Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: M35 SE60 DD repaint

Utente registrato L'avatar di franzroma

M35 SE60 DD repaint

salve, sono nuovo del forum, volevo condividere con voi questo elmo che mi è arrivato proprio oggi dagli stati uniti si tratta di un modello 35 produttore SE taglia 60 la più piccola prodotta, doppia decal coperta da verde antiriflesso, ma perfettamente visibili sotto la vernice,il cerchio interno è in alluminio modello 35-37 quello senza rinforsi laterali,la colorazione interna è il classico verde mela di questi modelli,nel liner è stampata la taglia 53,il soggolo è un abbastanza indurito e screpolato ma è assolutamente coevo con lo stato dell'elmo, il guscio è leggermente storto causa una botta laterale come si vede dall'ultima foto dove la vernice è saltata per l'urto

Immagine:

100,51*KB

Immagine:

159,67*KB

Immagine:

128,01*KB

Immagine:

133,7*KB

Immagine:

138,93*KB

Immagine:

183,65*KB

Immagine:

131,88*KB

Immagine:

76,78*KB

Immagine:

82,86*KB

Immagine:

139,9*KB
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    personalmente mi paice x cui ti faccio i complimenti ,peccato x le decal[]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

grazie cuit per il tuo intervento, hai ragione peccato per le decal, comunque a me piacciono in modo particolare i modelli 35 sopratutto i reissued ed i camo

Moderatore
    Bello complimenti. Per le decal che si intravvede anche il piccolo spessore forse si potrebbero recuperare. Ma questo probabilmente lo snaturerebbe.
    luciano

grazie cocis49; confesso che c'ho pensato subito, però nel giro di pochi secondi l'ho rimosso stò pensiere pericoloso, generalmente cerco di conservare i pezzi nello stato in cui mi arrivano, non l'ho nemmeno spolverato, poi l'importante è che le decal ci sono anche se sotto la vernice, magari a molti dei più stò discorso sembra stupido perchè se non sono visibili le decal è come se non ci sono ma per me non è cosi, con questo però non voglio paragonare le due cose che valorizzano in modo differente un pezzo sia economicamente che in termini di fascino

Moderatore
    Ti dirò che quanto dici lo avevo pensato anch'io anche se curioso come sono........L'oggetto comunque è bello anche così tu che lo hai in mano anche se le decal sono coperte lo puoi sicuramente apprezzare di più che noi in foto. Ancora ottima presa.
    luciano

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Bello!Io sinceramente lo lascerei così,visto che ad esempio nel party shield si vede un po' di rosso.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Da lasciare assolutamente così com'è!Hai un elmo che rispecchia le direttive sul mimetismo,più di così!E poi,come dici tu,probabilmente si rovinerebbero le decal!
    Il soggolo mi piace,anche se indurito!
    Ti posso chiedere ancora qualche foto sui dettagli quali attacchi del soggolo col gancio(per vedere se c'è "trasposizione" metallica)e foto dei rivetti interni con relativi "ribattini"!?
    Ciao!

grazie per il commento Mulon, siamo sulla stessa linea di pensiero, come dicevo non l'ho nemmeno spolverato(anche se internamente ne avrebbe bisogno)come si vede dalle foto del liner, per i dettagli del soggolo e dei rivetti appena ricarico le pile della digitale le posto

ecco le foto dei rivetti

Immagine:

79,3*KB

Immagine:

116,48*KB

Immagine:

98,52*KB

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura