Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: M35 vostro parere

Utente registrato

M35 vostro parere

Ciao a tutti.
    Sono inesperto, e da inesperto - com'è giusto che sia - mi sono preso la sòla.
    Tempo fa ho preso l'elmetto in questione su ebay: sembrava buono, il prezzo era basso, l'asta stava per scadere, ho buttato un'offerta senza avere il tempo di chiedere niente al venditore e me lo sono aggiudicato (conscio del rischio che stavo correndo).
    Infatti quando è arrivato, l'amara sorpresa: nessuna traccia di marchiatura all'interno! quindi un falso.
    Il pezzo in se sembra effettivamente autentico: la ruggine, l'invecchiamento, le decal... se non fosse per la mancanza delle punzonature farei fatica a dire che è un tarocco.
    Per questo motivo vi posto un po' di foto in modo che possiate evidenziarmi altri particolari che testimonino la falsità del pezzo.
    Buona visione e grazie della consulenza.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Dublino / Serenissima Repubblica di Venezia

Re: M35 patacca: vostrom parere

ciao

sinceramente non capisco perchè lo giudichi un falso.a me da ste foto sembra un guscio da scavo buono.

fai delle foto sul lato dove dovrebbe esserci il produttore?

questi pezzi da scavo con la ruggine scompaiono i marchi quindi è normale.

quanto gli hai daro e da dove proviene?

cmq mai conprare ció che non si conosce

Utente registrato

Ciao,

come ho detto, se non fosse per la mancanza delle marchiature, direi che è autentico.
    E' vero che non mi intendo di elmetti (le mie conoscenze sono teoriche da internet), ma di cose vecchie in genere qualcosa ci capisco.
    Non so quanto bravi siano i taroccatori ma in questo caso avrebbe fatto un lavoro di invecchiamento veramente credibile.

L'elmetto in questione viene dalla Germania e devo avergli dato circa 60 euro.