Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: M35?

Utente registrato

M35?

Questo elmetto che ora vado a postare è buono(secondo il mio stramodestissimo giudizio da super novello),le decal sono impalpabili e la lampada wood ha fatto il suo dovere facendo risaltare i giusti riflessi,è marcato,l'interno non è rimontato,manca una parte di soggolo,la colorazione è verde mela con la giusta ruggine.Ora lo posto è poi formulo il dubbio.

Immagine:

152,62*KB

Immagine:

157,71*KB

Immagine:

159,41*KB

Immagine:

162,62*KB

Immagine:

147,1*KB

Immagine:

155,04*KB

Immagine:

155,34*KB

Ecco il problema:e piccolissimo,sembra quasi una miniatura rispetto ad altri elmi.Ripeto che sono un novellino,cmq di elmi me ne sono passati per le mani(ma non ne ho nemmeno uno per il momento,[])e queto e veramente piccolo.L'ho postato per togliermi il dubbio anche se il legittimo propietario mi ha già* detto che non lo vuole vendere xchè è stato il primo che ha preso qualcosa come una 30ina d'anni fa.
    Che ve ne pare?
    Giancarlo.

Banned
    l'elmetto sembra in ordine, anche se il cerchione interno è stato manipolato poichè presenta varie "sbeccature" lungo il suo perimetro (impossibile però dire se durante il terzo reich o dopo) e il pezzo di soggolo non è coerente con l'invecchiamento generale e quindi potrebbbe non essere il suo originale.
    la misura piccola non deve far preoccupare. i tedeschi avevano teste indubbiamente più contenute delle nostre. le taglie grandi sono rarissime, mentre quelle medio/piccole sono piuttosto comuni.
    fabio

Utente registrato
    Grazie Rev!Pensa che l'ho girato e rigirato,non mi sono mica accorto della diversità* di colore,in rapporto all'invecchiamento generale,del sogolo!Cmq,ho la possibilità* di rivederlo,e sta volta chiederò lumi sulle tue osservazioni e ti dirò.
    Giancarlo.
    P.S.Sono un po' deluso dall'apatia di risposte a questo post e a quello del distintivo d'assalto,speravo che questi pezzi destassero un po' più di interesse.

Utente registrato
    L'elmo è senza dubbio originale; per quanto riguarda il tricolore ci vorrebbe una foto più ravvicinata anche se sembra buono.
    Il sottogola, come già* ti hanno fatto notare non è il suo.
    La cosa più importante è però l'imbottitura che è stata certamente rimontata; si capisce dal fatto che quest'elmo porta la numerazione 1027 che si ricollega o all'anno 36 o al massimo ai primissimi mesi del 37.
    Il cerchione rinforzato a quell'epoca ancora non esisteva.
    Per quanto riguarda la taglia indubbiamente è molto piccola (la +); fallo pesare in trattativa perchè obiettivamente sono un pò meno valutati.
    Mauro

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato