Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: M35 HEER DD CAMO NS 62

Utente registrato
    Ciao Enrik,l'interno sembra davvero buono,puoi però fotografare i rivetti interni?Così,per togliere ogni ragionevole dubbio,dato che esternamente è stato probabilmente "un po' manipolato".

Banned
    Grazie ragazzi della vostra partecipazione;devo però aggiungere, che anche su un altro 35 in mio possesso, sempre proveniente dalla stessa zona geografica, c'è tale tonalità* di mimetismo.Credo si possa trattare di una mimetizzazione utilizzata in Norvegia,Danimarca.Ma siamo qui per appurarlo.[vedo][]

Utente registrato
    Rinnovo la mia scetticità* sul pezzo, a me più che un verde "pomme" sembra verde "serranda", sui bordi non è consumato, non ha un'usura uniforme, la decals è saltata al centro, mai visto su un biscudo, anche perchè non erano fissate ad acqua come questa, ma fissate con l'essenza di trementina, è più facile che si rovina prima il colore della decal, inoltre la decal NS aveva questi artigli e non quelli.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Banned
    Il problema caro Lucas non è la perfetta corrispondenza con l'adler NS, ma il fatto che non sono riuscito a trovare una documentazione idonea a definirene l'autenticità* o meno. Personalmente non ho mai visto decal false di questa qualità* ne tantomeno con questa particolarità* dell'artiglio.
    L'artiglio è la cosa più facilmente falsificabile, infatti circa il 60% delle decal false esistenti presentano un artiglio fedelmente riprodotto.
    Spero che qualcuno mi aiuti effettivamente a catalogarla....[ciao2]

Utente registrato
    L'elmo comunque non è male!!

Utente registrato
    Ciao Enrik,
    giudicando dalle foto da te postate (cosa mai facile) la parte interna del tuo elmo è ok (fermo restando che sarebbe bello vedere le foto particolareggiate dei tre spinotti). Per quanto riguarda l'esterno, a mio giudizio, le decals sono false: il wappenschild (tricolore) di certo; l'adler probabilmente. Sulla vernice/mimetismo non mi pronuncio perché dovrei avere il pezzo in mano per dire qualcosa di più.
    Un saluto
    Silvio

Banned
    Esempio di altro mimetismo teatro Nord europeo; stesse tonalità* anche se le foto possono ingannare.A beneficio delle vostre ulteriori valutazioni.[vedo]

Immagine:

80,68*KB

Immagine:

84,29*KB

Banned
    Immagine:

43,4*KB

Utente registrato
    Io nel mio data base ho fotografate circa una cinquantina di adler originali che ho immortalato nel tempo.
    Nessuna di queste ha gli artigli cosi, la parte finale delle penne ed altri particolari che non corrispondono.
    Fare una decal di questo tipo è abbastanza semplice basta avere una buona stampante, e della carta stampabile per decals.
    Comunque per un riscontro veloce basta guardare il secondo volume di Kibler, dove sono riportate tutte le varianti di adler.
    Inoltre non si tratta di mimetismo, il feldgrau più scuro dato a pennello rientrava nella normativa del 1940, perchè il verde pomodoro
    era troppo chiaro, e sovente lucidato con cera perchè prima della guerra gli elmi venivano utilizzati nelle parate, spesso la normativa non veniva rispettata specialmente dai sottoufficiali, perchè questa prevedeva la copertura anche del tricolore, cosa che s non sempre veniva fatta.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato L'avatar di piesse
    Continuo a concordare con Lucas.
    Oltre alla zampa ci sono anche altri particolari che non quadrano, i più evidenti li ho evidenziati nell'immagine:
    Inolte lo scudetto la curvatura dei due lati dello scudetto lo rende troppo appuntito.

Immagine:

48,54*KB

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato