Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: M35 LW bidecal camo

Utente registrato L'avatar di piesse

M35 LW bidecal camo

M35 completo di cerchio in alluminio di tipo rinforzato, controcerchio anch'esso in alluminio.
    L'elmetto è nato colore grigio-blu con doppia decal (aquila 2° tipo e scudetto tricolore) poi coperto, insegne comprese, da un color sabbia liscio penso dato a pennello, ma in maniera non grossolana; successivamente sono state applicate macchie/striature in colore verde e marrone rossiccio, a spruzzo.
    Ho l'impressione che questo secondo tipo di mimetizzazione sia stato fatto con una vernice che non ha fatto molta presa e col tempo ne son rimaste poche tracce, ma originariamente penso che il sabbia ne era completamente coperto.
    Notare la colatura di vernice color sabbia sulla falda posteriore filtrata attraverso iul rivetto reggicerchio sul retro; una cosa analoga c'è anche in corrispondensa di un areatore.

Utente registrato L'avatar di franzroma
    ciao Piesse a prima vista mi piace, la tonalita e lo schema mimetico mi sembra in ordine, peccato però che dalle foto si evince che è stato ripulito in modo pesante tanto che in alcuni punti si vede la colorazione blu e i rivetti sono abbastanza lucidi, mi sembra anche molto plausibile la tua intuizione sulla cronologia delle verniciatura mimetica
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Non ti dico niente sulla mimetizzazione xchè non ne sono assolutamente in grado,ma per quanto riguarda l'interno sono quasi sicuro che sia ok.Come al solito,ti chiederei le foto dei rivetti interni e se possibile alcuni dettgali sul soggolo,soprattutto dove c'è lo sfregamento della pelle con il gancio.Nel complesso non mi dispiace,ma ripeto,per me la mimetizzazione è un campo oscuro.

Utente registrato L'avatar di piesse
    Citazione Originariamente Scritto da franzroma
    ... si evince che è stato ripulito in modo pesante...
    Dici? a me non sembrerebbe; secondo me la vernice sabbia è nata un po' lucida, lo si vede anche dalle colature come quella che ho evidenziato e anche l'altra che c'è all'interno.
    Che poi è anche un motivo per cui il mimetismo successivo ha fatto poca presa.

Utente registrato L'avatar di franzroma
    Citazione Originariamente Scritto da piesse

Citazione Originariamente Scritto da franzroma
    ... si evince che è stato ripulito in modo pesante...
    Dici? a me non sembrerebbe; secondo me la vernice sabbia è nata un po' lucida, lo si vede anche dalle colature come quella che ho evidenziato e anche l'altra che c'è all'interno.
    Che poi è anche un motivo per cui il mimetismo successivo ha fatto poca presa.
    Piesse su questo concordo con la tua analisi ma in alcuni punti la vernice mi sembra che abbia perso un po di patina(parlo di quella sabbia) rispetto alla stessa in altri punti ed in altri ancora dove affiora il blu sotto mi sembra che sia dovuto alla sfregamento con qualche cosa perchè non mi sembra un'usura d'utilizzo, queste sono solo le mie impressioni ma ciò non toglie che è un'elmo molto interessante e con un bel mimetismo insomma un grand'elmo
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Ciao Piesse, finalmente mi sono registrato; ho postato già* un po degli elmetti che mi sono rimasti!![][]
    Il tuo camo mi piace molto, il consumo della vernice sembra essere coerente nei punti di maggior sfregamento come gli aereatori ed i rivetti, nonchè sulla calotta e lungo i bordi; inoltre l'ossidazione mi sembra assolutamente in regola. Effettivamente si ha l'impressione, anzi credo che l'elmo sia stato ripulito, il che ha prodotto un certo lisciamento della vernice camo che forse gli ha tolto il bello della patina originale, comunque per il resto anche il liner mi sembra a posto.
    Bello veramente!!!
    Mario

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato