Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: M40 BD Polizei denazificato

Utente registrato
    Condivido a pieno Panzer 65,mi pare una cifra un pò spropositata quella che ti hanno chiesto a questo punto è meglio prendere un elmo nato senza decal,lo paghi meno e non è deturpato.

Utente registrato
    Eh lo so,ho un 42 per le mani senza decal,ma non lo posso postare in chiaro,il legittimo propietario non vuole,in chiaro...ci sto ancora pensando!!!Manca di soggolo,ma è quasi mint.
    Cmq,a riguardo di questo polizei,penso anzi sono sicuro che non lo prendo.Ho già* da tempo addottato la "politica" che se devo spendere,in linea di massima spendo per qualcosa di buono.
    Ciao e grazie.

Utente registrato
    Condivido quanto detto da Panzer65, Der Adler e la tua ultima decisione Mulon, tienti i tuoi soldi per qualcosa di meglio, personalmente i modelli 42 a me fanno impazzire, se poi mi dici che è quasi mint valutalo tu ma con quei soldi ti ci compri pure il sottogola e te ne avanzano! ciao

Moderatore
    Ciao Giancarlo che si può dire ancora? niente solo che ritengo la tua decisione saggia. [ciao2]
    luciano

Utente registrato L'avatar di piesse
    Un elmetto con le decal in quelle condizioni è quasi peggio di un elmetto senza decal, a parer mio.

E un elmetto senza decal di quel livello si trova a cifre ben più basse, specie se NON ci si rivolge a venditori un po' volpeschi...

Però resto dell'idea che l'interno è egregio.
    Se a te non interessa e il tuo venditore ridimensiona di un bel po' la richiesta, magari fammi un fischio.....

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Ma il giusto prezzo per un elmetto in queste condizioni (o anche messo un po' meglio) e senza decal quale sarebbe? Io una volta ne ho visto uno senza decal, con la vernice completamente rovinata/assente per un buon 90% e con gli interni completamente marci (pareva fosse stato usato come ciotolo per l'acqua delle galline) a 500 euro[II] [}] naturalmente me la sono data a gambe levate! [fuga]
    Certo che di furbi ce ne sono tanti in giro![] [ciao2]
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato L'avatar di piesse
    ...giusto prezzo...

discorsaccio, caro Cavaliere...

Io ti to la mia risposta, da toscano polemico e che dice quello che gli passa per la testa.

Se io che sono un illustre ignoto che ho un elmetto tedesco buono, metti con una decal Heer, con interno e soggolo in oneste condizioni e vado a proporlo ad un altro collezionista Tizio di pari livello, se ci riesco, perché giustamente Tizio non si fida, magari recupero 3/400 euro; se lo stesso elmetto lo porto al celebre commerciante Caio che vende su internet ed è conosciuto a livello internazionale, stai certo che più di 200/250 euro non li porto a casa; a questo punto Tizio, che non si è fidato di me, si rivolge al commerciante Caio, che infiocchettando la faccenda e dando tutte le assicurazioni del caso, via, gli fa un trattamento da amico e glielo cede per la miseria di 900 euro; se infine Tizio decide che è troppo, e alla prima mostra-mercato va al banchetto di Sempronio, venditore/collezionista di mimetico vestito e col capello rasato, l'aspetto duro e l'occhio volpino, finisce per comprare un eccezionale "mint" bidecal, con l'odore ancora di vernice fresca, trovato giusto la settimana scorsa nel baule di un reduce che se l'era dimenticato, causa amnesia senile, e solo dodici anni dopo la sua dipartita, il bisnipote, svuotando la cantina da trasformarsi in localino per le prove col suo gruppo hard-rock, ha rinvenuto questo ferraccio, e te lo posso cedere per la miseria di 600, me che dico, mi sei simpatico, dai, 500 euro, ma non lo dire in giro mi raccomando..

Utente registrato
    Grande Piesse!
    Effettivamente dare valutazioni è veramente difficile,io non ne sono in grado,ma fondamentlmente sono innumerevoli le varianti che si scutano.Dalla presenza della decal e in che percentuale o meno,se denazificato,soggolo,marchi e misure,interni buoni o no,potrei andare avantia ncora molto,ma non ha senso,è troppo oggettiva la cosa,ed in alcuni casi anche soggettiva.Per dirti,pensa che certi gusci di certi elmi arrivano 500/600/700 euro se non di più!

Utente registrato
    Dipende dai punti di vista. Io ritengo che un elmetto denazificato come quello, pur rimanendo un ottimo cimelio ed un autentico pezzo di storia, dal punto di vista strettamente collezionistico di chi colleziona elmetti tedeschi abbia pochissimo interesse e pochissimo valore (250-300 euro?). Dico questo perchè io non lo acquisterei mai in quello stato, se non per pezzi di ricambio. Secondo me non è stato denazificato da tedeschi ma dai partigiani o altri, perciò non è più nello stato originale del materiale d'ordinanza cosiddetto canonico, mentre a mio avviso un elmo senza decals o camo, dove le decals non si vedono perchè coperte, sì! Ed anche uno con le decals un pochino rovinate dal tempo o da qualche rigatura! Certo che se fosse proposto ad uno che invece colleziona materiale partigiano allora per lui avrebbe sicuramente interesse e valore! Opinione personale eh!? Ciao

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Grazie delle risposte, siete stati gentilissimi!!! [ff]
    Comunque nemmeno io prenderei un elmetto così, meglio senza decal che con le stesse mangiate (modesto parere personale, da non condividere necessariamente!) [ciao2]
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati