Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: m35 wh

Utente registrato

m35 wh

vi presento il mio primo regalo un m35 wh.l ho comprato da un collezionista di cui mi fido.probabilmente e' appartenuto a due soldati dato che sotto il nome il metallo e' stato grattato(cosa fatta a suo tempo)e sotto la decale nella parte superiore sotto quello che e' rimasto della testa dell' aquila si vede la punta di un becco d' orata forse era un krieg?!all'interno dell'imbottitura vi e' un timbro con su scritto b57i44 non riesco a capire chi sia il costruttore dato che ho poco spazio per vedere tra il cerchione e il guscio e non voglio forzare,con una torcia riesco comunque a intravedere dei marchi:a voi i commenti...

Immagine:

139,71*KB

Immagine:

152,12*KB

Immagine:

151,58*KB

Immagine:

144,12*KB

Immagine:

149,3*KB

Immagine:

152,23*KB

Immagine:

155,68*KB

Immagine:

147,12*KB

Immagine:

149,65*KB

Immagine:

181,98*KB

Immagine:

164,23*KB

Immagine:

154,45*KB

Immagine:

163,6*KB

Utente registrato L'avatar di franzroma
    questo è un bellissimo pezzo dal sapore decisamente combat, molto molto affascinante e genuino al 100%, molto bello e il mimetismo rugoso verdone, la decal è ok cosi come l'interno!!!per questo i complimenti sono d'obbligo!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Franz,una domanda...il soggolo marrone,è giusto?

teoricamente so che i soggoli marroni sono montati su elmi m35 luftwaffe, magari è stato messo quando è stato ricondizionato visto che è un 35 ma monta un cerchio modello 40-44, qui è marcato 41(il soggolo) e sinceramente mi pare un po strano però tutto e possibile, cmq per valutarlo meglio servono foto in dettaglio,e anche della fibbia!!!

Utente registrato
    Grazie della risposta,proprio per il fatto del disxcorso LW te l'ho chiesto.Ora vado a nanna,si "continua" domani[]

Utente registrato L'avatar di piesse
    Anche a me sembra un elmetto senza problemi.
    Secondo me è un EF e la decal, anche se purtroppo poco leggibile, sembra la variante cosiddetta "thin wing", ovvero quella con le piume delle ali più strette rispetto al normale.
    La cosa più strana è quel segno chiaro che dovrebbe essere la testa, ma non è nella giusta posizione; forse è solo il fondo bianco della decal.

In quanto al produttore del guscio, Marv, lo trovi all'interno della falda laterale, non c'entra il cerchio, sul quale invece c'è il marchio del produttore appunto del cerchio.

Infine, non riesco a notare nessun indizio di eventuale decal KM, a parte che quando tu scrivi "becco d'orata" [] ho pensato ad una strana e inedita insegna raffigurante il gustoso pesce, ma in ogni caso escluderei questa ipotesi.

Infine, il nome del soldato sopra una cancellatura, è prassi non insolita e alcuni esempi li trovi anche in questo forum.

Ah, il soggolo mi sembra bello, anche se la parte corta sembra avere la faccia esterna nera, mentre quella lunga sembra tutto marrone.

Banned
    Bell'elmo "da fronte" secondo me; potrebbe essere stato ricondizionato(cerchio, interno, soggolo) in periodo bellico come elmetti che ho posseduto, ma per avere la certezza bisognerebbe esaminarlo più attentamente.Bella la rugosità* dell'elmo (tipo bollicine)non certo a pennello ; in principio doveva essere di un tale spessore che è rimasto ancora oggi, nonostante l'elmo sia fascinosamente vissuto.In foto non riesco ad avere la certezza se il dekal poggi sopra il mimetismo oppure no;perciò su quest'ultimo, opportunamente,non mi pronuncio[]

Utente registrato
    grazie ragazzi dei preziosi consigli e mi scuso per gli errori di ortografia ,ieri sera ero abbastanza provato dopo una dura giornata di lavoro e un orata la mettero' in forno stasera![^]...aggiungero' immagini piu' dettagliate del soggolo e per quanto riguarda la decale probabilmente ai tempi provarono a cancellarla con qualcosa di appuntito infatti nella parte superiore l'aquila e' stata assassinata in malo modo e si vedono piccole parti di collo un po' spostate nel lato destro grazie ancora perche' dopo il vasino di colleville mi ero depresso[nero].per quanto riguarda questo elmetto quindi dite che posso dormire tranquillo?e se un elmo e' ricondizionato ne svaluta il valore?

per quanto mi rugiarda in non deprezzereio un elmo ricondizionato, anzi per il mio gusto personale li trovo più affascinanti, poi sicuramente i patiti dei mint o per i puristi il prezzo sarà* inferiore, quindi una parte del valore e quindi del prezzo è soggettiva, per fortuna!!!

Utente registrato
    Ciao, sono daccordo con Franz; un elmo ricondizionato d'epoca non ha nulla da perdere rispetto ad uno non ricondizionato, a patto che sia tutto rigorosamente stato fatto nel periodo.
    A me piace molto; sono un po perplesso sul soggolo, quanto meno il soggolo non credo sia originale dell'elmetto, mi sembra troppo "nuovo" il marchio, vorrei anche io vedere la fibietta e altri particolari.
    Comunque nell'insieme un bel combat!!!
    Questo si è buono non il "camo"!!|
    A presto
    Mario

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato