Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: M35 Polizei ET64 4259

Utente registrato L'avatar di piesse

M35 Polizei ET64 4259

Stimolato da Terry, posto anch'io un Polizia, abbastanza simile al suo.
    Foto così così; quando le condizioni atmosferiche lo permetteranno ne farò di migliori, all'esterno.

Utente registrato
    Ciao Piesse,
    ottimo pezzo davvero anche il tuo e con ottima patina generale! Gli ET erano molto comuni tra i Polizia a quanto ne so. Il verde del guscio sembra in due tonalità*. E' un effetto delle foto o è reale? Forse è stato adoperato un telino mimetico o qualcosa del genere? Anche qui non c'è molto da dire tranne che fare i complimenti d'obbligo!
    Saluti

Banned
    L'elmo è bello nel suo complesso.Tuttavia non posso esimermi dall'esternare le mie perplessità* circa la definizione dell'adler.Comunque sentiamo anche gli altri[]

Citazione Originariamente Scritto da Terry

Ciao Piesse,
    ottimo pezzo davvero anche il tuo e con ottima patina generale! Gli ET erano molto comuni tra i Polizia a quanto ne so. Il verde del guscio sembra in due tonalità*. E' un effetto delle foto o è reale? Forse è stato adoperato un telino mimetico o qualcosa del genere? Anche qui non c'è molto da dire tranne che fare i complimenti d'obbligo!
    Saluti
    Terry, hai ragione.
    La parte della cupola è infatti leggermente sovraverniciata con una tonalità* più scura; ci sono alcuni graffi, in particolare uno sulla cupola, e sotto c'è il verde mela come quello delle falde e dell'interno; però le decal (che a parer mio non hanno nessunissimo problema, anche al controllo con la Wood sono spettacolari), sono applicate sia sulla sovraverniciatura che sul verde mela.
    Mah, io suppongo che sia un lavoro fatto all'epoca per precisa scelta, per motivi di visibilità* probabilmente.
    Aspetto interessante da approfondire sicuramente, secondo me.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Bellissimo elmetto,Piesse.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Cosa dire di un elmo di questo spessore?Niente,complimenti.

Utente registrato L'avatar di franzroma
    ottimo pezzo, decal originali è molto belle classiche del produttore ET , le condizioni di conservazione sono eccezionali anche internamente, un pezzo davvero notevole, non mi resta che complimentarmi!!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Gran bel polizia! e lo dico perchè è stato nella mia collezione per diverso tempo fino a poco tempo fa[] aquila tipica dei polizia ET e un partito da urlo.
    La sua caratteristica differenza di tonalità* in realta non è così accentuata come la luce artificiale delle foto di piesse sembrerebbe mostrare, di certo vedendolo dal vivo pare proprio che sia uscito di fabbrica così su quale ne sia la causa potrei sbizzarirmi a fare ipotesi.Non penso che dipenda da telini o altre cause successive
    perchè le decal sono proprio sopra il cambio tonalità* e sono applicate in fabbrica (non hanno cioè le caratteristiche tipiche dei
    ricondizionati)spero che piesse non si offenda se posto due vecchie foto rimastemi fatte con luce naturale
    ciao Mario

Immagine:

67,27*KB

Immagine:

62,81*KB

Ciao Mario, figurati, anzi ti sono grato per il tuo intervento.
    Non ci conosciamo personalmente ma la tua fama di collezionista di primissimo livello mi è ben nota.
    Ho saputo solo ieri sera, grazie ad una graditissima telefonata, che l'elmetto faceva parte della tua collezione, e la cosa mi ha fatto estremamente piacere.
    Non che avessi dubbi, perché elmetti così dubbi non te ne lasciano, però, insomma, diciamo che è un bel valore aggiunto.
    Ti ringrazio anche per le foto; io non le ho potute fare alla luce naturale causa le condizioni atmosferiche, ma so benissimo che specialmente gli elmetti tedeschi decallati, e i 35 semilucidi in particolar modo, col flash perdono molto.
    La colorazione è effettivamente così come si vede, a parte toni più o meno accentuati dalla luce artificiale.
    Ieri erroneamente ho parlato di sovraverniciatura; direi che non è così, sembra un cambiamento di colore, dovuto a cause che ignoro, o una raffinata verniciatura particolare; boh, comunque sì, da escludere telini o quant'altro anche secondo me.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato