Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: M35 Green Camo

Utente registrato L'avatar di franzroma

M35 Green Camo

sto rifotografando alcuni pezzi.......spero non vi dispiaccia se li riposto...........elmo ef taglia 64 doppie decal non necessariamente wehrmacht rimaste sotto il mimetismo verde dato a pennellate, e questo spiegherebbe perchè invece è stata applicata direttamente una decal et questa wehrmacht sopra il mimetismo, che è visibile anche se vissuta, all' interno conserva il verde male dei 35 e monta un cerchio senza rinforzi spezzato su un lato marcato 37, soggolo coevo anche lui spezzato nella parte corta e marcato 37, elmo da combattimento che porta evidenti i segni dell'utilizzo al fronte, particolare è un simbolo fatto credo a gessetto che ho interpretato come la V della parola Victory e una croce al centro come segno di rispetto al soldato tedesco a cui è stato preso l'elmo (e credo anche la vita) , che proviene dal texsas

Immagine:

72,66*KB

Immagine:

82,28*KB

Immagine:

115,42*KB

Immagine:

89,24*KB

Immagine:

91,23*KB

Immagine:

111,66*KB

Immagine:

98,06*KB

Immagine:

107,4*KB

Immagine:

100,01*KB

Immagine:

66,13*KB

Immagine:

149,43*KB
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Se lo hai rifotografato,evidentemente le foto precedenti non ti piacevano,quindi hai fatto bene,e i risultati sono ottimi.Elmo che parla da solo,le rottura testimonia un uso forsennato sul capo,davvero un bel combat.Complimenti.

Citazione Originariamente Scritto da MULON

Se lo hai rifotografato,evidentemente le foto precedenti non ti piacevano,quindi hai fatto bene,e i risultati sono ottimi.Elmo che parla da solo,le rottura testimonia un uso forsennato sul capo,davvero un bel combat.Complimenti.
    le vecchie foto non gli rendevano giustiizia........sono contento che ti piaccia!!!

Collaboratore
    Bello.. mi piace..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Ciao Franzroma,
    complimenti, elmo molto bello, vissuto e "duro" se mi passi il temine. Una curiosità*: ho visto delle macchie sul lato interno sinistro. Sai di cosa si tratta? Ancora complimenti. Terry

Utente registrato
    Bello, solitmente questo tipo di rottura era causato da un esplosione molto ravvicinata.
    [ciao2]

Utente registrato
    Molto bello [] [ciao2]

sono proprio felice che vi sia piaciuto, quelle macchie sembra proprio vernice anche se è molto sottile come strato.

Utente registrato
    Quella scritta potrebbe anche ricordare la Croce di Lorena nella V del F.F.I. che i Maquis Francesi usavano mettere sui caschi catturati che utilizzavano .

Utente registrato L'avatar di piesse
    Avevo già* visto questo elmetto, Franz (dove? non ricordo se qui o altrove) e l'impressione è un po' la stessa, diciamo un po' così così, non me ne volere.

Si fa per analizzare, comprendimi, non certo per sterile critica.

Diciamo che non è che dubiti dell'originalità* dell'elmetto nell'insieme, ma alcuni particolari mi lasciano perplesso, tipo quell'Adler un po' evanescente e però applicata con estrema cura, sembrerebbe, sul mimetismo tanto da seguirne tutte le pennellate, insomma non mi convince troppo, così come quell'altra decal sull'altro lato sotto la vernice camo, che si vede e non si vede; sembra un fondo biancastro (SS?) ma non un segno di rune; allora cosa è? il fondo completamente sbiadito a tal punto di un tricolore? uhm......

Non si vede il particolare della crepa sulla calotta, dal sopra; in casi del genere almeno la vernice camo dovrebbe essere piuttosto scrostata e saltata, quale che sia il motivo dell'urto, anche perchè mi sembra di vedere delle bozze sul lato sinistro.
    Dall'interno la sensazione è di taglio netto il che contrasta un pochino con le bozze esterne.

E anche i segni fatti col gesso mi sembrano strani, dopo 60 e passa anni.

Diciamo che mi piacerebbe vederlo dal vero.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato