asso di Bastoni

Utente registrato L'avatar di piesse

Citazione Originariamente Scritto da asso di bastoni
    ....i Norvegesi tra l'altro sverniciavano gli elmetti Tedeschi mediante sabbiatura,e successivamente gli riverniciavano a spruzzo in maniera molto precisa e curata,nello stesso modo venivano riapplicate due decalcomanie raffigurante l'emblema nazionale.Interni e sottogola,sempre di vecchia produzione Tedesca,venivano riverniciati in colore marrone scuro.......
    Non sono molto d'accordo....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di piesse

Questo ha avuto un destino simile, secondo me.

Riverniciato post bellico in verde, anche abbastanza simile (sembra), poi sverniciato, l'interno è ancora verde, l'esterno ancora abbastanza in conformazione originale.
    Restano tracce di verniciatura verde post, che si notano meglio perché su colore di fondo grigio-blu.

Collaboratore

Come colore dell'interno lo ricorda molto,se non addirittura lo stesso,solo che non riesco a capire perchè invece di riverniciare solo la falda,come fatto in questo caso da te postato,il mio l'hanno smontato e ridipinto completamante.Cmq ripeto che l'esterno non è mai stato ridipinto,una vernice asportata,avrebbe lasciato qualche alone,come nel caso del tuo '40 Luft,questo a parte chiazze di ruggine,non mostra segni di eventuali colori.
    Ciao,Alan.

Utente registrato

Ciao Piesse,
    mi riferivo a quelli con le decal raffiguranti i leoni del ricostituito esercito Norvegese,se esamini bene in dettaglio quelli,ti renderai conto che quasi mai,sono verniciati a pennello,e sono sempre ben fatti con cura e con interni e sottogola Tedeschi trattati con colorazione Norvegese.Quello che hai postato tu,mi riferisco al primo,con insegna a tre colori,potrebbe essere appartenuto alla bonifica Norvegese dell'immediato dopo guerra,anni fà* ne uscirono diversi con decal frontale che raffigurava tre bombe nere in picchiata su fondo giallo,gli stessi elmi verniciati in giallo,anche nella falda interna,verniciatura eseguita senza togliere l'interno,e con interni ancora Tedeschi integri,senza avere subito quel trattamento che poi li faceva diventare di quel colore marrone rossastro che abbiamo avuto modo di vedere successivamente sugli elmi che ho citato all'inizio di questo mio post,ne ebbi uno di questi con decal Luftwaffe e con decal " tre bombe" frontale in condizioni bellissime.Mi ricordo anche di altri elmi sempre della Bonifica Norvegese dell'immediato dopo guerra,con altri tipi di decal e anche altri fregi fatti a mano.
    Nel caso dell'elmo di Von Krafen,non mi riesce di capire eventualmente,perchè avrebbero dovuto smontare l'interno per verniciare la calotta e poi abbiano lasciato l'esterno del colore Tedesco della 2^Guerra mondiale,quando a dargli una mano di vernice ci sarebbero voluti si e no 30 secondi...
    Asso di Bastoni

Collaboratore

Vista la giornata,ora gli levo l'interno che poi verrà* sverniciato internamente,speriamo bene...
    Ciao,Alan.

Utente registrato

Che voglia...buon lavoro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato