Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 81

Discussione: M38 FJ DOPPIA DECAL VERDE MELA , BUONO?

Utente registrato L'avatar di piesse

Re: M38 FJ DOPPIA DECAL VERDE MELA

Ragazzi, la valutazione o semplicemente esprimere le proprie opinioni su un elmetto non significa scivolare sul personale, in maniera oltre tutto poco simpatica.

A Felix voglio dire che i commenti su questo forum al suo elmetto sono stati tutti motivati e soprattutto espressi in assoluta buona fede, e anche in amicizia.
    Ah, riguardo alle motivazioni, non seguo molto il WAF, ma mi sembra che spesso anche i famosi "americani" non è che si sprecano, anzi sono molto secchi e di pochissime parole.
    E poi, dai, di str...ate se ne dicono tante anche lì......

Se sbagliamo, buon per te, ma se abbiamo qualche dubbio e lo esprimiamo, prima di tutto dovresti capire che è fatto nel tuo interesse.

Ci conosciamo abbastanza bene ed è superfluo aggiungere altro.

Utente registrato

mi permetto di entrare in questa discussione con una mia considerazione:l'elmo a vederlo in queste condizioni è difficile pensare che sia un tarocco, ma Mulon ha portato considerazioni più che valide che ne mettono in dubbio l'originalità* ,comunque sia è stato venduto con un interno non suo frutto di una manipolazione non disinteressata (se non è stata specificato prima ) è questa a mio avviso mi renderebbe alquanto diffidente a questo punto ,poi volevo sottolineare che si è il più ricercato ,ma non certamente il più raro nel vero senso della parola.
    saluti

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Hiss
    mi permetto di entrare in questa discussione con una mia considerazione:l'elmo a vederlo in queste condizioni è difficile pensare che sia un tarocco, ma Mulon ha portato considerazioni più che valide che ne mettono in dubbio l'originalità* ,comunque sia è stato venduto con un interno non suo frutto di una manipolazione non disinteressata (se non è stata specificato prima ) è questa a mio avviso mi renderebbe alquanto diffidente a questo punto ,poi volevo sottolineare che si è il più ricercato ,ma non certamente il più raro nel vero senso della parola.
    saluti
    Aspetta aspetta. Giancarlo afferma che le Decal non siano buone. Il guscio è tutto da vedere. Per quanto riguarda l' interno, se questo fosse buono, dico fosse perchè non lo si può valutare dalle foto che abbiamo visionato; quindi se fosse buono non vedo "manipolazione" visto che l' interno è solo appoggiato dentro l' elmo e non fissato. Direi più un aggiunta ad un elmo Relic, forse si, forse per innalzare il valore all' oggetto, ma forse anche per renderlo più completo.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Green
    Citazione Originariamente Scritto da Hiss
    saluti
    Aspetta aspetta. Giancarlo afferma che le Decal non siano buone. Il guscio è tutto da vedere. Per quanto riguarda l' interno, se questo fosse buono, dico fosse perchè non lo si può valutare dalle foto che abbiamo visionato; quindi se fosse buono non vedo "manipolazione" visto che l' interno è solo appoggiato dentro l' elmo e non fissato. Direi più un aggiunta ad un elmo Relic, forse si, forse per innalzare il valore all' oggetto, ma forse anche per renderlo più completo.

Finalmente una persona che ha capito il significato quello che ripeto da giorni; che l'elmo non è rimontato!!
    Faro comunque se possono ancora interessare altre foto del guscio e dei particolari.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Citazione Originariamente Scritto da felix
    Ciao Giancarlo, io rispetto le tue opinioni, perchè frutto comunque di considerazioni sensate!!
    Mario non capisco.....prima scrivi quanto sopra, e poi in altra sede leggo:

Citazione Originariamente Scritto da felix
    Ciao marco, si è vero e tu sai benissimo che quando un oggetto postato su WAF non va, ti rispondono in molti obiettando e portando motivazioni più che valide non come quello che ho avuto e che lasciano il tempo che trovano in altri Forum Italiani!!
    Quindi le mie considerazioni sono sensate o trovano il tempo che trovano?
    Mario......su....dai....ma per piacere.....ma a che gioco giochi? A me di essere preso per il culo non va, per cui tieniti il tuo parà* e, soprattutto, tieniti le considerazioni che più ti aggradano.
    Io con questo elmo non ho più voglia di perdere tempo, tanto le mie considerazioni trovano il tempo che trovano.......
    Per me fine delle trasmissioni.

Guarda Giancarlo che non mi riferivo a te specificatamente, se hai fatto delle considerazioni sensate, lo ribadisco, le hai fatte!!
    nessuno vuole prenderti in giro o peggio........!!!!
    La mia amarezza sta piuttosto nell'atteggiamento espresso nei miei confronti da una persona che ricopre un ruolo importante e per questo motivo ho dato forfet!!!

Comunque come hai detto bene tu io mi tengo il biscudo e forse, prima che l'amministratore di questo Forum chiuda la discussione per raggiunti limiti facciamolo noi OK?????
    Senza alcun problema verso di te, credimi!!!!!

Utente registrato

scusate ma bisogna a questo punto chiarire una cosa :se l'elmo dopo anni è stato venduto magari in buona fede a un tot di euro dicendo che le decal non sono consone al 100x100 è l'interno è stato appoggiato ma non è il suo è una cosa , ma se l'elmo è stato venduto come un pezzo assolutamente originale è completo di interno spacciandolo per il suo è un altra cosa , comunque sia se chi lo a venduto non a specificato di aver messo lui l'interno (se cosi e stato )per mè e sufficente a renderlo l poi felix sa dove è la verita e quindi si comportera di conseguenza.
    saluti.

Utente registrato

Mi ero riproposto di non intervenire più in questo topic, tuttavia se ne stanno dicendo di cotte e di crude su questo elmo con simpatici annessi e connessi.....tengo a precisare che non c'è nessuna motivazione personale che mi porta a contrastare con forza questo elmo, come non c'è pure nessuna invidia e/o altro secondo fine.
    Chi mi conosce sa bene che i parà* non mi interessano e che non ne avrò mai uno in collezione, a meno che non me lo regalino

Guardate questo collage fotografico che ho fatto ed ora ditemi che questa decal non è falsa:

[attachment=0:24imzpsl]confro10.jpg[/attachment:24imzpsl]

Io continuo a sostenere la mia tesi, questa decal è stata sapientemente camuffata ed invecchiata, ma al confronto con una buona, coeva, dello stesso produttore e sullo stesso tipo di elmo, non regge
    Nella fila in alto ci sono tre primi piani della decal dell'elmo di Felix, sotto di una decal originale al 100% e con tutti le sue cose come devono essere.
    Sfido chiunque a dirmi che le differenze che ho evidenziato non ci sono e/o che non sono palesi.

Detto questo ripeto, nessuna invidia, nessun secondo fine, niente di niente.....solo una fredda e mera contestazione/constatazione di una decal falsa con una originale, chiaramente sempre e solo secondo il mio punto di vista.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

ciao, per quanto mi riguarda non mi esprimo in merito ad una valutazione tecnica di quest'elmo, anche perchè non ho la preparazione che mi consentirebbe una corretta analisi, ma xò le differenze evidenziate da mulon in queste ultime foto mi sono ben chiare..
    sono intervenuto in quest'argomento per rendervi partecipi della mia prima esperienza negativa, quindi detto in parole povere la mia prima esperienza negativa, che casualmente credo arrivi dallo stesso venditore che ha ceduto l'elmo in questione,il sig... che in buona fede o no mi ha venduto il mio primo elmo, il primo BIDONE che ho preso nella mia avventura da collezionista
    elmo sul quale grazie al buon piesse ho capito chiaramente dove avevo sbagliato, (l'elmo era un adrian belga ww1) elmo che tutt'oggi conservo come ricordo di quell' esperienza....
    ma tornando al parà* che e ancora virtualmente esposto nel sito del sig....come pezzo non cedibile, le foto sono identiche al pezzo trattato in quest'argomento, a meno chè non sia un suo gemellino...
    per concludere, oggi a novegro ho rivisto il sig...che da dietro il suo bancone mi ha messo in mano un altro fantastico adrian, ma proprio bellllo...eh....
    NON E MIA INTENZIONE creare ulteriori polemiche in merito a questo pezzo ho solo voluto rendervi partecipi di una mia esperienza sperando che in qualche modo possa essere utile a q.cuno.

ciao a tutti ALEX

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da alelab2
    ciao, per quanto mi riguarda non mi esprimo in merito ad una valutazione tecnica di quest'elmo, anche perchè non ho la preparazione che mi consentirebbe una corretta analisi, ma xò le differenze evidenziate da mulon in queste ultime foto mi sono ben chiare..
    sono intervenuto in quest'argomento per rendervi partecipi della mia prima esperienza negativa, quindi detto in parole povere la mia prima esperienza negativa, che casualmente credo arrivi dallo stesso venditore che ha ceduto l'elmo in questione,il sig... che in buona fede o no mi ha venduto il mio primo elmo, il primo BIDONE che ho preso nella mia avventura da collezionista
    elmo sul quale grazie al buon piesse ho capito chiaramente dove avevo sbagliato, (l'elmo era un adrian belga ww1) elmo che tutt'oggi conservo come ricordo di quell' esperienza....
    ma tornando al parà* che e ancora virtualmente esposto nel sito del sig....come pezzo non cedibile, le foto sono identiche al pezzo trattato in quest'argomento, a meno chè non sia un suo gemellino...
    per concludere, oggi a novegro ho rivisto il sig...che da dietro il suo bancone mi ha messo in mano un altro fantastico adrian, ma proprio bellllo...eh....
    NON E MIA INTENZIONE creare ulteriori polemiche in merito a questo pezzo ho solo voluto rendervi partecipi di una mia esperienza sperando che in qualche modo possa essere utile a q.cuno.

ciao a tutti ALEX

Ragazzi, ognuno rimane della propria idea, liberi di pensare e credere ciò che vi pare; l'elmo è nella mia collezione ora e quì rimane!!!
    L'unica cosa che non capisco e non capirò mai è come mai oltre oceano, nessuno ha visto tutte queste differenze e l'elmo è stato giudicato più che buono da tutti, e dico da TUTTI !!!!!
    lasciamo stare il discorso dell'interno appoggiato, che non è il suo ma per il resto io non ho avuto più dubbi; anzi a dire il vero non li avevo nemmeno prima di postarlo la prima volta in discussione.
    Non voglio stare quia rivangare una vecchia storia con un elmo Parà* completo e conservato che mi capitò tempo fa anche spiacevole ma che con il tempo si è risolta in una stretta di mano. Elmo giudicato da tutti non buono ma ora in collezione da un amico del Forum!!

Utente registrato L'avatar di piesse

Mario, fermo restando che chi ti ha dato, qui, un parere non positivo, io compreso, può sbagliare, credo che tu non abbia il diritto di dire, tra le righe, ma non troppo, quello che intendi, ovvero che ci siano dei giochetti sporchi volti a farti "mollare" un pezzo a favore di qualcun altro.

Oltre tutto, visto che non sei certo un novellino o un collezionista di primo pelo, non penso che le parole di qualcuno possano influenzare più di tanto le tue decisioni.

Ti considero un amico, e non voglio certo farti la morale, ma sai benissimo che postare un pezzo su un forum significa esporsi ai più disparati pareri, questo è il gioco e come tale va accettato, però, ti ripeto, certe allusioni neppure troppo velate e soprattutto magari espresse pure in altre sedi, non mi trovano d'accordo con te.

E bada, che non i riferisco solo a World War, ma un po' a come ti sei mosso in generale in questa situazione.

Sul pezzo non dico niente più di quanto ho già* detto, diciamo che non ne sono all'altezza; comunque dico che qui non si tratta di "scomodare" esimii super esperti su nobili elmetti parà*, ma più semplicemente modesti appassionati che hanno visto qualche plebea decal Luftwaffe; decal che sappiamo bene comunque difficile, certo, però piuttosto nota e vista e rivista....

Comunque ognuno si tenga le sue opinioni.

In quanto all'amico Alelab, intanto ti ringrazio e sono contento se in passato ti ho aiutato a "capire" un elmetto (io non ricordo....) ma, visto che anche se non si scrivono nomi, questo ambiente è piccolo e tutti o quasi capiamo di chi parli, voglio dirti che non è corretto bollare nessuno se è capitato che ti abbia ceduto un pezzo discutibile, può succedere a chiunque, e non è detto che questa sia la "regola" del suo operare.

Limitiamoci a giudicare i pezzi, uno per volta, e non le persone, almeno pubblicamente

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •