Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81

Discussione: M38 FJ DOPPIA DECAL VERDE MELA , BUONO?

Utente registrato

Re: M38 FJ DOPPIA DECAL VERDE MELA

Vi ringrazio tutti per i vostri commenti. Replico in questo Forum in quanto nell'altro dove postavo spesso e dove avevo molti amici, ho deciso di non postare più.
    Capisco lo scetticismo ma mi rivolgo anche a Piero che ho sempre ritenuto l'artefice e il difensore fino alla morte di certe teorie, sopratutto su parecchi bei suoi elmi passati su vari Forum negli anni, che tanti hanno denigrato e che invece si sono rivelati buoni !!!!
    Secondo me un po tutti ci stiamo facendo prendere dalla sindrome della riproduzione del relic a tutti i costi con acidi o senza acidi).
    Partiamo invece da considerazioni oramai consolidate, quali peso dell'elmo, la non deformazione del guscio alla pressione laterale con le mani, linea interna nella ribattitura etc etc.
    Nello specifico di questo pezzo, la linea famosa prodotta dalla macchina si vede, certo non in tutto il bordino ribattuto in quanto per buona parte e' arruginito; per quanto riguarda il marchio del produttore si vede bene che è levigato in quanto sicuramente è stato pulito, come altre parti dell'elmo.

Comunque sto seguendo sempre i commenti anche sul WAF dei quali due abbastanza autorevoli in materia, questo se volete vederlo è il link che ho postato sulla stanza dedicata ai Fallschirmjager:

http://www.wehrmacht-awards.com/forums/ ... p?t=467917

Ripeto al momento sto aspettando e ragionando; prima o poi deciderò se tenerlo o meno, per adesso sono propenso a tenerlo!

Ciao
    Felix

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da felix
    Secondo me un po tutti ci stiamo facendo prendere dalla sindrome della riproduzione del relic a tutti i costi con acidi o senza acidi).
    Ciao Mario, nessuna sindrome per me
    Io ho focalizzato la mia attenzione sulla decal prima e successivamente sull'interno, va da se che quindi siano venuti dubbi anche sul guscio alla luce di tutto quanto sta uscendo su questo elmo

Partiamo invece da considerazioni oramai consolidate
    Per me le considerazioni che sono state fatte sulla decal sono non meno importanti di tutto il resto e, fino a prova contraria, questa decal non rispecchia per nulla i canoni di originalità* che una decal di un elmetto tedesco dovrebbe avere.

Ancora una cosa Mario.....riguardo agli americani.....pure io ho fatto e faccio spesso molto affidamento a ciò che dicono, tuttavia loro non sono i detentori assoluti del sapere e possono sbagliare.....l'ho provato sulla mia pelle, anzi portafoglio, rimettendoci anche un bel po' di quatrini....ergo ho acquistato un pezzo da tutti giudicato buono per poi essersi invece rivelato un pezzo rimontato e, ovviamente, rivenduto per tale.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Ciao Mario, nessuna sindrome per me
    Io ho focalizzato la mia attenzione sulla decal prima e successivamente sull'interno, va da se che quindi siano venuti dubbi anche sul guscio alla luce di tutto quanto sta uscendo su questo elmo

Partiamo invece da considerazioni oramai consolidate
    Per me le considerazioni che sono state fatte sulla decal sono non meno importanti di tutto il resto e, fino a prova contraria, questa decal non rispecchia per nulla i canoni di originalità* che una decal di un elmetto tedesco dovrebbe avere.

Ancora una cosa Mario.....riguardo agli americani.....pure io ho fatto e faccio spesso molto affidamento a ciò che dicono, tuttavia loro non sono i detentori assoluti del sapere e possono sbagliare.....l'ho provato sulla mia pelle, anzi portafoglio, rimettendoci anche un bel po' di quatrini....ergo ho acquistato un pezzo da tutti giudicato buono per poi essersi invece rivelato un pezzo rimontato e, ovviamente, rivenduto per tale.

Ciao Giancarlo, io rispetto le tue opinioni, perchè frutto comunque di considerazioni sensate!!
    Dobbiamo però capire che non stiamo parlando di un elmo mint con decal altrettanto mint che diventerebbe palese commentare e forse più facile da decifrare se buona o meno; quì stiamo parlando di un relic (o quasi) con tutte le considerazioni che debbono farsi per gli oggetti in queste condizioni.
    Lasciamo stare i prodotti chimici e lasciamo fare ai chimici quello che sanno fare; finchè non avrò in mano un elmo (parà* sarebbe meglio) invecchiato artificialmente con le stesse identiche caratteristiche del mio e con la decal tricolore completamente assorbita dall'acciaio (cosa che secondo me non si può fare o almeno ancora non si può fare), allora mi ricrederò ; quindi vi invito a portarmi tale elmo o quanto meno a mandarmi in visione con foto"macro" come faccio io lo stesso elmo artefatto; ma badiamo bene deve essere uguale e preciso!!!!
    P.S. l'elmo ho deciso di tenerlo, ma non solo per le considerazioni avute in altro Forum USA ma anche per altre avute da noti collezionisti Italiani.
    Volevo infine precisare che per me e per come la penso io l'elmo non è RIMONTATO come intendo io; gli si è solo stato appoggiato all'interno una pelle rinsecchita e due cuscinetti che peraltro vagano indisturbati nel guscio. Per me un elmo è rimontato quando smonto cerchio e rivetti e rimonto il tutto, ma non è questo il caso.
    A presto
    felix

Utente registrato

scusa, ma alla luce di quanto dici non è peggio? nel senso che l'elmo non è rimontato ma addirittura riassemblato con pezzi non suoi.
    .."Collezionare per me è un modo come un altro per sognare"... G.B.

Utente registrato

Ciao Giancarlo, io rispetto le tue opinioni, perchè frutto comunque di considerazioni sensate!!

Dobbiamo però capire che non stiamo parlando di un elmo mint con decal altrettanto mint che diventerebbe palese commentare e forse più facile da decifrare se buona o meno; quì stiamo parlando di un relic (o quasi) con tutte le considerazioni che debbono farsi per gli oggetti in queste condizioni.
    Mario....posso solo ripeterti ciò che ho già* detto...per me questa decal non è buona, mint o non mint, relic o non relic, i dettagli parlano chiaro anche perchè, essendo non "corrosi", ci danno l'opportunità* di estrapolarne le irregolarità* nel disegno che, sempre secondo me, in un'originale decal tedesca non ci sono e non ci devono essere.

quindi vi invito a portarmi tale elmo o quanto meno a mandarmi in visione con foto"macro" come faccio io lo stesso elmo artefatto; ma badiamo bene deve essere uguale e preciso!!!!
    A meno che l'ipotetico flasario non sia alle prime armi, dubito che ne rifarebbe uno uguale....sarebbe come "pisciare contro vento forza 9"....passami la metafora

Passiamo all'elmo, purtroppo il tempo passato all'umidità* e alle intemperie ha fatto i suoi danni, infatti il liner si è ristretto e seccato, così come i cuscinetti in neoprene rimasti ; un po meno il ragnetto.

Volevo infine precisare che per me e per come la penso io l'elmo non è RIMONTATO come intendo io; gli si è solo stato appoggiato all'interno una pelle rinsecchita e due cuscinetti che peraltro vagano indisturbati nel guscio. Per me un elmo è rimontato quando smonto cerchio e rivetti e rimonto il tutto, ma non è questo il caso.
    A presto
    felix
    Questi due tuoi passaggi proprio non si sposano, mi dispiace dirtelo......dalla prima frase che ci hai scritto sembra proprio che ti abbiano "gabbato" alla grande e tu ci sei caduto in pieno....mentre la frase successiva mi sa tanto di "arrampicata sugli specchi", sperando che mi passi anche questa metafora.

Lo ripeto, per me questo elmo ha troppe ombre, troppe......e, fosse stato per me, l'avrei rispedito subito al mittente anche e solo in funzione del fatto che non ti è stato detto che l'elmo è rimontato e, permettimi, questo dato è inconfutabile e getta ombre anche sul resto quindi.....
    Ora, che tu abbia deciso di tenerlo ti fa onore, tuttavia mi auguro che la scelta sia dovuta a tue considerazioni personali e non da autoconvincimento da terzi, ergo pareri sul WAF.
    Pure io l'ho fatto, bada bene, con una cavolo di borraccia che per tutti (WW/WAF/BMF/etc, etc, etc) è post meno che per me, e quindi ho deciso di tenerla.

Utente registrato

Infatti , la penso come te (con la tua borraccia) e lo tengo!!!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Iannik
    scusa, ma alla luce di quanto dici non è peggio? nel senso che l'elmo non è rimontato ma addirittura riassemblato con pezzi non suoi.
    Ciao, allora forse mi sono spiegato male; l'elmo non è rimontato e nemmeno riassemblato, si sono solo poggiati all'interno una pelle , un ragnetto non incollato e qualche cuscinetto in neoprene, ma il tutto non è fissato all'elmo e non fa parte integrante dell'elmo stesso.
    Quando levo i rivetti, il cerchio e la pelle e li rimonto di nuovo, magari con pezzi non dell'elmo, allora quello è un rimontaggio e riassemblaggio, ma non è questo il caso dell'elmetto in questione.
    Ho già* tolto quello che era appoggiato all'interno, quindi è come quando è stato trovato.
    Spero di essere stato chiaro!!

Utente registrato

Non entro minimamente nel merito,anzi seguo da spettatore......meglio.
    L'unica cosa che posso dire,sull'elmo PIU' RARO della collezione tedesca,per l'appunto un parà* doppi fregi:molti anni fa ne girava uno buono e in condizioni eccellenti.....buono,non forse,sarà*,buh.....buono!Ci furono offerte con le quali si potevano comprare monolocali (e non è una metafora),ma il possessore non lo cedette perchè l'offerta era troppo bassa.
    Picco,personale e reale anedotto che personalemente mi ha insegnato molto:mai avvicinarsi ad oggetti di questi calibri senza aver dissipato (prima) ogni singolo dubbio o quesito su di esso.
    Questo topic.....ahimè mi da ragione.
    Ripeto,un piccolo anedotto,che non vuole pendere per i pro o per i contro dell'elmetto postato da Felix......chiudo l'intervento in questo topic (torno in platea )......buona fortuna.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kaputt
    Non entro minimamente nel merito,anzi seguo da spettatore......meglio.
    L'unica cosa che posso dire,sull'elmo PIU' RARO della collezione tedesca,per l'appunto un parà* doppi fregi:molti anni fa ne girava uno buono e in condizioni eccellenti.....buono,non forse,sarà*,buh.....buono!Ci furono offerte con le quali si potevano comprare monolocali (e non è una metafora),ma il possessore non lo cedette perchè l'offerta era troppo bassa.
    Picco,personale e reale anedotto che personalemente mi ha insegnato molto:mai avvicinarsi ad oggetti di questi calibri senza aver dissipato (prima) ogni singolo dubbio o quesito su di esso.
    Questo topic.....ahimè mi da ragione.
    Ripeto,un piccolo anedotto,che non vuole pendere per i pro o per i contro dell'elmetto postato da Felix......chiudo l'intervento in questo topic (torno in platea )......buona fortuna.
    Ciao grazie per il tuo intervento; certo se parliamo di DD Parà* in condizioni eccellenti arriviamo a cfre improponibili e penso fuori dal badget di molti di noi!!
    Non è questo il caso dl mio, viste le condizioni ma che comunque conserva ancora le caratteristiche più importanti.
    Io al momento, per quello che mi riguarda sono quasi arrivato a dissipare ogni dubbio, confortato in primis dalla mia esperienza e secondo dai commenti (altrove) molto positivi e non me ne voglia alcun membro del Forum, avuti da collezionisti molto stimati nel panorama degli elmi Parà*.
    Per ora per me questo è sufficiente.
    Felix

Utente registrato

Mario non capisco.....prima scrivi quanto sopra, e poi in altra sede leggo:

Ciao marco, si è vero e tu sai benissimo che quando un oggetto postato su WAF non va, ti rispondono in molti obiettando e portando motivazioni più che valide non come quello che ho avuto e che lasciano il tempo che trovano in altri Forum Italiani!!
    Quindi le mie considerazioni sono sensate o trovano il tempo che trovano?
    Mario......su....dai....ma per piacere.....ma a che gioco giochi? A me di essere preso per il culo non va, per cui tieniti il tuo parà* e, soprattutto, tieniti le considerazioni che più ti aggradano.
    Io con questo elmo non ho più voglia di perdere tempo, tanto le mie considerazioni trovano il tempo che trovano.......
    Per me fine delle trasmissioni.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •