Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: M35 - ET66 Zimmerit

Utente registrato

M35 - ET66 Zimmerit

Questo è l`elmetto che considero il più "combat" tra quelli che possiedo e dato l`aspetto marcatamente rugoso che lo distingue, potrei classificarlo come camo Zimmerit.

Lo Zimmerit (Chemische Werke Zimmer A.G.) venne impiegato maggiormente tra la fine del 1943 e per tutto il 1944. Concepito per essere applicato ai mezzi corazzati tedeschi contro le mine magnetiche, contrariamente a quanto si pensa, non aveva proprietà* antimagnetiche ma la consistenza alquanto rugosa creava instabilità* al momento dell`applicazione delle mine causandone il distacco durante la marcia. Questo trattamento avveniva direttamente in fabbrica ma spesso si dava anche sul campo e le rimanenze venivano applicate dai soldati ai propri elmetti anche perché lo Zimmerit dava un aspetto fortemente mimetico.

L'elmetto si presenta esteticamente ruvido ma all`interno la vernice è liscia e data a pennello. L`interno sembra sia stato trattato con della nafta che lo ha annerito e sporcato, io l`ho lasciato come mi è stato dato e non mi sono azzardato a pulirlo. Il cerchione è in alluminio del secondo tipo con rinforzo ma non riesco a leggere la data poiché c`è molto sporco tra lo stesso e lo scafo...

Infanterie Königin aller Waffen

Collaboratore
    Questo per me è il più bello che hai,se mai un giorno ti stufi...[ad]
    Ciao,Alan.

Utente registrato
    Bello bello, complimenti [ciao2]

Banned
    Molto interessante, ci sono colature o altri segni di mimetismo sul liner?

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da ENRIK

Molto interessante, ci sono colature o altri segni di mimetismo sul liner?
    No, il liner è molto sporco, sembra impastato di polvere e qualcosa di grasso in maniera abbastanza uniforme per tutta la circonferenza..

Utente registrato L'avatar di franzroma
    un pezzo da brivido herrX, un combat che più combat non si può e per giunta le condizioni di conservazione sono ottime, la calotta interna delle foto sembra essere colorata nella stessa modalità* della falda interna, puoi confermare?
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Ciao franz, la calotta interna presenta la stessa colorazione grigia anche se le pennellate sono maggiormente evidenti sulle falde. Nonostante le buone condizioni generali, la falda posteriore esterna è piuttosto scrostata e presenta tracce sottostanti della vernice originale così come internamente. Allegherò ulteriori foto dei particolari.
    Grazie a tutti per i commenti. [ciao2]

Utente registrato
    Che dire,altro pezzo da 90a!Vi lascio solo immaginare la sensazione che da tenendolo in mano,da paura!Molto,ma molto bello.....ma io ne prferisco un altro ancora di più[self]

Utente registrato
    Davvero notevole, mi piacerebbe proprio poterlo vedere da vicino, un gran bel mimetismo. []

Utente registrato
    Bello l'elmetto, ma non sapevo tutte quelle cose riguardo alla zimmerit! Davvero interessante!
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato