Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: M35 LUFTWAFFE SD CAMO "FORTUNATO"

Utente registrato

Re: M35 LUFTWAFFE SD CAMO "FORTUNATO"

Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    dopo aver massacrato il tizio del cappotto vorrei sapere le conclusioni di questa discussione ,perchè se è vero che il tizio
    ha cercato di vendere su bey quel pezzo potrebbe anche essere che questo faccia la stessa fine magari supportato
    dal quell'uno per mille che ne attesta l'autenticità*.
    E secondo te io sarei simile a quel tizio magari vero ??? cerchiamo di non offendere e di rileggere bene quello che si scrive , visto che le orecchie poi le tirano al sottoscritto.....

Il problema è che chi ha avuto in mano questo casco nel 99% dei casi ne attesta la bontà*( a parte gli eventuali rimontaggi tutti da verificare e comuni all'80% ,come minimo ,dei caschi in circolazione , o crediamo ancora alla fatina dei dentini !!!!) e solo uno se lo è dimenticato bocciandolo poi in fotografia .....

P.S. Per la precisione l'elmo è coperto da garanzia a vita e permutabile in OGNI momento a mia discrezione, e questo vale più di tante parole ed elucubrazioni di personaggi fuori ambito.....se verrà* ceduto sarà* solo per un qualcosa di pari o superiore livello e dopo molti tentennamenti da parte mia: questo per sgombrare il campo e per ribadire che non ci vedo bene solo quando si parla di stoffa e che la mia memoria è decisamente elefantiaca come lo sfortunato acquirente dello schirm cavalleria può attestare.....
    Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da Skrewdriver
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Ti

Ciao Andrea
    Come hai visto dalle faccine in tono del mio post era volutamente canzonatorio anche perchè credo che purtroppo l'unica citazione dantesca che la maggior parte delle persone ricorda sia questa. In quanto al professorino non preoccuparti, almeno hai citato dei bei versi e se tutti i professorini citassero Dante sai quanto sarebbe bello. La maggior parte purtroppo arriva al massimo a citare Biscardi.
    Anche la volgarizzazione rispecchia quanto la maggior parte di loro ricorda ed interpreta.
    La seconda è indubbiamente indice di ben diverso stato d'animo.
    Se avessi voluto insultarti sarei stato ben più chiaro ed esplicito, sono abbastanza diretto, ma non credo che ce ne sia motivo.
    Non pensavo certo ad un insulto , ma sai il mezzo telematico falsa le percezioni delle persone sia visive che cognitive , e non volevo passare per il saccente di turno pronto a dar lezioni a destra e manca.... quindi ho ritenuto giusto premettere il suddetto passaggio onde evitare fraintendimenti....alla via così

Ciao Andrea
    Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Utente registrato

Per proseguire con il tema di questo topic posto un'immagine rubata da Ebay USA, il proprietario non me ne vorrà* spero, dove possiamo apprezzare l'effetto della ruggine su un elmetto colpito da un corpo non identificabile con certezza, proiettile o scheggia, poco importa.

[attachment=0:3moj9lhq]Cattura.JPG[/attachment:3moj9lhq]

si può apprezzare l'omogeneità* della ruggine attorno al punto d'impatto e non come sul pezzo postato, dove la ruggine è stata tolta dall'impatto.
    Ripeto non voglio dare giudizi sulla colorazione, ma quasi di certo, a mio parere, quel bozzo è molto recente e se così è, si tratta di specchietto per le allodole.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Non mi esprimo sull'elmo in quanto non è il mio campo, anche se la composizione camo con sabbia o altro granulare aggiunto alla mescola non mi convince molto. ne ho visti diversi di "rautarn" ed anche qualche camo, ma non erano simili a questo. Essendo soluzioni campali, resta comunque un mio feeling e nulla di più.
    Per quanto riguarda l'impatto sul guscio, sempre personalissimo parere, anche quello mi pare posticcio e aggiunto dopo per accrescerne il valore. La mia teoria è che sia stato fatto con munizionamento in piombo non camiciato, a prima vista direi un 45ACP anch'io ma non è detto che anche un calibro minore possa fare una bozza simile. Molti anni fa ebbi occasione di provare al TSN un revolver che possedevo, un vecchio revolver inglese in .380. Non ero molto convinto delle ricariche e della tenuta del revolver ex ordinanza britannica 2GM pertanto provai con delle cariche molto blande e palle in piombo. Come bersaglio utilizzai un vecchio cartello di divieto di accesso, di acciaio piuttosto spesso e pesante. Il risultato fu MOLTO simile al bozzo che abbiamo qui: cavità* senza perforazione dai bordi morbidi e tondeggianti. Provando poi con un 9x21 classico blindato, questo passò il cartello senza problemi e con un foro più stretto e senza cavitazione.
    Per finire, ho almeno 4 gusci "impattati", tutti da schegge o da fucile e i fori sono completamente diversi. Ammesso che sia d'epoca, avrebbe dovuto ricevere un colpo d'arma da fuoco di piccolo calibro a distanza non troppo corta (altrimenti ci sarebbe perforazione) e perfettamente centrale. La vedo assai dura, ma rispetto gli altrui pareri, compreso quello del possessore. Pb

Utente registrato

prima che a qualcuno venga un coccolone per la foto di ebay vi pregherei di notare che in questo post non si chiedono pareri in merito ma serve solamente da esempio per dimostrare gli effetti di un impatto che verosimilmente è avvenuto una novantina di anni fa.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da norby73
    prima che a qualcuno venga un coccolone per la foto di ebay vi pregherei di notare che in questo post non si chiedono pareri in merito ma serve solamente da esempio per dimostrare gli effetti di un impatto che verosimilmente è avvenuto una novantina di anni fa.
    Non avevo dubbi che non abusassi ma hai fatto bene a specificare.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Panzerbär
    Non mi esprimo sull'elmo in quanto non è il mio campo, anche se la composizione camo con sabbia o altro granulare aggiunto alla mescola non mi convince molto. ne ho visti diversi di "rautarn" ed anche qualche camo, ma non erano simili a questo. Essendo soluzioni campali, resta comunque un mio feeling e nulla di più.
    Per quanto riguarda l'impatto sul guscio, sempre personalissimo parere, anche quello mi pare posticcio e aggiunto dopo per accrescerne il valore. La mia teoria è che sia stato fatto con munizionamento in piombo non camiciato, a prima vista direi un 45ACP anch'io ma non è detto che anche un calibro minore possa fare una bozza simile. Molti anni fa ebbi occasione di provare al TSN un revolver che possedevo, un vecchio revolver inglese in .380. Non ero molto convinto delle ricariche e della tenuta del revolver ex ordinanza britannica 2GM pertanto provai con delle cariche molto blande e palle in piombo. Come bersaglio utilizzai un vecchio cartello di divieto di accesso, di acciaio piuttosto spesso e pesante. Il risultato fu MOLTO simile al bozzo che abbiamo qui: cavità* senza perforazione dai bordi morbidi e tondeggianti. Provando poi con un 9x21 classico blindato, questo passò il cartello senza problemi e con un foro più stretto e senza cavitazione.
    Per finire, ho almeno 4 gusci "impattati", tutti da schegge o da fucile e i fori sono completamente diversi. Ammesso che sia d'epoca, avrebbe dovuto ricevere un colpo d'arma da fuoco di piccolo calibro a distanza non troppo corta (altrimenti ci sarebbe perforazione) e perfettamente centrale. La vedo assai dura, ma rispetto gli altrui pareri, compreso quello del possessore. Pb
    Basta che vai sul WAF , nella discussione riguardante i camo e ne troverai , in mezzo a palesi tarocchi , alcuni molto interessanti e simili in termini di impatto e susseguente reazione del metallo , che ricordo essere perfetto sotto i due strati di vernice e rugginoso solo nelle parti esposte ....
    Comunque il miglior sistema per non prendere cantonate è sempre paragonare mele con mele e pere con pere , sopratutto prendendo a spunto e paragone ciò che si ha per mano o si è avuto la fortuna di maneggiare creando quindi quel database di esperienza che da solo può toglierci certi dubbi....questi sono due esempi che ho fra le mani e altri , oltremodo diversi come materiali e sistemi di fissaggio delle varie sostanze ,mi son passati fra le grinfie....

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato