Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: M35 EF64 sd

Utente registrato
    Ciao Franz! Un elmetto vissuto ma molto bello e affascinante! C'è ben poco da aggiungere ai commenti degli altri forumisti! L'unica cosa che posso fare è ammirarlo!!
    Complimenti
    Silvio/Terry

Utente registrato L'avatar di franzroma
    grazie, i combat sono anche i mei preferiti, credo sia quasi impossibile da trovare un doppia decal verde mela che abbia fatto la campagna d'italia ed in generale che sia stato usato al fronte dopo il 1940, invece se intendi un biscudo con scudetto coperto da pittura verde antiriflesso allora il discorso cambia, c'è da ricordare che i 35 in combattimento sono stati tutti ridipinti per motivi di mimetismo, perchè la calotta dell'elmo in verde mela rifletteva troppo la luce e se poi ci si metteva la pioggia o lìumidità* l'effetto era ancora più forte!

Ps: perchè non posti l'elmo che hai come avator?sono curioso di vedere questo Wire camo!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Citazione Originariamente Scritto da Terry

Ciao Franz! Un elmetto vissuto ma molto bello e affascinante! C'è ben poco da aggiungere ai commenti degli altri forumisti! L'unica cosa che posso fare è ammirarlo!!
    Complimenti
    Silvio/Terry
    ciao Terry, sono proprio contento che ti piaccia!

Guest
    grazie mille franz della spiegazione. anch' io amo i combat!ok, nei prossimi giorni ci proverò!spero di riuscirci...[ciao2]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da franzroma

...credo sia quasi impossibile da trovare un doppia decal verde mela che abbia fatto la campagna d'italia ed in generale che sia stato usato al fronte dopo il 1940..
    Permettimi un osservazione Franz, è vero che una disposizione del marzo 1940 aboliva l'applicazione del tricolore sugli elmetti di nuova produzione o quantomeno ne obbligava l'oscuramento a quelli già* in uso, ma bisogna dire che non sempre questa regola è stata rispettata. Molte foto scattate in Russia dopo il 1941 e non solo, ritraggono soldati che indossano M.35 con doppia decal ancora in vista..
    Infanterie Königin aller Waffen

si certo hai ragione herrX, sicuramente mi sono espresso male e di fretta, intendevo dire che l'accoppiata elmo verde mela e doppie decal entrambe visibile come da manuale dopo la campagna di francia non venneno quasi più usati in zone di combattimento con questo tipo di "configurazione" . mentre non è strano trovare anche elmi 35 con entrambe le decal visibile ma con vernice antiriflesso (parlando sempre di elmo combat)

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da franzroma

..intendevo dire che l'accoppiata elmo verde mela e doppie decal entrambe visibile come da manuale dopo la campagna di francia non venneno quasi più usati in zone di combattimento con questo tipo di "configurazione" . mentre non è strano trovare anche elmi 35 con entrambe le decal visibile ma con vernice antiriflesso (parlando sempre di elmo combat)
    D'accordissimo! [:264]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Penso di poter affermare con tranquillità* che il mio 35BD sia la conferma a quanto da voi detto:mentre non è strano trovare anche elmi 35 con entrambe le decal visibile ma con vernice antiriflesso

Guest
    cavolo non lo avevo visto mulon[panic3]!vi siete spiegati benissimo e il messaggio è arrivato: rari ma non impossibili!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato