Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: M35 HKP66 KM SD

Utente registrato

M35 HKP66 KM SD

Scusandomi di nuovo per la pessima qualità* delle foto,allego questo KM,sempre della collezione di Harley,l'amico che non partecipa al forum,non ancora almeno....
    Che ve ne pare?

Immagine:

123,26*KB

Immagine:

153,51*KB

Immagine:

132*KB

Immagine:

131,37*KB

Immagine:

32,76*KB

Immagine:

28,07*KB

Immagine:

40,23*KB

Immagine:

38,8*KB

Utente registrato L'avatar di piesse
    Giancarlo, purtroppo la decal è una replica, così come la pelle dell'interno e il soggolo.
    Secondo me anche la verniciatura è recente, nessuna usura sui bordi, e a questo punto è legittimo dubitare anche di cerchio e controcerchio.

Utente registrato
    ricordo un altro topic in cui l'aquila del mio KM fu impallinata all'istante perche' priva di profondita' (http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=4080).
    Anche questa decal mi sembra abbia lo stesso problema.
    E' questa la ragione per cui la dichiari una replica, piesse?

Utente registrato L'avatar di franzroma
    concordo in pieno con l'analisi di Piesse, la decal è chiaramente una repro con usura artificiale, anche il liner è molto molto dubbio da queste foto cosi come il tutto, dalla vernice al soggolo!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato L'avatar di piesse
    Citazione Originariamente Scritto da rocketscientist

ricordo un altro topic in cui l'aquila del mio KM fu impallinata all'istante perche' priva di profondita' (http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=4080).
    Anche questa decal mi sembra abbia lo stesso problema.
    E' questa la ragione per cui la dichiari una replica, piesse?

Le foto possono ingannare, soprattutto sull'aspetto generale e sul contenuto metallico, per cui come prima analisi io mi baso sulla grafica, che qui è errata, sia pur in piccoli dettagli; questa decal vorrebbe essere una Q (devo riconoscere, nell'insieme, imitata piuttosto fedelmente) ma ne differisce almeno per due significativi particolari, caratteristici appunto della Q.
    In particolare il dito centrale della zampa destra, nel quale manca la tipica piegatura "a destra" dell'unghia.
    Poi la bordatura dell'ala sinistra, che nalla Q è più sottile dell'altra.
    Ci sono altre piccole difformità* che vi lascio trovare con il confronto con una buona.

Inoltre c'è l'incongruenza fra la decal (Q) e il produttore dell'elmo (HKP precedentemente SE) e infine il fatto che le decals Kriegsmarine sembra siano state solamente ET ( o SE, che sono assai simili tanto che si ipotizza lo stesso fornitore di decal per le due Ditte).

A tutto ciò si aggiunge un aspetto generale poco credibile, sia come profondità*, usura e contenuto metallico.

Utente registrato
    Ciao Giancarlo,
    mi associo a Piesse nel suo giudizio: l'elmo è completamente falso. Mi dispiace tanto ma, almeno a giudicare dalle foto postate, temo sia proprio così. Anche il nome del soggolo è tra quelli inseriti nell'elenco dei falsi ma bisognerebbe controllare per essere sicuri. Comunque lo si trova su diversi siti e forum.
    Saluti
    Silvio

Utente registrato
    Grazie a tutti...sto male a dover dire tutto ciò al legittimo propietario,mannaggia a sti falsi......

Banned
    Niet, purtroppo si tratta di un falso!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato