Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: M35 Green Camo

Utente registrato
    A prescindere da tutto, questa tipologia di elmetto (stesso discorso vale per gli sparati), mi crea un po' di angoscia. Lo so che questo è il vero volto della guerra, ma la sensazione e questa......
    Non me ne vogliate, accetto ogni critica! [:I][innocent]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato L'avatar di franzroma
    ehi Piesse l'elmo l'ho gia postato qui nel forum, farò una foto dettagliata della frattura nella calotta che comunque risulta molto usurata e dove la vernice usata per mimetizzarlo è andata via quasi tutta , come detto la decal heer è effettivamente applicata sopra il mimetismo, la decal come quel simbolo bianco si conserva solo sulla traccia delle pennellata in "negativo" che quindi non è nel punto di usura o contatto, per quanto rigurda le decal sotto non so cosa siamo se heer o polizia o ss perchè è rimasto solo il fondo di entrambe, bisognerebbe grattare la vernice per capire che in parte è stato fatto da chi lo possedeva prima con il risultato che si vede
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Citazione Originariamente Scritto da Juno

Quella scritta potrebbe anche ricordare la Croce di Lorena nella V del F.F.I. che i Maquis Francesi usavano mettere sui caschi catturati che utilizzavano .
    sarebbe intessante capire se sia lo stesso tipo di simbolo (da parte mia è la prima volta che sento di questa cosa dopo un'altra ipotesi non discussa) puoi postare delle immagini o delle documentazione???

Moderatore
    Questo elmo l'ho visto in questo forum e se non sbaglio si era parlato anche di quel simbolo bianco che pareva fosse della resistenza francese.
    Nell'insieme mi piace.
    [ciao2]
    luciano

Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Questo elmo l'ho visto in questo forum e se non sbaglio si era parlato anche di quel simbolo bianco che pareva fosse della resistenza francese.
    Nell'insieme mi piace.
    [ciao2]
    esatto Cosis è lo stesso, l'ho solo ripostato con nuove foto, si era accennato all'ipotesi della resistenza francese, ma purtroppo l'argomento ed il dibattere era defunto sul nascere

Utente registrato
    Ho letto con interesse tutto fino ad ora,ma resto del mio aviso,questo elmetto più lo guardo e più mi piace.Te lo porti a Ferrara?Hai voglia?Sempre se vieni ovviamente...[]

Citazione Originariamente Scritto da MULON

Ho letto con interesse tutto fino ad ora,ma resto del mio aviso,questo elmetto più lo guardo e più mi piace.Te lo porti a Ferrara?Hai voglia?Sempre se vieni ovviamente...[]
    se verrò lo portero con estremo piacere!!!

posto quest'altra decal sempre di un mio elmo per fare un po di dibattito, è uno scudetto nazionale coperto sempre da vernice verde data a pennello però meno corposa come densità*, e l'effetto è lo stesso, la parte della decal che è venuta fuori delle screpolature è bianca nel medesimo modo dell'elmo che si sta discutendo.

Immagine:

169,15Â*KB

Moderatore
    Si franzroma il discorso sul quel simbolo si è fermato non sono riuscito ha trovare riscontri.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Postero al più presto documentazione di quel simbolo della F.F.I.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato