Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: M35 HEER DD CAMO NS 62

Banned
    Concordo pienamente sul fatto che l'adler sia differente dalla NS, infatti personalmente ritengo che possa essere classificata,"con la dovuta cautela", come SE.
    Non concordo assolutamente con lucas quando dice: "Fare una decal di questo tipo è abbastanza semplice basta avere una buona stampante, e della carta stampabile per decals".
    Il contenuto metallico è perfetto; infatti comparandolo con altre decal in mio possesso produce gli stessi effetti.
    Vi ringrazio sinceramente per aver dedicato molta attenzione alla discussione

Utente registrato L'avatar di piesse
    Citazione Originariamente Scritto da ENRIK

Concordo pienamente sul fatto che l'adler sia differente dalla NS, infatti personalmente ritengo che possa essere classificata,"con la dovuta cautela", come SE.
    Non concordo assolutamente con lucas quando dice: "Fare una decal di questo tipo è abbastanza semplice basta avere una buona stampante, e della carta stampabile per decals".
    Il contenuto metallico è perfetto; infatti comparandolo con altre decal in mio possesso produce gli stessi effetti.
    Vi ringrazio sinceramente per aver dedicato molta attenzione alla discussione
    In effetti il contenuto metallico della decal di Enrik appare molto buono, ed è il motivo per il quale all'inizio io ho dato delle buone chanches di originalità* a questa decals, pur notando le difformità* nel disegno (che nella realtà* sono decimillimetriche, ricordiamolo).
    Però non so se il contenuto metallico si possa prendere sempre come garanzia di originalità*.
    Ad esempio posto l'immagine di una decal in un elmetto di mia proprietà*, decal molto bella, dal contenuto metallico eccellente, buon riscontro alla lampada Wood, eppure, non mi convince.
    Inoltre escluderei senz'altro l'ipotesi SE; a tal proposito allego la foto di una SE e ognuno può fare i confronti.
    Sicuramente la decal di Enrik è o vorrebbe essere una NS; magari si tratta una piccola variante dovuta a difetti di stampa in una matrice; non credo che tutte le decals prodotte siano uscite dalla stessa macchina e quindi qualcosa ci può anche stare.

Comunque, ma sempre per esprimere pareri e non sentenze, a me l'elmetto nell'insieme, per quel che riguarda l'esterno, continua a non convincermi; forse dal vero potrei ricredermi, ma dalle foto questa è la mia idea.

Una mia decal con ottimo contenuto metallico, ma non convincente:

Una buona SE, a confronto con quella del topic, osservate la bordatura di entrambe le ali, in particolare la chiusura dell'ala alla vostra sinistra e il tratto nero inferiore troppo sottile in entrambe; osservare inoltre la testa del rapace e in particolare il colletto, oltre alle zampe, in particolare la destra; inoltre ancjhe sul piumaggio del corpo e delle ali ci sono differenze:

Banned
    Purtroppo le differenze ci sono!!
    Non credo sia possibile basarsi esclusivamente sul contenuto metallico per la valutazione di una decal; inizialmente, dalle sole foto, ero arrivato alle vostre stesse conclusioni ma visionando con mano ho notato sia l'ottima qualità* della decal che lo stesso contenuto metallico di quelle originali. Spero, quindi, che qualche gentile utente magari me ne mostri una simile originale o falsa che sia.[ciao2]

Utente registrato
    Forse non mi sono spiegato bene.
    Le decals sono state prodotte da un certo numero di fabbriche,
    e le varianti si conoscono tutte, il libro di Kibler le riporta TUTTE!
    Gli elmi tedeschi sono una scenza esatta, o la decal rientra in quel gruppo di decals che si conoscono, o non è originale.
    Evidentemente non avete visto i falsi di ultima generazione attacati con colle animali, sono fantascentifici.
    Io ho una documentazione IMMENSA a riguardo e la tua decal non la ho trovata da nessuna parte tra le originali.
    Allego le foto del mio volumetto che mi sono stampato, come riferimento rapido con tutte le varianti di decal conosciute con vari tipi di usura.
    Per il discorso delle decals, non esiste il discorso è simile, o è o non è, punto.
    Poi se l'elmo a te piace tenerlo questo è un'altro discorso, la collezione è una soggettiva.
    Ciao, Luca.

MEMENTO AUDERE SEMPER

Banned
    Forse io non mi sono spiegato bene.
    Il tuo parere è stato molto apprezzato e dimostri di essere un collezionista estremamente competente; credo sia normale, tuttavia, sentire anche i pareri di tutti gli altri utenti che vogliono intervenire per esprimere le proprie opinioni.
    Ti ringrazio ancora Lucas per il tuo contributo[ciao2]

Utente registrato
    Ok! Aspettiamo altri pareri.
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •