Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: M35 Q64 POLIZIA 1936

Utente registrato

M35 Q64 POLIZIA 1936

Da domani si ri-lavora allora approfitto per postare un'altro elmo che mi sta a cuore.....
    E' un Q polizia tutto datato 1936 e quindi con le tutte le caratteristiche del caso (finitura verde pisello e non verde mela tipica dei Q polizia di quell'anno) e tipico timbro a secco della misura che si vede nel cuoio dei 35 fino al 1936.
    Ne ho avuti tre in collezione nel tempo (tutti 36) a in queste condizioni....mai
    L'ho inseguito per due o tre anni prima di metterlo in collezione....
    Le foto sono di un mio amico...le mie non riuscivano a dare una corretta idea della tonalità*
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: M35 Q64 POLIZIA 1936

Viene da piangere tanto che è bello!!! Perfetto sotto ogni punto di vista, Mario. Stupendo, veramente e come tutti i tuoi elmetti anche questo è da textbook. Complimenti!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Hai aspettato tanto ma ne è valsa la pena.
    Decal non bordate quindi "combat"(giusto?) con ingiallimento mi sembra inusuale per un Q ma che danno quel passo in più,secondo me,ad un elmetto.
    Interno da urlo,perfettamente consrervato.Soggolo consono.
    Questo elmo è eccezionale.
    Grazie per averlo condiviso Mario!
    Qualche giorno fa mi auspicavo che un elmetto di Terry fosse di buon auspicio per WW forum....beh,mi sembra di aver visto giusto.
    Mario,sarò patetico,ma hai dei elmi da far paura.

Utente registrato

Un altro pezzo in condizioni stupende.Da museo. Complimenti Mario
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da mario
    Da domani si ri-lavora allora approfitto per postare un'altro elmo che mi sta a cuore.....
    E' un Q polizia tutto datato 1936 e quindi con le tutte le caratteristiche del caso (finitura verde pisello e non verde mela tipica dei Q polizia di quell'anno)
    Mario, non è che adesso che riprendi il lavoro ci priverai della gioia di vedere questi gioiellini...
    Cosa intendi per finitura verde pisello, differisce dal verde mela che conosciamo tipico degli M35 prebellici? Come ben sai io ho due M35 Heer praticamente nuovi con finitura opaca e ho potuto notare la differenza di tonalita tra Quist e SE... inoltre fai notare che i Polizei Quist prodotti nel 1936 presentavano una finitura verde mela tipica..
    L'elmetto è praticamente fantastico in tutte le sue componenti!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Scusa, nella descrizione mi sono espresso male,ho notato, avendone avuti almeno tre per la mani che i Q polizia prebellici datati 1936 hanno una finitura molto piu chiara.
    Poi tra i vari produttori di 35 prebellici ci sono differenze di tonalita', gli ns per esempio sono molto più scuri.
    Ma i Q 36 polizia sono proprio verde pisello a vederli, eccoti una vecchia foto che feci per altri scopi ma mette in luce la differenza...

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Citazione Originariamente Scritto da mario
    E' un Q polizia tutto datato 1936 e quindi con le tutte le caratteristiche del caso (finitura verde pisello e non verde mela tipica dei Q polizia di quell'anno)
    Mario, non è che adesso che riprendi il lavoro ci priverai della gioia di vedere questi gioiellini...
    Cosa intendi per finitura verde pisello, differisce dal verde mela che conosciamo tipico degli M35 prebellici? Come ben sai io ho due M35 Heer praticamente nuovi con finitura opaca e ho potuto notare la differenza di tonalita tra Quist e SE... inoltre fai notare che i Polizei Quist prodotti nel 1936 presentavano una finitura verde mela tipica..
    L'elmetto è praticamente fantastico in tutte le sue componenti!

Utente registrato

questi sono altri due Q 36 che ho avuto anni fa,stessa finitura
    poi un'altra vecchia foto di gruppo (il Q spicca in primo piano)

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Che collezione splendida!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Mario,10 e lode
    Una domanda,il primo in basso a sx è un polizia fluviale?Ne ho sentito parlare molto in questi giorni senza mai vedere e,se il tuo lo è,sarei interessato a qualche scatto.
    Te lo chiedo perchè è l'unico che ha,rispetto agli altri,la decal molto gialla.

Utente registrato

Impressionante, tutti in condizioni perfette. Una raccolta sbalorditiva. Complimenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato