Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: M35 vostro parere

Utente registrato

M35 vostro parere

Ciao a tutti.
    Sono inesperto, e da inesperto - com'è giusto che sia - mi sono preso la sòla.
    Tempo fa ho preso l'elmetto in questione su ebay: sembrava buono, il prezzo era basso, l'asta stava per scadere, ho buttato un'offerta senza avere il tempo di chiedere niente al venditore e me lo sono aggiudicato (conscio del rischio che stavo correndo).
    Infatti quando è arrivato, l'amara sorpresa: nessuna traccia di marchiatura all'interno! quindi un falso.
    Il pezzo in se sembra effettivamente autentico: la ruggine, l'invecchiamento, le decal... se non fosse per la mancanza delle punzonature farei fatica a dire che è un tarocco.
    Per questo motivo vi posto un po' di foto in modo che possiate evidenziarmi altri particolari che testimonino la falsità del pezzo.
    Buona visione e grazie della consulenza.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Dublino / Serenissima Repubblica di Venezia

Re: M35 patacca: vostrom parere

ciao

sinceramente non capisco perchè lo giudichi un falso.a me da ste foto sembra un guscio da scavo buono.

fai delle foto sul lato dove dovrebbe esserci il produttore?

questi pezzi da scavo con la ruggine scompaiono i marchi quindi è normale.

quanto gli hai daro e da dove proviene?

cmq mai conprare ció che non si conosce

Utente registrato

Ciao,

come ho detto, se non fosse per la mancanza delle marchiature, direi che è autentico.
    E' vero che non mi intendo di elmetti (le mie conoscenze sono teoriche da internet), ma di cose vecchie in genere qualcosa ci capisco.
    Non so quanto bravi siano i taroccatori ma in questo caso avrebbe fatto un lavoro di invecchiamento veramente credibile.

L'elmetto in questione viene dalla Germania e devo avergli dato circa 60 euro.
    E' stato un acquisto incauto, fatto d'impeto; a dire il vero non credevo neanche di aggiudicarmelo.
    Da quel che ho capito il mercato è pieno d falsi.

In serata provvedo a postare del foto del dettaglio dell'interno, dove dovrebbero essere le punzonature.

Utente registrato

Anch'io non penso sia un tarocco. Ha ragione Daniele C, con quel tipo di ruggine, facile che le marcature siano illeggibili/introvabili.

Domenico

Utente registrato

Per 60 euro si può rischiare, gusci simili costano molto di più nei mercatini...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato L'avatar di franzroma

Il guscio è buono, e da quello che si vede, anche quel che ne rimane di decal e vernice.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato L'avatar di stefano c

confermo quanto detto dagli altri, e' originale!

non pensare pero' di aver in mano un tesoro ora ... e' pur sempre un guscio relic ma il prezzo e' piu' che onesto e non ti hanno fregato

Utente registrato

M35 PRATICAMENTE NUOVO! QUANTO PUO' VALERE?

Lungi da me l'idea di avere un tesoro... mi basta l'dea che sia autentico.

Parlando di tesori... alcuni anni fa stavo cercando casa.
    In una delle varie visite fatte, ho conosciuto un signore in pensione che aveva una bellissima bacheca di oggetti militari, che ovviamente ha attratto la mia attenzione.
    Tra tutto spiccava un elmetto heer bidecal (M35?) PRATICAMENTE NUOVO, pareva non essere mai stato indossato!
    Mi ha spiegato come l'aveva avuto: era autentico al 100%.
    Ha aggiunto che ormai aveva una mezza idea di liberarsi della collezione.
    La cosa è finita lì, anche perchè in quel periodo avevo altro a cui pensare (comprar casa + secondo figlio in arrivo).
    Ogni tanto però mi viene la tentazione di rintracciare quel signore e quell'elmetto.
    Quanto potrebbe valere un elmetto del genere?

Utente registrato L'avatar di Armata Sarda

Per 60 euro lo prenderei io un guscio di scavo così anche a me piace parecchio
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me

Re: M35 vostro parere

Citazione Originariamente Scritto da Veccio scarpone
    .... nessuna traccia di marchiatura all'interno! quindi un falso. ...
    possiate evidenziarmi altri particolari che testimonino la falsità del pezzo.
    ....
    Come hanno testimoniato gli altri intervenuti, la marchiatura può essere svanita per effetto della corrosione del metallo, che é già a buon punto. Per es., nel mio primo pezzo di militaria , per l'appunto un elmetto M35 ricondizionato come vaso per esterni e totalmente arrugginito, non si riesce a leggere alcuna punzonatura.
    Non cercare altri particolari che testimonino la falsità del pezzo, perché non ce ne sono. Piuttosto, se mi permetti un consiglio, non limitarti all'autodidattica in rete e controlla lo shopping compulsivo. L'una e l'altro fanno danni, nel ns. hobby come in tanti altri campi.
    Un onesto cimelio in condizioni "relic" ad un giusto prezzo.
    MP

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato