Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: M35 SE 64 luftwaffe

Utente registrato

M35 SE 64 luftwaffe

oggi posto un luft di recente acquisito da un collezionista del Nord Europa.
    A parte le condizioni ottime, è stata la sua storia ad affascinarmi e convincermi a prenderlo
    L'elmo presenta tutte le caratteristiche che è bello trovare in un luft (marchi LBA, timbri di reparto) e dlle decal veramente belle.
    Ho fatto delle ricerche e la cosa intrigante è che l'elmo appartiene ad una unità* che più tardi durante la guerra sarebbe diventato lo JG 26 dell'asso Adolph Galland.
    L'elmo fino al ritrovamento da parte di un collezionista 35 anni fa) è sempre rimasto nei dintorni di Dusseldorf dove era di stanza il reparto prima dello scoppio della guerra.
    Le prime foto sono con luce artificiale e la tonalità* risulta un poco alterata.
    Ma il vero colore è quello che si vede nei closeups delle decal
    ciao
    Mario
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: M35 SE 64 luftwaffe

Text Book!
    Cosa altro aggiungere?Perfetto in tutto e per tutto!.
    Ma ho una domanda da fare sui tibri di reparto.Che il soggolo sia LW non ci piove,ma non mi spiego la marchiatura J.GR.
    La scritta J non sta ad indicare roba da fanteria e/o simili?Te lo chiedo per capire,non per criticare,perchè mi interessa molto capire
    E complimenti ancora per le foto.
    A tal proposito,delle tue belle foto,ti chiederei una cortesia,se possibile.Ho aperto un topic tempo fa su come fare delle belle foto.Dal momento che le tue sono eccezionali,posso allegarti il link e ci spieghi come le fai e le attrezzature che usi?Sai,sono convinto che delle foto fatte bene siano tutto nel nostro mondo del collezionismo,e d i tuoi elmi ne sono una delle massime espresioni

Utente registrato

Un elmetto stupendo in condizioni Mintissime e con una bella storia, complimenti.
    Sono andato anche a vedermi anche la storia di Galland perchè non sapevo chi fosse
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Vi allego il Link della storia di Adolf Galland
    http://it.wikipedia.org/wiki/Adolf_Galland
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

E' un elmo incommentabile, avvalorato dalla storia che gli appartiene con un colore e una patina pazzeschi. Bello, bello bello!!
    La sigla JG credo si riferisca al termine Jagdgeschwader (squadra di caccia).

Ps: Mario, con questa carrellata di dolcezze (mint) forse farai cambiare idea a qualche irriducibile amicone che insiste a sostenere che tali meraviglie sono prive di fascino...
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Mi è capitato di vedere sia l'acronimo JG che più raramente quello J.GR.
    Per le foto Ok, ma guarda che non ho particolari trucchi ed uso digitali da poco...
    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Text Book!
    Cosa altro aggiungere?Perfetto in tutto e per tutto!.
    Ma ho una domanda da fare sui tibri di reparto.Che il soggolo sia LW non ci piove,ma non mi spiego la marchiatura J.GR.
    La scritta J non sta ad indicare roba da fanteria e/o simili?Te lo chiedo per capire,non per criticare,perchè mi interessa molto capire
    E complimenti ancora per le foto.
    A tal proposito,delle tue belle foto,ti chiederei una cortesia,se possibile.Ho aperto un topic tempo fa su come fare delle belle foto.Dal momento che le tue sono eccezionali,posso allegarti il link e ci spieghi come le fai e le attrezzature che usi?Sai,sono convinto che delle foto fatte bene siano tutto nel nostro mondo del collezionismo,e d i tuoi elmi ne sono una delle massime espresioni

Utente registrato

Grazie Mario,ecco il link di riferimento,speriamo che lo trovi interessante e che contribuisci:
    viewtopic.php?f=65&t=10591

Utente registrato L'avatar di piesse

J.GR. sta per Jagdgruppe, che è la struttura sottostante lo Jagdgeschwader, ovvero solitamente lo JG era formato da tre J.GR, a loro volta formati da un StabGruppe e tre Staffel.
    Ogni Staffel, se ben ricordo, era formata da 4 aerei.

Nel nostro caso quindi si tratterebbe del secondo Jagdgruppe del 234 Jagdgeschwader "Schlageter", molto attivo durante la Battaglia di Inghilterra, fra il 37 e il 38 effettivamente di base presso Dusseldorf.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da piesse
    J.GR. sta per Jagdgruppe, che è la struttura sottostante lo Jagdgeschwader, ovvero solitamente lo JG era formato da tre J.GR, a loro volta formati da un StabGruppe e tre Staffel.
    Ogni Staffel, se ben ricordo, era formata da 4 aerei.

Nel nostro caso quindi si tratterebbe del secondo Jagdgruppe del 234 Jagdgeschwader "Schlageter", molto attivo durante la Battaglia di Inghilterra, fra il 37 e il 38 effettivamente di base presso Dusseldorf.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Non ci sono parole per commentare un elmetto simile, perchè è davvero troppo bello. Superlativo, sensazionale, spettacolare, stupendo. Complimenti.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato