Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: M35 - ET66 Zimmerit

Utente registrato
    Mah, proprio intonso non lo definirei [^], diciamo un bel vissuto come del resto io personalmente, preferisco i camos. Un'elmo "combat" se non è vissuto non è stato in combattimento e quindi è una contraddizione! [8D]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Per "intonso" intendevo non manomesso[]e concordo con te su quanto detto[]

Utente registrato
    Ciao Andrea!
    Complimenti per aver postato questo pezzo che ho avuto occasione di avere in mano più di una volta! Posso assicurare a tutti che è davvero una meraviglia. E' un combat, è vero, ma è come se fosse stato preso ora dal campo di battaglia, dove peraltro deve essere rimasto poco!!
    Mi sembra di ricordare che quando entrasti in possesso del pezzo ci mettesti un po' a "capirlo".
    Non credo sia il più bello tra gli elmi che hai ma certo uno dei più affascinanti.
    Un caro saluto
    Silvio

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Terry

Mi sembra di ricordare che quando entrasti in possesso del pezzo ci mettesti un po' a "capirlo".
    Non credo sia il più bello tra gli elmi che hai ma certo uno dei più affascinanti.
    Si è vero quanto affermi e la circostanza fu piuttosto insolita.
    Questo elmo apparteneva ad un mio caro amico che dovette sbarazzarsene a malincuore assieme ad altri pezzi pregiati, per questioni diciamo economiche. Il prezzo era piuttosto alto, ciònonostante decisi di comprarlo più per tipologia che per l'stetica. In seguito ho imparato ad apprezzarlo e tra quelli che possiedo, è quello che sta meglio sul mio manichino! [8D]

Utente registrato L'avatar di piesse
    Beh, fino ad ora non sono intervenuto, perché anch'io evidentemente ci ho messo un po' a "capirlo", questo elmetto.

Devo dire sinceramente che dalle foto non mi attrae troppo, ma ciò non significa che non sia buono e interessante; e poi so benissimo che dal vero spesso si hanno tutt'altre impressioni.

Anche per me è un combat che in realtà* ha combattuto poco o nulla; particolari i colori fuori della norma, decisamente insolito e interessante, in ogni caso.

Utente registrato
    E' pacifico che attraverso un monitor, possa creare difficoltà* la disamina di un elmetto come questo. Non ho capito se hai delle perplessità* e in tal caso, ti inviterei ad esporle. In fondo siamo qui per questo e dopo tre mesi di permanenza su questo forum, sono abbastanza possibilista.. [ciao2]

Caro Herr, no, non ho particolari perplessità*, l'elmetto mi sembra a posto in tutte le componenti.
    Lo vedo un po' strano, quelle pennellate interne di un colore che non riesco bene a definire; anche lo zimmerit mi sembra particolare e soprattutto molto nuovo, "fresco"; dico, un elmetto in questa configurazione dovrebbe essere un combat ben vissuto, però posso supporre che sia stato preparato per il combattimento e poi di fatto quasi non usato, o perso, e da qualcuno conservato, tutto ci può stare; anche la pelle dell'interno mi sembra molto scura, come alcune molto vissute, però in ottime condizioni, il che mi sembra un po' una contraddizione.

Però, ripeto, sostanzialmente niente di non credibile o che non va; diciamo che mi piacerebbe vederlo dal vero.[]

Utente registrato
    Guarda, il colore è un grigio ardesia, mannaggia alle mie foto che sfalsano i colori originali!! [innocent] Per ciò che riguarda l'interno, la pelle è nera perchè suppongo intrisa di nafta e a guardarla si vede che non è sudore. Sono daccordo che elmetti come questo vanno visti personalmente, se hai intenzione di andare a FE, magari lo do a Mulon così puoi guardarlo.. [ciao2]

Utente registrato
    magari lo do a Mulon così puoi guardarlo

Questa si che è musica per le mie orecchie....ah,ma intendi per Ferrara,vero?Cmq,se vuoi,posso farci anche qualche foto dell'interno a casa mia,i 500W fanno miracoli[]

Se non ci sono imprevisti (sempre in agguato....) vorrei andare a Ferrara, per cui lo vedo volentieri.

Ma, ti fidi di Giancarlo?[] con la scusa di diventare l'uomo di fiducia di tutti i collezionisti triestini, un giorno lo vedremo scappare in Polinesia, con una cassa di tutto un po!![fuga][)][)][)]

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato