Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 81

Discussione: M38 FJ DOPPIA DECAL VERDE MELA , BUONO?

Utente registrato

Re: M38 FJ DOPPIA DECAL VERDE MELA

Roberto le due decal che ho postato sono due ET originali ! e come ho detto prima a mio parere le ET si differenziano anche se in piccoli particolari !
    comunque sono considerazioni fatte su di una decal ,che per ragioni di ossidazione potrebbe aver subito delle piccole deformazioni !
    e non mi stò arrampicando sui vetri nè!
    è che non ho sonno , quindi......
    stò rompendo le palle !!!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da panzer65

è che non ho sonno , quindi......

Siamo in due, ed ho appena mangiato ciccolata, per cui.....

Moderatore L'avatar di coloniale

come ho scritto nel terzo messaggio di questo topic (anche se sono stato preso quasi per un bambino cretino) l'elmo a me non convince per niente nell'insieme....non solamente nelle decal! qualche elmetto di scavo l'ho trovato ma di ossidazioni di questo tipo scusatemi ma non ne ho mai visto su elmetti genuini! inoltre la pelle che cambia taglia restringendosi é tipica degli elmetti che hanno subito un trattamento a caldo , vedi scrostamento della vernice con fiamma o invechiamento della pelle artificioso per l'appunto....ripeto per mè é bocciato totalmente
    se andate a Milano a militalia al venerdì vedrete che l'amico "fritz" ne ha sempre un paio di elmetti relic molto simili a questo, tutti con questa ossidazione a caverne effettuata ad acido ....e li vende per poche centinaia di euro come repliche...poi ognuno é libero di pensare quello che vuole e questo é solamente un mio parere di bambino cretino....
    buona gionata a tutti!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

A parte che ci sono stati gia' interventi autorevoli, sul pezzo, pertanto non entro in materia. Posso solo dire che sono incappato solo due mesi fa, in un bel mercato in Polonia ben due "FJ'" con corrosione molto simile a questo, su due banchi diversi. Per differenze e discrepanze rilevate sul posto, e prezzi discordanti, mi sono limitato alla solo guardare e non comprare. Ma cosa che ho visto subito e' la somiglianza con corrosione notata in queste foto. Pertanto evidentemente il terreno Polacco ha una acidita' molto diverso, ecco il perche di tanta scetticismo.
    Personalmente essendo di scavo, anche se sempre affascinate, a me non interessa. Ma con la scarsità* di pezzi "ad Hoc" , che ci siano un po piu di FJ in giro (anche se in queste condizioni) di certo giova. Poi chi farà* l'eventuale garanzia e/o perizia, beh bravo lui. Di certo con i prezzi chiesti, la perizia/garanzia e` doverosa.

Utente registrato

Mi sa che Coloniale c'ha visto giusto........in una vecchia discussione di altra sede ho trovato il medesimo elmetto (clamorosamente bocciato) ma senza decal......

[attachment=0zpt1cu2]6.jpg[/attachmentzpt1cu2]

Felix, mi dispiace dirtelo ma mi sa che ti hanno rifilato un bidone colossale......
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di leon1949

scucate ma non capisco cosa non sarebbe originale oltre la decal ?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    scucate ma non capisco cosa non sarebbe originale oltre la decal ?
    Leon, ma non hai visto el foto iniziali del topic? L'elmetto postato viene presentato con l'interno quando in origine ne era sprovvisto......per cui non faccio fatica a credere a quanto sostenuto da Coloniale, ossia che sia un pacco quasi totale, laddove solo il guscio è buono, forse....

Utente registrato

Magari l'interno non sarà* il suo........ !

[attachment=0:3dh16q1i]100_5585.jpg[/attachment:3dh16q1i][attachment=1:3dh16q1i]6.jpg[/attachment:3dh16q1i]

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Eh già* Enrico, è proprio lui....ma leviamo ogni dubbio:

http://www.blitzkriegmilitaria-forum.co ... cal+par%E0

Utente registrato

beh ! dai..... probabile guscio buono ! interno buono ! non propriamente un pacco totale......

Saluti Enrico
    Pz.65

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •