Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: M36 falsa o gran colpo di fortuna con la "C" maiuscola....?

Utente registrato

M36 falsa o gran colpo di fortuna con la "C" maiuscola....?

Un po' di tempo fa uno svuotasoffite che mio padre conosce bene insieme al classico cesto di Natale gli diede questa giubba, per me, che aveva trovato sapendo che collezionavo "cose militari"....appena vista mi prese un colpo, poi esaminandola da vicino mi sono venuti parecchi dubbi. E' un bel po' che penso di postarla qui, poi fra una cosa e un'altra ce l'ho fatta solo ora. Che ne dite? A me non convince il colletto, le spalline e il panno in generale....non saprei. Le cuciture dell'aquila da petto non fanno testo in quanto l'ho aggiunta io (l'aquila mancava sulla giubba ma era ben visibile l'alone e alcuni fili della cucitura lasciati dalla precedente
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: M36 falsa o gran colpo di fortuna con la "C" maiuscola....?

Curiosa.
    Come tagli,forma,fodera interna ci potrebbe anche stare.
    Le splalline da 40 mal si sposano con questo completo,ma io non sono in grado di dare pareri definitvi,soprattutto da foto.
    Il filo delle cuciture mi sembra inoltre troppo bianco e,guardando un paio di volumi,posso azzardare che il colletto sia stato completamente aggiunto.
    Ma ti ripeto,i miei sono pensieri ad alta voce,non sono la persona indicata per esprimere un parere autorevole.
    Aspetta un po' e vedrai che ti verà* detto tutto.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

La prima cosa che devi considerare di questa giacca è il fatto che sia arrivata gratis e senza secodi fini, il resto è secondario per me.
    Autentica, evviva!!! Repro ed allora??? Mica ti hanno fregato anzi è stato un bel gesto comunque di una persona che ha pensato a te.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    La prima cosa che devi considerare di questa giacca è il fatto che sia arrivata gratis e senza secodi fini, il resto è secondario per me.
    Autentica, evviva!!! Repro ed allora??? Mica ti hanno fregato anzi è stato un bel gesto comunque di una persona che ha pensato a te.
    Un'attimo non voglio essere frainteso; non credo che voler capire qualcosa di più su questa giubba vada a intaccare il valore affettivo di un regalo.No?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Curiosa.
    Come tagli,forma,fodera interna ci potrebbe anche stare.
    Le splalline da 40 mal si sposano con questo completo,ma io non sono in grado di dare pareri definitvi,soprattutto da foto.
    Il filo delle cuciture mi sembra inoltre troppo bianco e,guardando un paio di volumi,posso azzardare che il colletto sia stato completamente aggiunto.
    Ma ti ripeto,i miei sono pensieri ad alta voce,non sono la persona indicata per esprimere un parere autorevole.
    Aspetta un po' e vedrai che ti verà* detto tutto.
    Si anche a me il colletto sembra aggiunto e le spalline oltre al filo mi sembra abbiano le strisce da unteroffizier troppo lunghe.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Konch
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Un'attimo non voglio essere frainteso; non credo che voler capire qualcosa di più su questa giubba vada a intaccare il valore affettivo di un regalo.No?
    Non avevo dubbi che la tua richiesta fosse senza secondi fini, rimarcavo solo il fatto che comunque vada hai vinto, o il primo premio o quello di consolazione.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Non ho esperienza di giacche da truppa, non le colleziono, però questa non mi convince molto, già* le litzen hanno i rombi allungati, brutto segnale, e quelle cuciture chiare mi ricordano vagamente giacche da rievocazione... Aspetterei gli esperti di questo settore però, prima di dichiarazioni definitive.
    Der bestirnte Himmel über mir und das moralische Gesetz in mir.

Utente registrato

Il colletto non mi convince, potresti fotografare da vicino anche l'aquila

Moderatore L'avatar di der graf

Completamente rifatta di sana pianta.
    Saluti.
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Utente registrato

è una riproduzione.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato