Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: M40 BD Polizei denazificato

Utente registrato

M40 BD Polizei denazificato

Oggi finalmente riesco a postare un elmo che ho fotografato non pochi giorni fa.Questo è uno dei miei sogni mostruosamente proibiti,ma non "questo" però....Orrendamente mutilato dei suoi "attributi",ha pure qualcosa che non mi convince.Se l'esterno in se non mi da problemi,l'ilnterno mi sa molto di ricondizionamento.Aspetto dei vostri pareri.

Immagine:

144,04*KB

Immagine:

149,93*KB

Immagine:

159,52*KB

Bene,dopo questi tre scatti,comincio con i dettagli.Ecco le decal:

Immagine:

155,2*KB

Immagine:

152,83*KB

Immagine:

153,81*KB

Immagine:

148,11*KB

Nelle immagini appena postate,oltre alle decal si vedono pure i rivetti laterali,ora metto la foto di quello posteriore:

Immagine:

138,96*KB

Ora chiuderò questa prima serie di foto,in modo che non mi "perdo".Cmq,l'esterno secondo me non da molti problemi,sembra tutto in ordine,anche il soggolo denota una certa usura...ma guardate l'interno e poi giudicate!!!

Moderatore
    E' bello vederlo così peccato per lo scempio. Temo tu abbia dimenticato l'interno.[ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Ok,ecco le foto dell'interno,e fate bene attenzione ai vari dettagli rapportatondoli tra loro,e ditemi se anche a voi sorgono dubbi o se è tutto in regola:

Immagine:

149,9*KB

Ed ecco secondo me lo scatto incriminante,quello della falda.E' possibile che sia così perfetta?Non c'è un filino di ruggine praticamente,non si vedono le punzonature,liscia come l'olio,non so....

Immagine:

158,2*KB

Ecco un dettaglio della pella

Immagine:

155,27*KB

Due scatti dedicati alllo soggolo ed ai relativi ganci e fibbietta

Immagine:

153,36*KB

Immagine:

157,28*KB

Adesso metto uno scatto sul soggolo.Premetto che secondo me è buono e non è una repro,ma come si spiega questo avanzato stato d'usura rispetto alla falda?Mi date qualche opinione sulla marcatura?

Immagine:

144,16*KB

Un dettaglio del liner.Che cos'è quella argentatura?E' plausibile?

Immagine:

148,04*KB

Adesso,per completare il tutto,metto tre foto dei rivetti interni

Immagine:

146,49*KB

Immagine:

150,21*KB

Immagine:

145,56*KB

PREMETTO CHE NON LO HO PRESO E NON LO VOGLIO PRENDERE,in quanto ho deciso che se devo fare il "botto",lo faccio per qualcosa di completo e perlomeno presentabile,ma questo in ogni caso mi avrebbe fatto sorgere 1000 dubbi.Che ne dite?

Utente registrato
    Non no Luciano,non ho dimenticato l'interno,te lo ho appena postato.L'argentatura che menziono si nota bene nell'ultimo scatto,delle punzonature sulla falda si notano solo quelle del produttore,e malapena!

Utente registrato
    Ciao,riesci a capire a che produttore si riferisce,sinceramente i bordi delle falde ribattute in quel modo non mi piacciono,l'interno mi pare di capire che è stato riverniciato,il liner mi sembra a posto,comunque quello che non mi convince è proprio il tipo di ribattitura delle falde.
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    E' proprio questo il prblema,si leggono malamente le sigle.Purtroppo non ce l'ho in mano,non è mio,a naso direi "NS 62",ma non ne sono certo.Ma io mi domando,che senso ha ripiturare un'elmo all'interno?

Utente registrato L'avatar di piesse
    Mah, io non riesco a vedere problemi in quest'elmetto.
    Peccato per le decals ovviamente, in quanto al resto sinceramente mi pare tutto credibile.
    Le falde interne sono la zona in assoluto meno soggetta ad usura, non è insolito trovarle quasi perfette in elmetti anche esternamente malridotti, oppure con la calotta addirittura bucata.
    Ho visto tanti elmetti ridotti a ciotola per far bere cani o galline, magari picchiettati di ruggine all'interno della calotta con le falde ancora quasi perfette, sempre con il nome del soldato.

Tanto più in elmetti come questo, evidentemente conservati e non abbandonati, né destinati ad uso "attrezzistico".

Ripeto, escludendo le decals, ad un prezzo buono lo terrei in considerazione, perché l'interno mi pare molto bello.

Utente registrato
    Grazie Piesse,per l'elmo vogliono 550 euro.A me sinceramente sembrano un po' troppi.Che te/ve ne pare?

Utente registrato
    Ciao Mulon,
    interno incluso il cerchione ok,sottogola ok,vernice esterna e quel che resta delle decals ok,vernice interna da rivedere,da foto è difficile poterla giudicare.

Utente registrato
    Ciao,a parte il discorso delle falde ribattute che ho fatto,e che probabilmente è un inizio di squilibrio mentale[Star],io terrei quei soldini per qualcosa di meglio[ff]
    Pazienza ci vuole solo pazienza.
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato