Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: M35 ET64 COMBAT

Moderatore L'avatar di coloniale

Re: M35 ET64 COMBAT

Citazione Originariamente Scritto da piesse
    Mi permetto però di dire che trovare un elmetto con decal buone non è poi così difficile, caro sì, ma non difficile.

Gli elmetti tedeschi in definitiva sono molto comuni, non rari, ripeto, costosi, ma ce ne sono in abbondanza.
    parole sante caro Piero , era il discorso che si faceva alla fiera di Marina di Massa , ecco perchè gli elmetti tedeschi (e i parà* in special modo lo stanno già* facendo) stanno ridimensionando il loro prezzo "montato ad arte" ....e stanno calando di quotazione!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

Grazie a tutti voi , un grazie a Piesse che riesce sempre a far chiarezza nei vari post , di sicuro non commettero' piu' lo sbaglio che ho fatto ciao..................
    P.S. ho comunque ancora molti elmi da postare non solo tedeschi.........................

Utente registrato

Ed allora parti in "tromba"......vai e posta, deliziaci

Utente registrato

Adesso parto per il Ponte dell'Immacolata, quando ritorno postero' altri elmi non solo tedeschi e anche equipaggiamenti di vario tipo, ciaooooooooooo

Utente registrato

A me il tuo elmetto piace molto e non mi sembra assolutamente un elmetto rovinato,
    ciao

Utente registrato

Grazie Mario vedo che tutti non sono dello stesso parere , comunque a me piace e magari mi capitasse di trovarne altri come questo .............

Utente registrato

anch'io sono dell'idea che non è un elmo rovinato, forse l'avrei fatto anch'io, come hai fatto a toglire la vernice?
    Fabio

Utente registrato

Con le lamette da barba tipo gillette o Wilkinson sword chiaramente nuove , per l'elmo in questione dato che la decal era in parte visibile e' stato facile
    sollevare la vernice ( perche' in fondo si trattava solo di questo ) senza danneggiare la decal sottostante come qualcuno ha pensato , tenuto conto che l'elmo
    aveva avuto all'epoca un periodo di utilizzo prima che venisse data la vernice antiriflesso, ergo la decal di sicuro non era quella di un elmo mint.
    Comunque con le suddette lamette, sto riportando allo stato originario un bellissimo M33 Carabinieri Reali che era dipinto con la vernice caki postbellica ( che postero' quando avro' finito ), questo e' il miglior metodo per non rovinare la vernice sottostante e il fregio , gli altri sistemi quali solventi ,sverniciatori etc. possono rendere opache o rovinare le vernici sottostanti, devo dire che comunque per lavorare con le lamette bisogna avere una notevole pazienza e nessuna fretta.
    Inoltre serve un altro attrezzo che Io trovato nei negozi dei Cinesi che puoi vedere nelle foto.Ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Ti sei proprio attrezzato eh? Mitico

Utente registrato

Grazie Mulon, come si dice a Roma so' un tipo preciso......................... ciaooooooooo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato