Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: M35 SE66 3173 Wehrmacht bidecal

Utente registrato
    Piero,questa volta l'invidia la fà*da padrone,hai proprio l'elmo che volevo io.Pezzi così non se ne trovano più.
    Ti rinnovo i miei complimenti e le felicitazioni per un pezzo che fa collezione anche da solo.Bravo.

Utente registrato L'avatar di piesse
    Citazione Originariamente Scritto da ENRIK

All'aperto è ancora più bello.Sembra quasi di essere nella campagna francese...Complimenti[]
    Chissà* da quale teatro proviene???
    E invece è solo campagna toscana...[8D]
    Da dove proviene? boh, certo che è nella configurazione di inizio guerra, sia il cerchio che il soggolo sono datati 1937; potrebbe essere Francia in effetti, ma anche Polonia, Norvegia, Danimarca, e via dicendo; o potrebbe anche essere un elmetto rimasto in qualche caserma in Germania, per questo non ricondizionato con vernici antiriflesso o camo, e poi recuperato come souvenir da qualche soldato alleato, chissà*...

Utente registrato
    STUPENDO!!! [:264]

Utente registrato L'avatar di piesse
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Piero,questa volta l'invidia la fà*da padrone,hai proprio l'elmo che volevo io.Pezzi così non se ne trovano più.
    Ti rinnovo i miei complimenti e le felicitazioni per un pezzo che fa collezione anche da solo.Bravo.
    [][] beh, non voglio farti invidia, se fai così finisce che mi commuovo e te lo regalo...[)][)][]

Scherzi a parte, si trovano Giancarlo, si trovano...gli elmetti tedeschi sono cari ma non rari come ci vogliono far credere; solo che tutti vogliono questi e quindi...

Comunque onestamente questo è proprio bello, evocativo al massimo; e poi l'elmetto tedesco soprattutto in questa configurazione è davvero uno dei simboli della 2 gm.

Utente registrato
    Che dire Piero,prima o poi,come dici te,i pezzi buoni saltano fuori,questo ne è l'esempio lampante.Bisogna essere bravi e forunati,essere li al momento giusto e,cosa da non poco conto,avere anche il denaro al momento giusto.Io mi preparo per fare il botto in giugno,quando mi arriveranno i soldini che tanto aspetto.....e li sono cxxxx......

Utente registrato L'avatar di franzroma
    elmo davvero superlativo piesse, ottime decal, ed ottima patina interna, davvero un elmo degno delle migliori collezioni!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    veramente STUPENDO,BRAVO PIERO,spero di vederlo dal vivo se con l'avvenire della primavera prossima riesco a a venire a salutarti!
    sicuramente potrebbe essere come dici te che l'elmo sia rimasto accasermato in GERMANIA oppure nelle retrovie xchè altrimenti il tricolore non sarebbe + a fare bella mostra.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Bellissimo pezzo. Per dargli maggior grinta, io farei asciugare l'olio
    o cio' che gli era stato dato sopra e poi, se lo vuoi proprio lucido, userei della cera d'api e con un panno di lana, parecchio olio di gomito.
    Ciao[8D]PaoloM

Utente registrato
    Veramente extraordinario complimentoni

[panic3] [Panic2] [Panic2] [panic3]

Utente registrato
    Beh, che possiamo dire di fronte a tali ritrovamenti? [pa] A me vengono le lacrime agli occhi...

Ma dove passate il vostro tempo libero per acchiappare tanto ben di dio in tale quantita'?
    Avete inventato la macchina del tempo? Conoscete una caverna nascosta in cui furono abbandonati i magazzini delle caserme prima dell'armistizio? Conoscete l'indirizzo di babbo natale o avete trovato la lampada di Aladino?

Nel mio piccolo, e non sono piu' una mela verde, non ho mai visto niente del genere. Scherzi e battute a parte, i miei rispettosi complimenti, e un ringraziamento di cuore per voler condividere sul forum il vostro bellissimo materiale, di cui quest'ultimo elmo presentato da piesse e' un campione assoluto!

ciao

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato